Il miliardario Bill Miller chiama Bitcoin “assicurazione” contro la catastrofe finanziaria

Miller ha affermato che Bitcoin “ha funzionato senza la Fed e senza alcuna interferenza” durante i periodi di turbolenza del mercato, concludendo che “è una polizza assicurativa, per come la vedo io”.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bill Miller, il fondatore miliardario e chief investment officer della società di investimento Miller Value Partners, ha affermato di considerare BitcoinBTC ) una “polizza assicurativa contro la catastrofe finanziaria”.

Apparendo in un episodio del podcast “Richer, Wiser, Happier” il 24 maggio, Miller ha sostenuto la criptovaluta come mezzo per coloro che sono coinvolti in conflitto per accedere ancora ai prodotti finanziari. Ha usato come esempio il crollo delle infrastrutture finanziarie in Afghanistan dopo il ritiro degli Stati Uniti nell’agosto 2021. “Quando gli Stati Uniti si sono ritirati dall’Afghanistan, Western Union ha smesso di inviare rimesse lì o di portarle dall’Afghanistan, ma se avessi Bitcoin, stavi bene. Il tuo Bitcoin è lì. Puoi inviarlo a chiunque nel mondo se hai un telefono.

Miller ha affermato che gli esempi di come la criptovaluta può funzionare come assicurazione non “devono essere tutto o niente” e ha notato come si è comportato Bitcoin durante le prime fasi della pandemia e la reazione della Federal Reserve ad essa :“Quando la Fed è intervenuta e ha iniziato a sparare all’offerta di moneta e a salvare, in sostanza, i tassi ipotecari […] Bitcoin ha funzionato bene. Non è stata eseguita alcuna corsa su Bitcoin. Il sistema ha funzionato senza la Fed e senza alcuna interferenza. Tutti hanno ricevuto il loro Bitcoin, il prezzo aggiustato, e poi quando i Bitcoiner hanno capito: ‘Aspetta, avremo l’inflazione lungo la strada’, il Bitcoin è andato alle stelle”.

“È una polizza assicurativa, per come la vedo io”, ha aggiunto.

Miller ha anche rimproverato la recente critica di Warren Buffett a Bitcoin , in cui l’investitore miliardario ha notoriamente osservato che “non produce nulla” e “non prenderebbe” tutti i Bitcoin del mondo anche per $ 25: “Ha detto che Bitcoin è un asset non produttivo e quindi non può valutarlo. Abbastanza giusto. Se l’unica cosa che pensi di poter valutare sono asset produttivi, allora nessuno te lo fa comprare, giusto? Quindi ignoralo .”

In seguito ha seguito il suo commento, aggiungendo che “l’obiettivo dell’investimento non è possedere asset produttivi, l’obiettivo è fare soldi”.

Miller è famoso per la gestione di un portafoglio che per 15 anni consecutivi tra il 1991 e il 2005 ha costantemente battuto i rendimenti dell’indice S&P 500. È anche noto per la sua difesa del Bitcoin e a gennaio ha investito metà del suo patrimonio netto nell’asset.

Alla domanda se ricopriva ancora quella posizione, Miller ha confermato che circa “dal 40% al 50%” del suo denaro era in azioni Amazon e che le sue partecipazioni in Bitcoin erano “più o meno le stesse di Amazon”, aggiungendo che l’80% del suo patrimonio netto è diviso tra i due beni.

Miller ha anche discusso del tatuaggio basato su TerraLUNA ) sul braccio di Mike Novogratz , il fondatore della società di gestione delle risorse crittografiche Galaxy Digital dopo il crollo dell’ecosistema Terra :“Qualcuno mi ha mandato una foto di Mike Novogratz dove mesi fa si è fatto un tatuaggio LUNA sul braccio del lupo che ulula alla luna, ed è grande. È come se, ops, forse avresti dovuto avere un Bitcoin sul braccio, sarebbe stato un po’ più duraturo di quello”.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Novogratz ha affermato che il tatuaggio sarà un “costante promemoria che gli investimenti di rischio richiedono umiltà”, poiché Galaxy Digital ha registrato una perdita di $ 300 milioni sui suoi investimenti LUNA.

“Mi sono sentito male per lui quando ho visto una storia di lui passare da qualcosa come $ 10 miliardi a $ 2 miliardi”, ha detto Miller, “Sono tipo, sì, è davvero tragico”.

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it