Il prezzo di BTC “più probabile” raggiungerà $ 100.000 prima che Bitcoin raggiunga minimi di $ 30.000, affermano le previsioni

I ribassisti di Bitcoin dovrebbero realizzare il loro desiderio, ma potrebbero dover prima sopportare il dolore di un nuovo massimo storico.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bitcoin ( BTC ) potrebbe non crollare al di sotto di $ 30.000 e invece saltare a $ 100.000 prima di raggiungere i suoi minimi.

Questa era l’opinione del famoso trader Credible Crypto, che il 2 maggio ha condiviso una visione aggiornata di come potrebbe svolgersi l’azione dei prezzi di BTC.

Il trader si prepara a “non sfruttare” i minimi

Come sempre più voci richiedono un nuovo importante calo di BTC/USD, dovuto principalmente a fattori macro, le prospettive rialziste rimangono confinate al lungo termine.

Per Credible Crypto, tuttavia, la coppia potrebbe ugualmente sorprendere il mercato, ma continuando la sua corsa al rialzo verso nuovi massimi storici e persino sei cifre.

Il motivo risiede nel contesto storico. Negli anni precedenti, come nel 2019, Bitcoin è riuscito a tornare al rialzo quando il mercato si aspettava un evento di capitolazione. Ha spazzato i minimi attesi solo molto più tardi (a marzo 2020) dopo aver visto un macro massimo e, come tale, ci sono tutte le ragioni per credere che questa volta potrebbe essere simile.

In un video che utilizza Elliott Waves, Credible Crypto ha quindi tracciato un passaggio a un nuovo massimo macro compreso tra $ 100.000 e $ 200.000 per BTC/USD prima di un drawdown che potrebbe portare liquidità a $ 30.000 o meno.

“Questi minimi che si sono accumulati — non dobbiamo prenderli ora; potremmo benissimo continuare fino alla quinta ondata”, ha spiegato.

Ha aggiunto che non c’era “nulla di sbagliato” nell’aspettarsi una spazzata dei minimi dopo i massimi storici di novembre 2021. “Ma ancora una volta, in base al contesto di mercato e ha tutto ciò che ho visto, penso che sia un po’ più improbabile; Penso che sia molto più probabile che lasciamo intatti questi minimi e continuiamo semplicemente a salire”.

Capitolazione “potrebbe non verificarsi”

Quella stessa conclusione ha costituito la base della ricerca della piattaforma di analisi a catena CryptoQuant Tuesday.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Analizzando i flussi in diminuzione verso gli scambi , ha affermato un collaboratore della serie Quicktake di CryptoQuant che i trader non si stavano preparando per una “cedimento” e un’ondata di vendite.

Gli afflussi sono “bruscamente calati” dopo gennaio di quest’anno, mentre i deflussi hanno continuato a crescere.

“Pertanto, se il mercato continua ad avere un trend così grave come le previsioni dei media in generale e non si verificano eventi terribili inaspettatamente (imprevedibili), il granchio può essere ripetuto, ma la capitolazione potrebbe non verificarsi”, ha riassunto il contributore.

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it