Il modello stock-to-flow suggerisce che la seconda tappa del mercato rialzista di Bitcoin è imminente

Il popolare modello di prezzo Bitcoin stock-to-flow mostra ancora segnali positivi e una possibile seconda tappa per l’attuale mercato rialzista.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Secondo PlanB, l’idea dietro il discusso modello stock-to-flow di Bitcoin, il mercato rialzista non è ancora finito.

In un tweet del 18 agosto, l’analista ha proposto un aggiornamento del modello che mostra che la linea bianca target e i segnali di prezzo on-chain indicano che siamo ancora nel mezzo di questo ciclo.

Il prezzo target per il quarto ciclo è ben oltre $ 100.000, ma potrebbe essere raggiunto in qualsiasi momento nei prossimi tre anni se le cose andranno secondo quel modello. Alla domanda su come sia giunto a tale conclusione, “PlanB” ha risposto:

Sia #bitcoin S2F che il segnale on-chan indicano ancora una seconda tappa di questo mercato rialziasta

Valore BTC attraverso la scarsità

Il modello stock-to-flow (S2F) è stato originariamente pubblicato nel marzo 2019, approfondendo la relazione tra la produzione dell’offerta e l’attuale stock disponibile, calcolando essenzialmente il valore di Bitcoin attraverso la scarsità.

Il modello è stato abbastanza accurato durante la durata della vita di Bitcoin finora, e il suo creatore afferma ancora che i prezzi hanno ancora molto da fare durante questo ciclo:

“IMO stiamo salendo, prima a 100k, poi a 288k”

All’inizio di questo mese, “PlanB” ha affermato che il modello funzionava come un orologio quando BTC ha chiuso luglio sopra $ 41K.

Alla fine di giugno, il modello prevedeva che i prezzi di BTC avrebbero raggiunto i 98.000 dollari entro novembre , che ora è a soli 3 mesi di distanza.

Ci sono stati diversi detrattori alla metodologia utilizzata nella previsione di queste epiche impennate dei prezzi. Il multiplo S2F, che tiene traccia del prezzo effettivo rispetto a quello previsto, ha riportato che in realtà si trattava di una deviazione di -0,83 da quella che dovrebbe essere.

Bitcoin Prezzo Outlook

I prezzi dei bitcoin sono diminuiti negli ultimi due giorni. Al momento della stampa, secondo CoinGecko, si erano ritirati di un ulteriore 2,7% nel corso della giornata a $ 45.180.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Tradingview ha un prezzo leggermente più alto di $ 45.800, a dimostrazione del fatto che Bitcoin si aggira intorno alla cruciale media mobile di 200 giorni, che attualmente funge da supporto.

Ulteriori cali potrebbero vedere l’asset precipitare nella prossima grande zona di supporto alla media mobile a 50 giorni, che attualmente è di circa $ 41K.

Al rialzo, Bitcoin ora ha bisogno di rompere la resistenza ai recenti massimi appena sopra i $ 48K affinché i rialzisti riprendano la loro carica.

Fonte: cryptopotato

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply