Il prezzo di Bitcoin (BTC) verrà testato nuovamente al di sotto dei livelli di $ 30.000?

Il conflitto Russia-Ucraina ha portato la criptovaluta al centro della scena con ogni aggiornamento dal fronte di guerra che ha un impatto sul prezzo di Bitcoin e altre criptovalute. Gli analisti di criptovalute in questa fase sembrano essere divisi nell’opinione ed è davvero difficile prevedere i prossimi livelli di prezzo di BTC per Bitcoin. Diamo un’occhiata alle previsioni più popolari sul mercato in questo momento.

Sono $ 30.000 sui grafici per il prezzo di Bitcoin?

Il prezzo del bitcoin e il mercato delle criptovalute hanno subito enormi perdite in seguito alla diffusione delle notizie sulla guerra tra Russia e Ucraina . Il prezzo del bitcoin ha testato nuovamente i minimi locali nella fascia di prezzo di $ 33.000 e molti altcoin popolari sono scesi di oltre il 50% dei loro massimi storici. Molti analisti di criptovalute ritengono che Bitcoin ripeterà il test degli ultimi minimi da $ 29.000 fino al minimo.

Ma la notizia che gli Stati Uniti e gli alleati si uniscono alle sanzioni contro la Russia e le criptovalute al centro della scena come facilitatore finanziario chiave per gli ucraini hanno cambiato il sentimento del mercato.

Il prezzo del bitcoin è aumentato di oltre il 10% negli ultimi 2 giorni e in questo momento rimangono solo le domande: si tratta di un breakout o di un fakeout?

Il popolare analista di criptovalute credibile cripto ha condiviso lo scenario per testare nuovamente i livelli inferiori a $ 30.000. Il prezzo del bitcoin ha un’ampia zona di offerta nella fascia di prezzo tra $ 45k e $ 48k e molto probabilmente la resistenza più forte. Secondo la sua analisi, questo scenario è altamente improbabile poiché Bitcoin ha già ribaltato facilmente la resistenza di $ 42- $ 43k.

Se il prezzo di Bitcoin dovesse ripetere il test di nuovo nell’intervallo di $ 30.000, verrà rifiutato nell’intervallo $ 45.000-$ 48.000 e un recupero riuscito di questa resistenza poiché il supporto indica che siamo di nuovo ai massimi storici.

Scenario più probabile: il prezzo di Bitcoin ripete il test di $ 38k o passa direttamente ad ATH

Quindi, qual è il prossimo passo per i prezzi delle criptovalute? Molti analisti di criptovalute sono d’accordo sul fatto che uno dei due scenari si svolgerà probabilmente. Il primo scenario è che Bitcoin debba affrontare ritiri superficiali e testare nuovamente le fasce di prezzo da 38.000 a 40.000 dollari e il secondo scenario è che il prezzo superi effettivamente la resistenza locale a 45.000 dollari e si muova verso i massimi storici.

In breve, qualsiasi mossa al di sotto dei 38.000 dollari aprirà le porte a un calo più profondo dei prezzi e è probabile che testeremo nuovamente i livelli di 30.000 dollari. Nel frattempo, se $ 38.000 resistono e questo è veloce, possiamo tornare presto a fasce di prezzo più elevate.

Fonte: coingape