JPMorgan prevede che Bitcoin potrebbe raggiungere $ 150.000

Si prevede che Bitcoin , la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, raggiungerà $ 150.000 a lungo termine dal gigante bancario americano JPMorgan.

Ciò rappresenta un leggero aumento rispetto all’obiettivo dello scorso anno di $ 146.000.

Affinché Bitcoin raggiunga il suddetto obiettivo, la principale criptovaluta dovrebbe eguagliare l’investimento del settore privato in oro, stimato in circa 2,7 trilioni di dollari.

La capitalizzazione di mercato di Bitcoin ha raggiunto il picco di 1,3 trilioni di dollari il 10 novembre.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bitcoin è attualmente sopravvalutato

Allo stesso tempo, la banca afferma che il valore equo della criptovaluta di punta è attualmente di circa $ 38.000, che è circa il 13% in meno rispetto a dove viene scambiata in questo momento sui principali scambi spot.

La valutazione di JPMorgan si basa sul fatto che la volatilità di Bitcoin è quattro volte superiore rispetto a quella dell’oro. Il re delle criptovalute dovrebbe diventare sostanzialmente meno volatile per diventare più prezioso.

Un altro mercato ribassista è visto come il più grande ostacolo all’adozione di Bitcoin da parte di JPMorgan:

La sfida più grande per il futuro di Bitcoin è la sua volatilità e i cicli di boom e bust che ostacolano un’ulteriore adozione istituzionale.

Il rally preme il pulsante di pausa

Il 24 gennaio, il bitcoin è sceso al minimo da diversi mesi di $ 32.950 prima di mettere in scena un impressionante ritorno. L’8 febbraio, Bitcoin ha raggiunto il picco di $ 45.501 sulla borsa Bitstamp, ma il rally si è bloccato poco dopo.

Bitcoin ha raggiunto il suo attuale apice di $ 69.044 all’inizio di novembre prima di vedere la forte correzione guidata principalmente dalle preoccupazioni che circondano la Federal Reserve statunitense che potrebbe aumentare i tassi di interesse più volte quest’anno.

Fonte: u.today

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it