Kraken

Kraken

 Kraken: il broker per le criptovalute

E’ davvero fattibile guadagnare con i Bitcoin? La risposta, a nostro giudizio e sulla scorta di personali esperienze a riguardo, non può essere che positiva Si, guadagnare con i Bitcoin è possibile. Guadagnare attraverso l’acquisto di Bitcoin potrebbe voler dire guadagnare qualche centinaio di Euro nel giro di poche ore.
Come? Presto detto.

I Bitcoin sono il fenomeno del momento. Sulla bocca di tutti, tutti ne parlano e tutti conoscono la circostanza che i Bitcoin valgono un mucchio di soldi. Per guadagnare con i Bitcoin e da tutte le criptovalute che circolano su internet, è necessario acquistarne una certa quantità e aspettare che aumentino di prezzo. Ci vuole coraggio, è vero; ma cavalcare l’onda dell’entusiasmo che da mesi investe questo fenomeno potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Ma dove si possono comprare bitcoin? Come abbiamo detto i Bitcoin si acquistano sulle piattaforme di cambio, i cosiddetti “Exchange Bitcoin”, società di intermediazione certificate, luogo di incontro tra domanda (chi compra) e l’offerta (chi vende Bitcoin). Una delle più apprezzate e conosciute piattaforme per comprare Bitcoin, è il broker Kraken.

Kraken: piattaforma di cambio per Bitcoin

Kraken nasce nel 2011 ed è, per volumi ed importanza, tra le prime tre/quattro piattaforme al mondo specializzate nello scambio di Bitcoin con monete reali (Dollari, Sterline, Euro e Yen).
Non solo, Kraken è insieme sia un luogo nel quale gli utenti fanno convergere domanda ed offerta di valuta digitale, ma anche un luogo sicuro nel quale conservare i propri Bitcoin. Un Wallet ed una piattaforma allo stesso tempo.

Con sede ufficiale a San Francisco, Kraken è un marchio particolarmente apprezzato sia sul mercato Canadese/Statunitense che su quello asiatico, offrendo ai propri utenti una delle migliori strutture per comprare o vendere Bitcoin.

Come comprare bitcoin?

Per operare con Kraken è necessario registrarsi ed aprire un “account” dal quale gestire le operazioni di acquisto e di vendita. Una volta effettuata la registrazione e provveduto al deposito di contanti, potremo svolgere le operazioni di compra vendita di Bitcoin.

Come vendere bitcoin?

Vendere Bitcoin è altrettanto semplice. Nel momento in cui decidiamo di vendere i nostri Bitcoin dalla piattaforma di Kraken, ci sarà sufficiente inviare la valuta digitale al nostro “account” ed immetter l’ordine di vendita sul mercato. Possiamo scambiare Bitcoin in Euro, Dollari americani, Dollari canadesi e Yen giapponesi.

Registrazione a Kraken

I passaggi necessari per effettuare la registrazione alla piattaforma ed ottenere un “account” con il quale iniziare a negoziare con i Bitcoin, sono i seguenti:

  • 1. Prima di tutto colleghiamoci al sito (protetto da connessione SSL )all’indirizzo: https://www.kraken.com/;
  • 2. Clicchiamo sulla voce “Sign up” (in alto a destra);
  • 3. Compiliamo in ogni sua parte il form ( email, Username e Password (molto importante scegliere una “Password” lunga almeno 8 caratteri, comprensiva di cifre e caratteri speciali).

Procedura di verifica email di Kraken

Nel momento in cui accettiamo le “condizioni del servizio”, verremo indirizzati verso una pagina di conferma attraverso la quale andremo a verificare l’account appena creato.
Procediamo:

  • 1. Controlliamo nella posta elettronica la ricezione della eMail con il codice di attivazione;
  • 2. Inseriamo il “Codice” di attivazione con “Username” e “Password” (quelle scelte al passaggio 3 del precedente capitolo);
  • 3. Segno di spunta al controllo “Captcha”;
  • 4. Terminiamo cliccando sul tasto di attivazione.

Procedura terminata; d’ora in poi possiamo accedere al nostro “account” su Kraken inserendo le credenziali di (Username e Password).

Verifica dell’account

La procedura di verifica dell’account si rende necessaria nel momento in cui scegliamo di effettuare operazioni di trading vere e proprie.
Per verificare l’account bisogna effettuare il “Login” (Username e Password) e seguire la voce di menù “Get verified”.

Perchè la verifica?

Nel rispetto degli utenti e della loro sicurezza, la legge impone a tutte le piattaforme di scambio (exchange) di tenere un registro con i dati privati dei loro clienti. Questo ovvie ragioni legate ad eventuali illeciti finanziari e per scoraggiare l’insorgere di situazioni simili.

I clienti che si sottopongono a “verifica” godono di assoluto rispetto della loro privacy.

Wallet Kraken

Kraken, abbiamo accennato pocanzi, non è solo piattaforma per scambiare Bitcoin ed Ethereum, ma anche un portafogli elettronico (Wallet) nel quale mettere e conservare i propri Bitcoin.
Ai propri utenti anche un servizio di Wallet (portafogli elettronico) per conservare al sicuro i nostri soldi.
Il Wallet elettronico di Kraken è fornito a tutti gli utenti verificati e lo possiamo trovare sotto la voce di menù “Fund”.

Costi e Commissioni

I costi per finanziare l’account cambiano a seconda delle riepttive banche. dipende dalle singole Banche.
Kraken è solito trattenere una somma pari a 5 Euro per ogni Bonifico da e verso un “account” verificato.
L’importo minimo depositabile è di 50 Euro.

Kraken pareri ed opinioni

In rete le opinioni riguardanti la piattaforma Kraken tendono quasi tutte a mettere in risalto la professionalità e la sicurezza di questo exchange.
Unica nota stonata, le commissioni.
La maggioranza degli utenti che ha lasciato commenti circa l’utilizzo di questa piattaforma, si lamenta delle commissioni un tantino sopra la media.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
La Guida ufficiale d
Come vendere o compr

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.

Conto Demo Trading Gratis

Conto Demo Trading Gratis