Il prezzo di Bitcoin (BTC) raggiunge $ 47.200; L’analista prevede che questa corsa al rialzo continuerà

Il mercato delle criptovalute è entrato nella nuova settimana su basi fortemente rialziste. Bitcoin, la criptovaluta di riferimento, è salita a un prezzo di oltre $ 47.200; un livello di prezzo detenuto l’ultima volta il 3 gennaio

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Massicce liquidazioni di short che stimolano il rialzo dei prezzi di Bitcoin

Santiment, una piattaforma di analisi del comportamento di mercato, ha affermato che l’aumento dei prezzi è stato dovuto a massicce liquidazioni di short nel fine settimana. Secondo i loro dati, i tassi di finanziamento per le altcoin hanno visto per la prima volta un enorme rapporto short. Questa è stata seguita da una liquidazione allo scoperto nel mercato dei derivati ​​​​Bitcoin . Il risultato della mossa delle liquidazioni è stato un picco in “tutte le criptovalute”, ha scritto Santiment.

🚀 #Bitcoin è stato lanciato a $ 47,2k, il prezzo più alto dal 3 gennaio. L’enorme quantità di #cortometraggi che stavano crescendo sugli scambi è il principale colpevole di questo salto. #Altcoin ha visto davvero un enorme rapporto #short alle 13:00 UTC, seguito da $BTC alle 18:00 UTC, facendo aumentare tutte le #crypto . 🤯 pic.twitter.com/vOi8YBmP4s

— Santiment (@santimentfeed) 28 marzo 2022

Lo confermano i dati sulle liquidazioni di Coinglass. Nelle ultime 24 ore, le liquidazioni di futures hanno raggiunto i 417,57 milioni di dollari, di cui il 78,4% erano liquidazioni allo scoperto. L’exchange di criptovalute FTX ha contribuito con il maggior numero di liquidazioni ($ 150,28 milioni) ed è seguito dai $ 123,28 milioni di Binance.

Le liquidazioni allo scoperto sono state l’unico fattore trainante del mercato. C’è stata anche una maggiore attività di trading durante il fine settimana grazie all’intelligence di CoinMarketCap. Il volume totale delle transazioni del mercato delle criptovalute ha superato i 100 miliardi di dollari, con un aumento del 63,07% rispetto al giorno precedente. 

Allo stesso modo, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute ora si attesta a un valore di $ 2,12 trilioni, un aumento del 4,72% nell’ultimo giorno e una crescita del 4,75% rispetto ai livelli di febbraio.

Secondo questo analista, una corsa rialzista sostenuta è una forte possibilità

Nelle condizioni di mercato prevalenti, gli analisti prevedono massimi maggiori per il mercato. Per Kripto Mevsimi, un analista verificato di CryptoQuant, la recente azione del mercato dei futures è una “cosa buona”.  

Scrivendo un Quicktake sulla piattaforma di analisi del mercato delle criptovalute, Mevsimi ha notato che i dati sui tassi di finanziamento erano altamente rialzisti per il mercato, poiché questa è stata la prima volta che la metrica è stata neutrale negli ultimi quattro rally di mercato.

Sostiene che indica che la maggior parte dei partecipanti al mercato si aspetta che l’aumento dei prezzi crolli come altre volte. L’aspettativa, che si riflette anche nell’assenza di pesanti scambi lunghi, è la migliore possibilità di una corsa rialzista per il mercato. 

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

” Se mantengono lo stesso atteggiamento e “incredulità”, allora questo tentativo può essere la migliore possibilità per i rialzisti dall’inizio di quest’anno di vedere livelli più alti “, ha commentato l’analista.

Ciò arriva dopo che l’analisi di Bloomberg basata sull’indicatore tecnico delle estensioni di Fibonacci ha suggerito che Bitcoin puntasse a un prezzo di $ 54.000.

Fonte: coingape

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it