Il rally di Bitcoin è tutt’altro che finito: questi analisti stanno scommettendo su Bitcoin

  • Pronostici per Bitcoin fascia di prezzo da $ 80.000 a $ 168.000 prima della fine dell’anno.
  • Queste stime si basano su due fattori: l’adozione di Bitcoin e il mercato più grande del mondo, gli Stati Uniti, che danno il via libera agli Exchange Traded Fund (ETF) di Bitcoin.
  • Gli analisti scommettono sull’afflusso di nuovi fondi, in particolare da società di spicco, per far salire il prezzo, forse addirittura rovesciando il valore di mercato dell’argento.

Bitcoin ha raggiunto il massimo storico di 67.000 dollari la scorsa settimana, ma i rialzisti delle criptovalute stanno scommettendo sulla criptovaluta più antica del mondo per salire ancora più in alto prima della fine dell’anno. Nonostante il solito calo che Bitcoin vede nel fine settimana, la criptovaluta è riuscita a mantenere il suo prezzo al di sopra della soglia psicologica di $ 60.000.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Il prezzo di Bitcoin è aumentato del 45% nell’ultimo mese. In futuro, le aspettative per Bitcoin vanno da $ 80.000 a $ 168.000 e ovunque nel mezzo, nei prossimi tre mesi.

Se queste stime sono vere, siamo ancora nei primi inning del mercato rialzista delle criptovalute. Inoltre, il solo superamento del valore di $ 72,800 renderà Bitcoin più prezioso della capitalizzazione di mercato dell’argento.

L’enorme previsione per Bitcoin di raggiungere $ 168.000

La società di ricerche di mercato, Fundstrat Global Advisors , prevede che Bitcoin potrebbe salire fino a $ 168.000 entro la fine dell’anno. Ciò renderebbe la criptovaluta più preziosa non solo dell’argento, ma anche dell’oro. E gran parte di questo sarà guidato da investimenti istituzionali poiché la criptovaluta acquisisce legittimità attraverso fondi negoziati in borsa (ETF).

Il mercato più grande del mondo, gli Stati Uniti, la scorsa settimana ha quotato il suo primo ETF Bitcoin alla Borsa di New York (NYSE), il fattore principale che ha portato Bitcoin al massimo di 67.000 dollari. L‘ETF ProShares Bitcoin Strategy (BITO) ha visto il secondo volume di debutto più pesante mai registrato con 24 milioni di azioni scambiate.

Secondo il co-fondatore di Fundstrat Thomas Lee, BITO potrebbe attirare fino a $ 50 miliardi di afflussi durante il suo primo anno. Il rally potrebbe non persistere, ma l’ETF fungerà da driver chiave a breve termine per il prezzo del token.

“L’ETF sarà un fattore importante per far salire il prezzo, in quanto consentirà a una nuova ondata di denaro di entrare nel mercato”, ha detto a Insider Marcus Sotiriou, Sales Trader di GlobalBlock .

Molti altri stanno ancora aspettando l’approvazione del watchdog dei titoli per andare in diretta. Ciò include il Global X Bitcoin Trust, KryptoinBitcoin ETF, Valkyrie XBTO Bitcoin Futures Fund e WisdomTree Bitcoin Trust da riconsiderare a novembre e dicembre.

Si tratta di più dei soldi in arrivo

Altri potrebbero non essere d’accordo con la stima di Bitcoin che raggiunge $ 168.000, credono che raggiungerà un picco di almeno $ 80.000, secondo il rapporto sulle previsioni di Bitcoin di Finder Analytics . Il CEO di Gryphon Digital Mining, Rob Chang, ha dichiarato all’azienda che non saranno solo gli afflussi che contano, ma anche una più ampia adozione della criptovaluta.

“Credo che siamo nelle fasi iniziali di una rapida adozione di bitcoin che si diffonderà oltre El Salvador e Twitter e in aree più tradizionali. Quando ciò accadrà, il pubblico in generale sarà sempre più esposto al bitcoin e questo passaggio dall’oscurità al mainstream catapulterà i prezzi dei bitcoin più in alto per i prossimi anni”, ha affermato.

Anche Standard Chartered, il colosso bancario globale, afferma che la sua ricerca indica che Bitcoin raggiunge i $ 100.000.

Ma nessuno prende la torta tanto quanto il miliardario Tim Draper che fa affidamento su Bitcoin per un valore di $ 250.000 ciascuno. Secondo lui, non si tratta solo di più soldi in arrivo, ma di come sempre più persone salteranno sul carro della criptovaluta. Tuttavia, solo una manciata di aziende attualmente accetta la criptovaluta come mezzo di pagamento direttamente o indirettamente tramite un portafoglio digitale di terze parti come PayPal.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Curiosamente, nonostante le sue cheerleader, Draper non ha mai rivelato quanti Bitcoin possiede o se ha partecipazioni in altre criptovalute. I suoi investimenti passati includono Twitter, Skype, Tesla e SpaceX, tutti cresciuti fino a diventare nomi globali.

Fonte: businessinsider

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento