HomeNewsInvestire oggi online

Investire oggi online

Investire oggi online

Investire online: come investire al giorno d’oggi online

Investire online oggi non è come fare shopping presso un rivenditore locale, dove esposti ci sono fissati i prezzi.

Oggi, quando si investe online, come ad esempio nel trading online hai un prezzo in tempo reale attraverso l’offerta attiva tra acquirenti e venditori, inoltre, da non sottovalutare, anzi da tenere a mente, ci sono tecniche di acquisto e di vendita. Quando si tratta di investimenti, oggi, si dispone di cinque modi principali per acquistare o vendere online:

  • Ordini di mercato: Questo è il tipo più comune di ordine. Comunicate al vostro broker la volontà di vendere le vostre azioni al prezzo migliore o di acquistare azioni al prezzo corrente. Questi ordini sono eseguiti quasi immediatamente e sono semplici, infatti, hanno le commissioni più basse;
  • Gli ordini limite: con un ordine limite, comunicate al vostro broker online il prezzo che si è disposti a ottenere se si stanno vendendo le scorte e il prezzo che si è disposti a pagare se si sta comprando. L’ordine verrà eseguito solo se viene raggiunto il vostro prezzo. Immagina di avere 100 azioni della Società ABC, che sono negoziate per euro 50 per azione, ma la stima scenderà a euro 30. Si potrebbe vendere le azioni a titolo definitivo con un ordine di mercato, ma non si vuole rinunciare a eventuali utili nel caso in cui si è fatta una errata valutazione.Un ordine limite avrebbe permesso al vostro broker di vendere il titolo, se questo scendeva al prezzo di euro 45 per azione. Gli ordini limite sono eseguiti solo al prezzo impostato. Se il titolo scende oltre il prezzo impostato, il broker potrebbe essere in grado di vendere solo una parte delle azioni, o nessuna al prezzo impostato;
  • Ordini di arresto di mercato: consentono di impostare un prezzo con cui si desidera acquistare o vendere azioni.
    Quando un titolo colpisce il prezzo designato, l’ordine si trasforma in un ordine di mercato ed eseguito immediatamente.Immaginate di avere 100 azioni della Società ABC, che sono negoziazione per euro 50 per azione. Ma questa volta, si entra in un ordine di mercato di stop per euro 45. E ancora, ci si ritrova ad avere uno stock che arriva immediatamente a euro 25. Questa volta, però, tutta le vostre azioni sarebbero state vendute. Il vostro broker online potrà vendere le azioni a qualsiasi prezzo, è il momento in cui il vostro ordine è convertito in un ordine di mercato, che in questo potrebbe essere stato euro 25;
  • Ordini e limiti di stop personalizzabili: In primo luogo, è possibile impostare il prezzo di attivazione.
    Quando il prezzo viene colpito, l’ordine si trasforma in un ordine limite con il limite di prezzo che hai impostato.
    Esempio, ABC Company è scambiato a 50 euro per azione, quando si entra in un limite di ordine stop con un prezzo di attivazione di euro 45 e un prezzo limite di euro 35, funziona così, se anche in questo caso, si scopre che lo stock arriva quasi immediatamente a euro 25, questa volta, il broker trasformerebbe il vostro ordine in un ordine limite dopo che le azioni sono scese al di sotto di euro 45;
  • Trailing stop: ordini limite regolari sono eseguiti alla loro scadenza. Il Trailing di ordini stop consente al vostro broker di vendere un titolo se cade di un certo numero di punti o di una percentuale. Se stai per acquistare e vendere singoli titoli, il trailing stop può essere una buona idea. Anche prima di acquistare un titolo, si dovrebbe avere un’idea di quanto lo si lascerà cadere prima di tentare di tagliare le perdite.
Investire e risparmiare

Investire e risparmiare

Alcuni professionisti di investimento suggeriscono di non lasciare cadere uno stock di oltre il 10 per cento al di sotto del prezzo pagato.

Quando si inserisce un ordine per un titolo, avete in alternativa un paio di altre leve che vi andiamo ad elencare di seguito:

Designazione di lotti: Molte persone acquistano lo stesso titolo azionario più volte.

Ogni volta che si acquista un fascio di stock, questo viene chiamato “sacco”. Quando si vende un sacco, il broker si assume per voi la vendita del lotto.

Impostazione dei tempi: è possibile inserire un ordine per uno stock attivo solo per un giorno e una posizione sul commercio.

Prova il trading con iQoption

Recensione e opinioni sul Broker Iqoption

iqoption-logo
Per ogni trader la scelta della piattaforma online su cui investire è un passo molto importante.

È necessario prestare attenzione per quanto riguarda il broker che è meglio scegliere, perché influenzerà sicuramente il proprio investimento finanziario.

Quindi, bisogna conoscere molto bene il broker, appunto. Oggi, parleremo di IQ Option.

Cercheremo si analizzare sotto diversi aspetti questa piattaforma di trading, una delle più conosciute al mondo, ma anche in Italia.
IQ Option nasce nel 2013 a Cipro, ma cresce maggiormente nel 2016, riuscendo a raggiungere grandi risultati in termini di numero di iscritti e, di conseguenza, di volume d’affari.

Infatti, si è partito da 950 000 utenti iscritti attivi nel 2014, poi 3 450 000 nel 2015, fino ad arrivare a un vero e proprio boom di iscrizioni, con ben 14 011 685 trader nel 2016.

Come funziona la piattaforma di iqoption

Come funziona la piattaforma di iqoption

Non è finita, su IQ Option si effettuano oltre 3 milioni di transazioni giornaliere, per un totale di decine di miliardi di dollari.

Partner ufficiale di Aston Martin Racing, la piattaforma IQ Option è innovativa e altamente tecnologica e propone ai suoi clienti una piattaforma online, intuitiva e innovativa.

Detto questo, vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche, i servizi della piattaforma di trading IQ Option.

Clicca qui per ricevere assistenza da parte del broker iqoption

Le principali caratteristiche di IQ Option

  • Regolamento: CySEC – IQ Option Europe Ltd.;
  • Deposito minimo: $ 10;
  • Prezzo minimo di esercizio: $ 1;
  • Prezzo massimo di opzione: $ 5000;
  • Ritorno: 92%* in caso di previsione corretta;
  • Metodi di deposito / recesso: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Skrill, Neteller, Boleto, Qiwi, WebMoney, CashU, iDeal, Fasapay;
  • Assets: coppie di valute, titoli, indici, merci;
  • Numero di assets: 500+;
  • Paesi: Accettiamo tutti i paesi tranne USA, Canada, Australia, Giappone, Russia, Turchia, Israele, Siria, Sudan e Iran. Gli utenti dei paesi seguenti non possono scambiare dall’applicazione mobile iOS: Malta; Applicazione Android non disponibile per: Malta, Myanmar, Liechtenstein, Cuba;
  • Demo account: Sì, gratuito;
  • Applicazione mobile: Android, iOS;
  • Piattaforma di trading: browser web, applicazione standalone;
  • Supporto: 24/7;
  • Supporto Lingue: inglese, russo, turco, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, svedese, coreano, francese, italiano, arabo, indonesiano;
  • Fondata: 2013;
  • Ritiro: 1 giorno lavorativo;

*”Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo”

Il broker IQ Option ha sviluppato una piattaforma online di trading di ultima generazione.

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

È possibile investire nel trading online sia su tutti i PC con entrambi i sistemi operativi Windows e MAC, ma anche direttamente dal mobile, ovvero dal proprio smartphone o tablet. Basta solo scaricare un’app creata ad hoc, disponibile sia per Android, che per IOS.

Infine, il trader può scegliere differenti tipologie, a partire da quelle tradizionali come le “Alto e Basso”, con diversi tempi di scadenza, compresi fra 5 minuti e alcune ore.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Investire con il Tra
Come trasformare il

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.

Conto Demo Trading Gratis

Fai trading con 24option!