Il prezzo del bitcoin “Pitchfork Channel” potrebbe individuare l’ultimo calo di sempre

Dopo il flash crash di questa settimana in Bitcoin e altcoin , il sentimento è tornato ad essere ribassista proprio così. Gli orsi stanno assumendo un tono “Te l’avevo detto” su tutti i social media, indicando il “rimbalzo del gatto morto” dell’inizio del 2018 come prova del mercato degli orsi a venire.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Ma secondo uno strumento di canale forcone disegnato su importanti punti di svolta nell’azione dei prezzi di Bitcoin, questo crollo lampo avrebbe potuto essere l’ultimo tuffo mai prima dell’ultima gamba, il massimo è arrivato e il vero mercato orso è qui.

Il grande bagno di sangue di Bitcoin di El Salvador

Il paese di El Salvador questa settimana ha lanciato la sua legge che consente Bitcoin come moneta a corso legale. Le immagini di insegne di grandi marchi come Starbucks e McDonald’s adornate con loghi Bitcoin hanno fatto il giro dei social media. L’adozione della criptovaluta sta avvenendo come mai prima d’ora.

Durante una giornata che avrebbe dovuto celebrare l’asset crittografico rivoluzionario che ha dato vita a un’intera industria di asset digitali, è stato invece un giorno di distruzione .

Il prezzo del bitcoin è diminuito del 20% su alcune piattaforme, o fino a $ 10.000 in un solo giorno dai massimi locali di circa $ 52.000. La criptovaluta è caduta duramente, ma si mantiene in un punto centrale chiave di un enorme canale forcone.

BTCUSD_2021-09-09_12-11-46

Lo strumento Pitchfork potrebbe individuare l’ultimo tuffo prima del picco del toro

I forconi sono solitamente associati all’agricoltura o ai mob arrabbiati, ma anche alcuni strumenti di analisi tecnica prendono questo nome. Disegnare lo strumento implica picchettare il campo a un certo punto e estenderlo attraverso l’azione dei prezzi per adattarsi a determinati perni di tendenza.

Lo strumento viene utilizzato soggettivamente, ma se disegnato correttamente può fornire il quadro per prevedere i futuri movimenti dei prezzi. La cosa interessante del canale forcone è che ogni linea principale tracciata è un livello di Fibonacci .

Nel grafico sopra, il prezzo di Bitcoin si mantiene al di sopra dell’importantissimo 0,5 Fib, che è stato il trampolino di lancio per l’ultimo picco del mercato rialzista. Durante questo ciclo, la parte superiore di questo canale forcone non è mai stata toccata, ma la parte inferiore è stata il giovedì nero.

Convalidando ulteriormente la linea su cui si trova la criptovaluta, ha anche fermato il rally del 2019 nelle sue tracce. Ha agito da supporto a gennaio e febbraio 2021, poi resistenza a maggio e giugno .

La perdita della linea nel 2018 ha spinto il crollo verso il fondo del mercato ribassista, e prima ancora era l’ultima tappa durante l’ultima corsa al rialzo. Con il prezzo del Bitcoin che mantiene ancora una volta il punto medio chiave, la direzione successiva dovrebbe essere un tocco della parte superiore del canale.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Fonte: newsbtc

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply