HomeETFInvestire in ETF con Zurcher Kantonalbank

Investire in ETF con Zurcher Kantonalbank

Troviamo molte società di gestioni fondi come la Black Rock o Vanguard, ma la più importante società di gestione fondi è la Zurcher Kantonalbank abbreviata ZKN.

ZKN ha emesso nel 2006 il suo primo ETF in oro.

Con i fondi, la società compra oro e lo deposita nei loro caveau

L’ETF è coperto da oro ed emesso in franchi svizzeri. Se il prezzo del franco aumenta, gli investitori avranno degli enormi benefici.

La ZKN con il suo ETF in metalli preziosi, viene molto utilizzata dagli investitori, a un volume complessivo di fondi di $ 1,9 miliardi. Tutto ciò li rende i primi nel settore.

Cosa sono gli ETF

Un ETF (Exchange Traded Fund) , o fondo di negoziazione in borsa è un titolo negoziabile che traccia un indice azionario, una merce, obbligazioni o un paniere di attività come un fondo indicizzato.

A differenza dei fondi comuni, un ETF opera come un titolo comune in una borsa. Gli ETF subiscono variazioni di prezzo durante la giornata ma mano che vengono comprati e venduti.

Gli ETF ha una maggiore liquidità giornaliera e commissioni molto basse, rendendo questo tipo di prodotto un’alternativa per gli investitori.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Come investire sugli
Gli ETF di Criptoval

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO