Il modello BTC Double Bottom mira a un aumento del 7% a $ 60K del Bitcoin

Il prezzo del bitcoin sta scambiando il 2,24% in più rispetto al minimo intraday di martedì intorno a $ 55.310. Il BTC si è concentrato sull’annullamento delle perdite che hanno attanagliato l’intero mercato la scorsa settimana. Ma i tentativi sono stati ridotti dal livello psicologico di $ 60.000 il 21 novembre. Ciò ha visto il prezzo di BTC scendere di nuovo verso il muro di supporto di $ 55.300 creando un modello grafico a doppio fondo.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Prezzo Bitcoin per rivendicare il supporto cruciale da $ 60K

BTC/USD è in bilico in rosso a $ 56.533 e sembra aver formato un pattern a doppio minimo sul grafico a quattro ore dopo che il sell-off è stato interrotto a $ 55.310. Questo livello è abbracciato dal minimo infragiornaliero del 19 novembre. Un doppio minimo è un modello grafico eccezionalmente rialzista che spesso si traduce in un’inversione di tendenza.

Tieni presente che questo modello si forma quando un asset testa due volte un livello di supporto senza romperlo al di sotto di esso. I due minimi sono generalmente separati da un picco moderato, come mostrato sul grafico a quattro ore BTC/USD.

Un breakout da questo modello tecnico sarà confermato quando il prezzo del Bitcoin supererà il livello di resistenza pari al picco a $ 60.224. Se BTC raggiungesse questo livello, sarebbe salito di circa il 7% dal prezzo attuale che sale al di sopra dell’importantissimo livello psicologico di $ 60.000.

Questa narrativa rialzista è rafforzata dalla Moving Average Convergence Divergence (MACD) che ha inviato un segnale rialzista sul grafico a quattro ore. Ciò è avvenuto ieri quando la linea MACD ha attraversato la linea di segnale. Il trend rialzista acquisirà maggiore slancio una volta che il MACD attraverserà la linea neutra nella regione positiva.

Nota che una chiusura giornaliera al di sopra della barriera immediata del Bitcoin a $ 56.862 è fondamentale per sostenere il previsto breakout al rialzo.

Il breakout verso l’alto di BTC può essere invalidato?

Vale la pena notare che il trend rialzista sarà invalidato se l’RSI torna indietro verso la zona di ipervenduto. Chiudere la giornata al di sotto del livello di supporto di $ 56.000 ridurrà anche gli sforzi di recupero e innescherà un’altra svendita, determinando un’altra correzione verso il minimo del 19 novembre a $ 55.310.

Fonte: coingape

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento