Il Trading online comporta un grado di rischio elevato: Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

HomeConsigliInvestire nei Bitcoin

Investire nei Bitcoin

Investire nei Bitcoin

Come iniziare ad investire in Bitcoin

Ad oggi le quotazioni dei Bitcoin sono salite in maniera straordinaria, si è calcolato che dall’inizio dell’anno 2017 il prezzo del Bitcoin si è triplicato. Investire nei Bitcoin, la criptovaluta delle criptovalute, è considerato per diversi aspetti molto sicuro, perché i Bitcoin utilizzano la crittografia per la sicurezza delle transazioni.

Non c’è momento migliore di questo per decidere d’investire in Bitcoin.

Un modo sicuro e molto praticato è quello di fare Trading online con i Contract for Difference CFD.

Per fare ciò bisogna avere almeno una conoscenza base, perché non si può fare Trading senza una buona preparazione.

Con i CFD è possibile investire in contratti derivati che utilizzano i Bitcoin come asset sottostante.

Un altro aspetto che bisogna prendere in considerazione è che il Bitcoin è molto volatile e, quindi, può essere anche soggetto a colli improvvisi.

Poi sarà bene affidarsi a piattaforme serie e professionali, che siano, quindi, certificate e regolamentate.

Generalmente i Broker danno la possibilità, oltre di aprire un Conto Reale, anche di aprire un Conto Demo, il quale è molto indicato ai Trader principianti che hanno bisogno di accompagnare lo studio teorico con la pratica, ma è adatto anche ai Trader professionisti che vogliono provare semplicemente nuove piattaforme prima di investire i loro soldi.

Vuoi attivare gratuitamente un conto Demo? Clicca Quì!

Per fare (Trading con i CFD) non è necessario aprire un portafoglio digitale perché i Bitcoin non si possederanno realmente.

Al contrario del tradizionale Trading online, per il quale ci sarà bisogno di essere forniti di un portafoglio digitale.

Grazie ai Trader che hanno creduto ed investito nei Bitcoin con lo scopo di speculare sulla valuta,

il loro successo è aumentato sempre di più.

Comprare e vendere Bitcoin

C’è un altro modo per investire in Bitcoin, ed è molto semplice, e consiste nel comprare e vendere Bitcoin, tramite gli Exchange, che sono quelle piattaforme che danno la possibilità di scambiare, ad esempio, l’euro, con le valute digitali.

Quando si decide di investire in questo modo, la prima cosa a cui si deve pensare è la sicurezza, perché ci sono sempre in agguato dei truffatori che approfittano di ogni tipo di situazione. Proprio gli Exchange, sono molto soggetti al rischio di attacco da parte degli hacker, quindi, c’è pericolo di perdere tutti i propri soldi depositati in queste piattaforme.

Si raccomanda, dunque, di spostare il proprio capitale sul proprio Wallet, ossia, il proprio portafoglio digitale, che nel caso non se ne possedesse ancora uno, sarà bene aprirlo.

Una volta che si arriva a guadagnare e, quindi, a possedere i Bitcoin c’è la possibilità di poterli utilizzare per effettuare acquisti di beni e servizi di ogni genere.

Sempre di più aumentano i prodotti che si possono comprare con i Bitcoin.

Prova a investire in Bitcoin, Apri un Conto Demo Gratuito.

Curiosità sui Bitcoin

Ad oggi è la criptovaluta più conosciuta al mondo, ed è stata la prima ad essere immessa nel Mercato. Ideata nel 2009 da Satoshi Nakamoto, la cui vera identità non è stata ancora svelata.

Il Bitcoin è una valuta digitale che non viene prodotta da nessuna banca centrale o governo, quindi, di conseguenza non è sottoposta a nessun regolamento riguardo il loro funzionamento, è decentralizzata, perciò, non dipende da nessuna regola impartita dalle autorità.

Il Bitcoin in specifico si basa sul sistema Mining, i quali i cosiddetti Miner mettono a disposizione il potere di calcolo dei loro computer al sistema Peer to Peer, ossia, alla rete di condivisione dei Bitcoin, per verificare che le transizioni avvengano in maniera corretta.

Per fare ciò ogni Miner che partecipa a questo tipo di operazione riceve un compenso in Bitcoin. Ogni transazione, definita blocco, che viene effettuata risulta poi registrata nella Blockchain, ossia, nel registro digitale, dove ogni Miner può avere accesso e verificare le operazioni in tempo reale.

Il database è condiviso, come abbiamo visto, da diversi computer collegati tra loro, che sono chiamati nodi, ed ogni transazione per avere esito positivo dovrà essere approvato da 50 + 1 dei nodi.

Per questo è un sistema affidabile, perché non c’è nessun organismo di controllo, ma è la maggioranza dei nodi che attesta la validità degli scambi e, inoltre, nessuno può cambiare i dati che sono già stati registrati.

Bitcoin in Borsa

I Bitcoin hanno fatto il loro ingresso in Borsa, in specifico presso il Chicago Board Options Exchange negli Stati Uniti, il dieci novembre 2017.

Il primo giorno è stato molto positivo, dove i futures sui contratti di gennaio della criptovaluta sono arrivati a 18.850 dollari dopo aver aperto gli scambi intorno ai 15.000 dollari.

Ma comunque le autorità americane, tra cui la Sec e la Commodity Future Trading Commission, hanno voluto mettere al corrente gli investitori riguardo l’alta volatilità della valuta digitale, e dei conseguenti rischi a cui si potrà andare incontro investendo nel Bitcoin.

I Bitcon, come e dove spenderli: Sono tassati?

I Bitcoin possono essere spesi in Internet ma anche in negozi fisici che accettano questa moneta digitale.

Il Bitcoin per un italiano radicato alle sue tradizioni, rappresenta una vera è propria rottura delle abitudini consolidate da un modo di vivere che oggi non è più quello.

Pensiamo al passaggio dalla Lira all’Euro, per l’italiano è stato un vero e proprio trauma, immaginiamo il passaggio dall’Euro al Bitcoin, un trauma irreversibile 😀 …

Cari lettori, rompere le abitudini nel 2018 è un obbligo, come è un obbligo sapere cos’è una moneta digitale e cosa sono i Bitcoin.

L’impronta che vi stiamo dando sembra quasi una imposizione, quella del sapere di cosa stiamo parlando, anche se il Bitcoin al momento non è nemmeno una valuta regolamentata e non lo sarà nell’immediato futuro. Quando arriverà quel giorno, perché arriverà, le persone che si sono preparate a tale evento saranno dei consumatori informati con in mano la sapienza di chi prima di altri a cominciato a guardare al futuro.

Il Bitcoin è una valuta digitale, la prima ad esistere utilizzata per i pagamenti in internet. Il valore del Bitcoin è determinato dalla domanda e dall’offerta, è una moneta totalmente decentralizzata che sfrutta la crittografia per gestire le transazioni tra utenti, e quindi totalmente anonima.

Esistono molte strutture commerciali che accettano Bitcoin, per non parlare dei negozi della rete o transazioni tra utenti per scambio di beni e servizi in cambio di Bitcoin. In Italia sono ancora poche le strutture che accettano Bitcoin, diciamo che il grosso delle transazioni avvengono con l’e-commerce.

Cosa si rischia nell’acquisto dei Bitcoin, Nessun rischio, o meglio, il rischio è legato alla volatilità alta del valore, ma è un rischio che percorre due strade, può aumentare come può diminuire di valore, non per nulla il Bitcoin è inserito nel contesto di mercato valutario digitale e come tale, subisce la domanda e l’offerta.

Dove posso tenere fisicamente i Bitcoin: in portafogli elettronici chiamati wallet.

Al momento non si pagano tasse in Italia sulla plusvalenza del mercato digitale. Nessun reddito imponibile viene generato e come tale non rientra nella dichiarazione dei redditi, di conseguenza, al momento non è tassabile.

Come Guadagnare Bitcoin Gratis

Guadagnare soldi senza investire soldi non è semplice, ma in Internet è possibile trovare siti che offrono la possibilità di guadagnare Bitcoin chiedendovi in cambio solo tempo.

Quello che vi andiamo a proporre con questo articolo è la possibilità di guadagnare Bitcoin in maniera totalmente gratuita senza ovviamente attivare un processo di estrazione di Bitcoin, in quanto, minare i Bitcoin è una operazione complessa e dall’investimento importante.

Noi invece vogliamo farvi guadagnare Bitcoin senza spendere un centesimo.

Incredibile, si possono ottenere Bitcoin gratis, ed è anche facile.

Ci sono sistemi per guadagnare Bitcoin gratis, e oggi ve ne diamo 8, basta solo concedervi un po’ di tempo:

  1. Invito di altri utenti a partecipare: In pratica aggiungere nuove persone vi porterà soldi, quanto dipenderà dalla vostra capacità di attrarre persone a guadagnare con i Bitcoin. Tutto quello che vi occorre è un indirizzo e-mail e un indirizzo Bitcoin dove vi trasferiranno i Bitcoin che guadagnerete.
  2. Guadagna WCX Tokens: Semplicemente mandate una e-mail valida per registrarvi e riceverete immediatamente 5 euro in Bitcoin.
  3. Free Bitcoin: Un sito internet in cui si gioca a una lotteria per guadagnare Bitcoin.
  4. Estrazione: Mettete a disposizione la capacità di calcolo del vostro computer. Durante l’estrazione potete continuare a navigare.
  5. Guadagnare Bitcoin con Coinbase: Coinbase è il più importanti exchange di criptovalute, potete ottenere Bitcoin, solo per aver visitato il sito Coinbase.
  6. Blockchain Game: Se riuscirete ad allineare i blocchi, otterrete Bitcoin, ovviamente dovete sopportare la tanto noiosa pubblicità.
  7. FreeBitcoin: Puoi vincere 0,08305544 ogni ora, cliccando su “Roll” e se il numero che esce è quello indicato da voi, vincete. E’ il concetto della lotteria.
  8. Bitcoin Reward: Guadagnerai Bitcoin guardando video e scaricando App.

I Bitcoin e la Blockchain sostituiranno i contanti?

I Bitcoin sono una versione peer-to-peer del denaro digitale. Il denaro digitale permette di fare pagamenti online da un soggetto ad un altro, direttamente, senza passare per un intermediario. Per intenderci immaginate un sistema del tipo Paypal, ma senza l’intermediario Paypal.

Stiamo parlando di un sistema totalmente decentralizzato, dove le operazioni sono gestite in maniera collettiva, in quanto è lo stesso network che convalida le transazioni rendendole estremamente sicure ed inattaccabili.

Quello che si crede è che il Bitcoin e la tecnologia Blockchain svolgeranno la funzione di tecnologie di back-end per valute come euro e dollaro.

Non è un segreto che molte istituzioni bancarie e finanziarie stanno investendo in tecnologia Blockchain seguendo quella che è la capitalizzazione e la domanda in crescita per i Bitcoin.

Le valute tradizionali continueranno ad essere usate ma saranno supportate da un enorme libro mastro che tenga conto di tutte le transazioni a livello globale, quello che fa la Blockchain.

La tecnologia Blockchain ha un grande potenziale nel mercato globale, molte imprese e istituzioni guardano a questa nuova tecnologia e in molti la stanno anche sperimentando.

Ma la vera domanda è quale rivoluzione si nasconde dietro questa tecnologia?
Anche se sono tante le critiche e lo scetticismo intorno a questa nuova frontiera, stiamo parlando di una tecnologia che per la prima volta, rende possibile trasferire soldi da un utente ad un altro senza intermediari e con la certezza dell’operazione.

A causa delle commissioni ad oggi i micropagamenti non sono convenienti, ma grazie alla frazione di Bitcoin anche questo sarà possibile. Questo è solo un assaggio di quello che può fare il Bitcoin … In quanto …

La decentralizzazione è il vero successo

In un sistema decentralizzato ci si assicura che le transazioni non vengano contraffatte, perché è possibile verificare l’identità di chi è coinvolto senza un intermediario che lo convalidi, stiamo parlando dell’assenza di un’autorità centrale.

L’autorità centrale esistente nelle transazioni tradizionali è sostituita in quelle digitali dalla Blockchain, un registro pubblico, non anonimo, che contiene le transazioni dei Bitcoin, una sorta di libro mastro convalidato dalla rete, protetto da crittografia, e dove sono verificate l’identità di tutti gli attori.

“Con la Blockchain agli utenti viene restituito il diritto di navigare, comprare o scambiare senza passare da multinazionali che utilizzano i nostri dati per fare soldi a nostra insaputa.”

Nonostante la bellezza di questa tecnologia che porta con se cambiamenti radicali al vivere umano, costituiscono ad oggi solo un progetto e nuovi concetti, realizzabili, ma ancora in una fase embrionale e in sperimentazione.

Apri un conto demo

Il successo di un trader passa dalla scelta del miglior broker, quindi oggi abbiamo deciso di descrivere i requisiti per la scelta di un brokers di trading degno di tale definizione.

Il settore del trading online è in continua evoluzione e con assoluta certezza e ombra di dubbio, i migliori brokers online sono:
eToro;
IQ Option.

Quando un broker è affidabile?

La scelta del broker finanziario è dunque fondamentale per il successo nel trading online, e un utente che per la prima volta accede al trading, deve tenere gli occhi aperti e scegliere il broker migliore.

Un broker ottimale per essere tale deve possedere delle specifiche essenziali.

Il broker ideale deve possedere molteplici caratteristiche, ci sono elementi importanti per la scelta del broker finanziario, ad esempio:

  • Regolamentazione del broker;
  • Facilità d’uso della piattaforma;
  • Assistenza clienti;
  • Disponibilità di Asset sulla piattaforma;
  • Disponibilità di una piattaforma demo illimitata e gratuita;
  • Deposito minimo;
  • Disponibilità di strumenti avanzati;
  • Sicurezza dei fondi depositati.

Sezione dei Migliori Broker Forex, CFD e Criptovalute (Testati dal nostro Staff!)

BrokerVantaggi*Conto Demo*
#1Voto Recensione
Licenza: CySEC-FCA
Social Trading
Conto Demo di 100.000$!
Apri conto Demo!
Demo
Opinioni eToro
#2Voto Recensione
Licenza: CySEC
Conto Demo di 10.000$!
Conto Vip Esclusivo!
Apri un conto VIP!
Demo
Opinioni BDSWISS
#3Voto Recensione
Licenza: CySEC
Fai trading con soli 10€!
Trade minimo: 1€
Apri conto Demo!
Demo
Opinioni IqOption
#4Voto Recensione
Licenza: CySEC
“100% Affidabilità”
Apri conto Demo!
Demo
Opinioni Markets
#5Voto Recensione
Licenza: CySEC
Conto Demo di 100.000$!
Apri conto Demo!
Demo
Opinioni 24Option

*Avviso di rischio: Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale da trading online.
I Broker presenti nella lista sono tutti certificati e autorizzati da CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission).
*Conto Demo: Per beneficiare del conto demo e fare trading senza soldi veri sui Brokers elencati va effettuato il primo deposito con soldi veri che rimarranno chiaramente a disposizione del trader iscritto.

Migliori Brokers di Trading Online Regolamentati

eToro: Broker Trading online Regolamentato e Certificato

etoro Logo Ufficiale

etoro Logo Ufficiale

Spesso si sente parlare di quanto sia rischioso cercare di guadagnare online: la paura di truffe, la difficoltà nel reperire qualcuno che possa aiutarci, l’incapacità di comprendere tutti i meccanismi che sono alla base di tutte le operazioni di trading, ci preoccupano e ci allontanano da questo mondo.

Si ha la percezione di come investire in campo finanziario sia sinonimo di perdita e rovina; farlo online aggiunge solamente più incognite e di conseguenza più resistenze da parte di potenziali utenti.

In realtà oggi esistono numerosi espedienti che consentono di fare agevolmente trading online e allo stesso tempo di avere una speranza non troppo vana di ottenere un profitto.

Questa possibilità viene fornita da specifici broker che mettono a disposizione degli utenti delle piattaforme su cui è possibile fare Social Trading.

Una delle piattaforme più famose che consentono questa opzione si chiama eToro (Recensine eToro). Si tratta di una delle piattaforme più popolari portata al picco della sua fama proprio dall’enorme bacino di utenza che vanta.

Il Social trading, o Copy trading, prevede che ogni trader possa, letteralmente, copiare le azioni di altri trader operanti sulla piattaforma.

eToro CopyTrader

eToro CopyTrader

Ovviamente le operazioni che maggiormente vengono copiate sono quelle degli utenti più esperti.

Il successo di eToro è dovuto proprio alla sua attenzione verso i traders meno esperti, che solitamente trovano maggiori difficoltà nel comprendere le dinamiche di mercato, e quindi nelle scelte di investimento. Così la piattaforma viene organizzata in modo tale da essere uno strumento di apprendimento, dove è possibile chiedere aiuto, vedere in azione gli esperti e chiedere consigli agli stessi.

La piattaforma risulta essere un’ottima scelta anche per tutti gli utenti più esperti: essendo nata da parecchio tempo ormai, è stato possibile migliorarla anno dopo anno, facendo sì che oggi sia sinonimo di investimento sicuro con un broker innovativo.

Il boom di questo broker è dovuto quindi alla particolare rapidità e semplicità della piattaforma, mediante la quale è possibile fare operazioni che non è possibile fare tramite altre piattaforme.

Su eToro le operazioni che maggiormente vengono svolte da parte degli utenti sono quelle che riguardano il trading CFD e il Forex trading.

Un trader alle prime armi non potrebbe mai aspettarsi un profitto considerevole con queste due tipologie di trading, tuttavia il processo di Social trading/Copy trading permette tutto questo.

Nel Forex trading nel momento in cui un trader esperto acquisirà, per esempio, una certa valuta monetaria in un determinato asset, il trader meno esperto saprà senza dubbio dove deve o non deve procedere al rialzo. Il trading CFD prevede un investimento sul valore acquisito sul mercato da un bene materiale.

Il broker eToro propone una vasta gamma di beni su cui poter fare trading tra cui azioni, materie prime e criptovalute.

Con tutti questi vantaggi appare perfettamente comprensibile perché un numero crescente di traders sta scegliendo eToro.

Apri un Conto Demo Gratuito di $100.000 con eToro

Iqoption: Broker Regolamentato CFD e Forex Trading

Logo ufficiale IQ Option

Logo ufficiale IQ Option

IQ Option è tra i broker preferiti dagli utenti che navigano nel web in quanto:

  • E’ possibile fare trading reale con soldi veri con soli 10 euro;
  • E’ una piattaforma user friendly

Come abbiamo visto, IQOption si distingue dagli altri broker non solo per i metodi di prelievo, ma anche per le caratteristiche del conto di trading.

Il broker, presenta infatti due tipologie di conto reale:

  • Conto base: deposito minimo 10 euro, tempo prelievo 3/8 giorni;
  • Conto VIP: deposito minimo 3.000 euro, tempo prelievo 1 giorno.

Il conto Vip vi consente di accedere ad altri servizi non compresi nel conto base, come ad esempio:

  • Partecipazione agli esclusivi tornei di trading;
  • Asset con redditività alta;
  • Video tutorial gratuiti;
  • Analisi mensili;
  • Accesso a circa 500 Asset;
  • Assistente personale;
  • Formazioni esclusive.

Apri un Conto Demo Gratuito con iqoption

Il grande successo della piattaforma IQOption (iqoption recensione) è dovuto alla particolare configurazione della piattaforma stessa, su essa infatti si basa il suo successo.

La piattaforma si dota di importantissime qualità quali la chiarezza e la semplicità, che permettono anche ai traders meno esperti di comprendere il mondo finanziario, che di primo impatto risulta a dir poco ostico.

A livello grafico, infatti, IQOption è una delle piattaforme più lineari.

I grafici inoltre possono essere personalizzati, in modo tale che l’utente sia del tutto a suo agio avendo sotto mano gli strumenti che più utilizza. In aggiunta la previsione della modalità di visione del sito user friendly fa sì che l’utente possa accedere al suo account dal computer o dal cellulare, continuando a godere di una buona prestazione della piattaforma.

iqoption Forex

Sul web ormai la presenza di pratiche quali trading CFD e Forex trading è ben radicata; queste modalità di trading ad oggi risultano essere molto popolari, essendo utilizzate ogni giorno da milioni di utenti.

È proprio per questo che anche la famosa piattaforma iQ Option ha intravisto la grandissima opportunità che poteva significare e ha fatto in modo di dotarsi di queste due possibilità per fare trading.

Oltre che ad essere particolarmente amate dagli utenti di varie piattaforme di trading online, il trading CFD e Forex trading sono soprattutto degli strumenti che permettono di avere profitti molto alti, tarati sulla performance del trader.

Mentre il trading CFD basa il suo funzionamento sull’acquisizione e cessione di contratti con i quali prevedere un rialzo o ribasso di certi beni, il Forex trading invece non implica l’acquisizione di bei, bensì di valute che, secondo le proprie previsioni subiranno un aumento del tasso di cambio a confronto con le altre.

L’immediatezza di queste due pratiche consentono facilmente a tutti di potersi avvicinare, anche a tutti quegli utenti che non hanno ancora una grande dimestichezza.

La popolarità di IQOption ha raggiunto il culmine nel momento in cui è stata prevista la chance per gli utenti di poter fare un vero e proprio “esercizio” di trading: aprire un account demo gratis, sostanzialmente vuol dire proprio questo.

Con il Conto Demo è possibile fare trading senza perdere nulla perché di fatto non si sta andando a inficiare su un deposito reale, ma su uno virtuale.

Nel momento in cui il trader si sente sicuro dell’esperienza così accumulata, può aprirsi un account reale che per essere operativo ha bisogno di un deposito minimo, altra caratteristica che ha contribuito alla progressiva affermazione di IQOption.

Apri un Conto Demo Gratuito con iqoption

BDSwiss: Broker trading CFD e Forex

BDSwiss logo ufficiale

BDSwiss logo ufficiale

La piattaforma BDSwiss (BDSwiss recensione) è una delle più recenti, caratteristica che spesso fa storcere il naso ai traders che solitamente sono molto prevenuti e che, giustamente, hanno paura di incappare in una truffa.

Questo comportamento è piuttosto consolidato e viene confermato se si pensa all’enorme successo che invece hanno i broker di eToro o IQOption; questo accade perché gli utenti diffidano delle novità.

È possibile però affermare che si tratta solamente di una percezione perché BDSwiss è regolata da precise norme che la dotano di serietà così come per le altre piattaforme precedentemente nominate.

Perdere l’occasione di lavorare con una piattaforma come quella offerta da BDSwiss, solamente perché non ha ancora la stessa affluenza delle altre piattaforme è sicuramente impensabile soprattutto perché essa ha notevoli vantaggi.

Prima fra tutte la presenza di una grafica semplice e comprensibile che ben si adatta ad ogni tipo di esigenza degli utenti.

La grafica è stata uno dei requisiti che maggiormente è stato curato, infatti è prevista anche un’interfaccia user-friendly in modo tale che la piattaforma sia accessibile da qualsiasi supporto digitale.

Altra caratteristica molto importante per poter essere una piattaforma appetibile per la maggioranza è quella che prevede la possibilità di aprire un conto demo gratuito. Questa opzione è di particolare aiuto per tutti quegli utenti che ancora non si sanno muovere bene nel mondo del trading online e spesso commettono qualche errore che potrebbe inficiare sul deposito dell’account.

In questo modo il deposito è salvo perché se ne va ad utilizzare uno virtuale.

Anche l’account tradizionale prevede il deposito di una certa somma, questo è sicuramente vantaggioso anche per i traders esperti perché limita un’eventuale perdita.

BDSwiss offre due possibilità per quanto riguarda le modalità di lavoro: grazie a questa piattaforma ora possiamo fare sia trading CFD che Forex Trading. È da poco infatti che BDSwiss ha introdotto questa novità.

Grazie a questi ultimi il trader può ottenere un profitto senza impegnarsi nell’acquisto di un bene che ha valore sul mercato azionario; con il trading CFD ed il Forex Trading è possibile guadagnare semplicemente facendo previsioni sul rialzo o il calo del valore dei beni.

Dopo aver ultimato le procedure di registrazione e di apertura dell’account, è immediatamente possibile iniziare a fare trading scegliendo quale sistema sia più congeniale alle proprie preferenze.

Infatti mentre con il trading CFD si lavora tenendo in considerazione il valore di beni di mercato, con il Forex trading si va a esaminare le fluttuazione dei valori delle valute monetarie a livello globale.

Apri un Conto Demo Gratuito con BDSwiss

E' il momento di provare il Trading online!

Prova il Social trading con il broker eToro!

Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Come vendere o compr
Guadagnare con le Cr

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.

Account Gratuito da 100.000$

Prova il Robot Gratis!