Quotazione tempo reale Indice EURO STOXX 50

Indice di borsa euro stoxx 50

L’indice Euro STOXX 50 è un indice di mercato molto utilizzato dagli investitori che seguono i maggiori investimenti azionari dell’Eurozona. Tutti i fondi indicizzati passivi nel mercato che seguono l’indice Euro Stoxx 50 sono fondi negoziati in borsa tramite gli ETF.

EuroStoxx 50 è formato dalle azioni delle 50 maggiori società nell’Eurozona e rappresenta la loro crescita.

Nell’articolo abbiamo inserito la quotazione dell’indice EURO STOXX 50 per farvi monitorare autonomamente i suoi movimenti all’interno del mercato dedicato agli indici di borsa. In questo modo, vi forniremo le conoscenze tali per iniziare a Giocare in borsa.

Vuoi provare Gratis l’indice azionario EURO STOXX 50? Clicca qui!
*L’80,6% dei Trader perde denaro con il Trading CFD

Quotazione Indice EURO STOXX 50 in tempo reale

Caratteristiche indice EURO STOXX 50

EURO STOXX 50 è un indice azionario ponderato per la capitalizzazione di mercato di 50 aziende europee operanti nelle nazioni dell’Unione Europea. Le società sono selezionati dall’indice Euro Stoxx che raggruppa titoli a grande, media e piccola capitalizzazione nell’Eurozona.

L’Indice Euro Stoxx 50 è controllato e concesso in licenza da STOXX Limited, che fornisce indici che rappresentano investimenti nel mercato azionario in tutto il globo. L’indice come già detto è formato da le 50 maggiori società dell’Eurozona per capitalizzazione di mercato.
Stoxx Limited è di proprietà di Deutsche Borse AG, che gestisce e valuta gli indici dal 1998.

L’indice Euro Stoxx 50 Index è uno dei primi indici lanciati nel 1998.

Per essere inclusi nell’indice le aziende devono essere di un paese membro dell’Unione Europea.

L’indice rappresenta circa il 60% dell’indice Euro Stoxx, e rivisto annualmente a settembre per le variazione dei componenti.

Sebbene l’EuroStoxx 50 sia stato pubblicato solo nel febbraio 1998, i suoi prezzi sono stati calcolati retroattivamente fino al 1986.

Per questo motivo, EuroStoxx 50 e la sua crescita vengono considerati come un indicatore per il mercato azionario dell’Eurozona nel suo complesso.

I titoli azionari contenuti in EuroStoxx 50 sono ponderati in base alla loro capitalizzazione di mercato e al flottante.

Sono comprese le concentrazioni azionarie dei singoli paesi dell’Eurozona, che sono Italia, Lussemburgo, Finlandia, Grecia, Spagna, Portogallo, Australia, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.

L’inclusione di una società in EuroStoxx 50 non dipende da criteri definiti e non ha luogo in date specificate.

Al contrario, una joint venture tra il gruppo SWG di Swiss Stock Exchange, Deutsche Börse AG e Dow Jones & Company decide se includere o escludere un’azione.

I paesi non appartenenti all’area dell’euro le cui società non possono essere incluse nell’ EuroStoxx 50 sulla base dei principi sopra enunciati.

Andamento e grafico Quotazione Indice EURO STOXX 50 in tempo reale

Investire nel Trading CFD con EURO STOXX 50

Per investire negli indici di borsa, occorrono delle basi sul Trading CFD.
Oggi vi forniremo parte delle conoscenza utili per iniziare ad investire autonomamente.

Partiamo dal fatto che il trading di CFD è un prodotto finanziario molto utilizzato negli ultimi anni, questo perché gli investitori possono investire sui principali mercati finanziari è un metodo molto flessibile per diversificare i propri portafogli di investimento.

Un CFD è un accordo tra due parti, l’investitore e il broker, per negoziare la differenza tra il prezzo di apertura e di chiusura di un CFD. Ciò implica scommettere sulla variazione dei prezzi di un bene senza che l’attività stessa venga acquistata realmente.

Con i CFD si può investire su coppie di valute, obbligazioni, materie prime, indici azionari e singole azioni.

Il trading di CFD richiede all’investitore di aprire una posizione su un’attività sottostante acquistando o vendendo delle unità. Quindi quando il valore del bene si muove, l’investitore realizza un guadagno o una perdita.

Molti investitore optano per il trading di CFD, per diversificare il proprio portafoglio d’investimento e coprire il rischio che si possono avere con altri metodi di investimento.
Altri trader scelgono i CFD come metodo principale per le loro strategie di investimento, avendo così molti vantaggi.

Alcuni vantaggi del Trading CFD con l’indice EURO STOXX 50

I CFD sono prodotti finanziari con leva che da modo di aprire un posizione solo con una frazione del valore totale del CFD.
Quando si negozia un bene con leva, si può aumentare il guadagno.

I CFD sono offerti la maggior parte delle volte per il trading a margine, cioè i trader sono tenuti a depositare una parte delle dimensioni effettive della negoziazione in ogni posizione aperta. Per esempio se si negoziano CFD del valore di 1.000 euro (sia se acquisti o vendi) e il requisito di margine che richiede il broker è del 4%, significa che dovrai investire solo 40 euro per aprire la posizione di negoziazione.

I trader possono usare i CFD per avere un’esposizione in tempo reale ai principali mercati mondiali, inclusi Stati Uniti, Europa, Asia e Regno Unito.

Vuoi provare Gratis l’indice azionario EURO STOXX 50? Clicca qui!
*L’80,6% dei Trader perde denaro con il Trading CFD



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Quotazione tempo rea

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.

Conto Demo Trading Gratis