Oro e argento

La convenienza di acquistare Oro e Argento

E’ dalla notte dei tempi che l’uomo ha guardato al possesso di Materie prime come l’Oro e l’Argento ad una prima forma di investimento.

Ancora oggi, infatti, investitori Pubblici e clienti privati conoscono bene il valore di un investimento in tal senso, considerando che investire in metalli preziosi è una delle speculazioni finanziarie più praticate.

Parliamo essenzialmente di Materie Prime (Commodity) come l’Oro e l’Argento, i quali, oltre a possedere essi stessi un valore intrinseco definito, sono materiali (Metalli preziosi) largamente impiegati in campo industriale.

Caratteristiche di versatilità e campi d’impiego dell’Oro e dell’Argento sono rintracciabili nell’industria Farmaceutica, Medica, Meccanica, ecc … nonché, per rimanere in un ambito più vicino all’argomento di cui ci stiamo occupando, in campo di forgio e conio di nuove monete.

Ed è proprio quest’ultimo aspetto che a noi investitori ci interessa maggiormente, essendo l’Oro e l’Argento considerati come …

“l’investimento sicuro per eccellenza”.

E’ conveniente investire in risorse Auree?

Anche se investire in Oro e Argento ha sempre garantito un guadagno sul Medio/lungo periodo, può succedere che questa forma di risparmio non sia esente da brutte sorprese.
Il prezzo dei due metalli, nel tempo, può subire variazioni di prezzo anche significative, le quali, a volte, possono dar luogo a veri e propri tracolli finanziari.
Questo per dire che investire direttamente in Oro o Argento non sempre è la scelta giusta e non si può parlare di investimento sicuro al 100%.

Ed è proprio per cercare di far fronte a questa eventualità che il mercato finanziario ha introdotto la possibilità di negoziare in Metalli preziosi attraverso prodotti finanziari diversi.

Diversi modi di investire

Alla domanda “come investire in Oro e Argento”, possiamo oggi risppndere che esistono diversi modi per farlo, e che ognuono di questi modi di investire in Materie Prime ha i suoi Pro e i suoi Contro, e che vale la pena esaminare insieme.

Vediamo:

Acquistare oro e Argento fisico
Acquistare fisicamente una certa quantità di metallo (Oro, Argento, Rame, Nichel, ecc …) è ancora oggi il sistema più diffuso e più facile per investire in metalli preziosi.
L’acquisto “fisico” di Oro e Argento viene praticato da tutti gli investitori, Pubblici e Privati, che speculano su una aspettativa di rialzo dei prezzi delle materie prime acquistate.
Per acquistare fisicamente una certa quantità di metallo prezioso abbiamo la possibilità di rivolgerci a Banche o Intermediari di fiducia (online o Offline), attraverso i quali usufruire del servizio di custodia dei Beni acquistati.

Acquistare Commodity

Il mercato finanziario ha da pochi introdotto nuovi strumenti finanziari con i quali è possibile acquistar euna certa quantità di “Beni finanziari” (Azioni, Materie prime, Indici, Valuta, etc) pur non detenendo il “Bene” stesso.

Come comprare azioni Aamzon

Parliamo in particolare di come sia possibile con questo prodotto finanziario fare investimenti sulla variazione di prezzo di uno qualsiasi dei “Beni” acquistati.

In sostanza con i contratti andiamo ad investire sulla variazione di prezzo di un “Asset” (Valuta, Oro, Argento, Indice di Borsa, Obbligazione, ecc …), considerando una scadenza definita (30/60/90 secondi, 1/5/10/15 minuti, etc).

L’aspetto più importante di un investimento in tal senso, è il fatto che le percentuali di guadagno sono in molti casi elevate, arrivando quest’ultime a rendimenti vicino al 90% del capitale investito.

Un altro significativo vantaggio piuttosto che acquistare fisicamente un “bene”, è quello che molti Broker online che offrono il servizio di intermediazione, consentono di negoziare con “trade minimi” da 1/5/10 Euro.

E’ evidente che queste nuove modalità di impiego dello strumento finanziario classico sta suscitando molto interesse presso sopratutto i giovani investitori.

Uno dei principali attori nel settore del trading CFD, amato dai trader italiani e non solo.

IQ Option.com è molto popolare per la sua accessibilità e le loro interessanti condizioni, come il deposito minimo che parte da 10€, i loro spread sono tra i migliori del settore del trading. Il broker è cresciuto a passi da gigante, è riuscito a conquistare milioni di clienti.

IQ Option non offre una piattaforma tradizionale come la MetaTrader 4, ma offrono una piattaforma interamente progettata, dal team di IQ Option.com. La piattaforma a un’interfaccia accattivante ed è disponibile in formato web e scaricabile. La negoziazione attraverso questa piattaforma è piacevole. I grafici sono visivamente gradevoli e si può scambiare direttamente dai grafici.

Si ha la possibilità di usare diversi intervalli di tempo e vari grafici che si possono visualizzare contemporaneamente. Tramite l’interfaccia di negoziazione si può accedere a una serie di video tutorial, che descrivono precisamente vari metodi di analisi e offrono consigli e suggerimenti sul funzionamento interno della piattaforma offerta dal broker.

IQ Option offre ai suoi clienti vari mercati economici, da negoziare attraverso i Contratti per differenza, che includono materie prime, azioni, ETF, criptovalute, coppie di valute e Opzioni FX.
Ma ora passiamo alla parte più importante per un trader, IQ Option.com è pienamente regolamentato. Hanno ottenuto la licenza dalla CySEC nel 2014. Pienamente conforme alle rigide direttive MiFID. Questa licenza permette al broker di offrire i propri servizi finanziari in tutto lo Spazio economico Europeo (SEE). Il broker è registrato presso le maggiori entità normative europee come la CONSOB Italiana, la BaFIN in Germania ecc.

Il supporto clienti di IQ Option.com si può raggiungerlo per telefono, email o live chat. Il supporto è offerto in più lingue sono rapidi e professionali.

IQ Option.com è uno dei migliori broker di trading online nel settore, ti permette prima di aprire un conto live di utilizzare, gratuitamente un conto demo, per conoscere a fondo la piattaforma includi funzioni e servizi offerti. Non solo non ha limiti di utilizzo.

Come aprire un conto demo con iqoption

IQ Option.com offre un account di trading demo, a tutti clienti e potenziali clienti.

L’account non ha limiti di utilizzo nel tempo, consente di testare una varietà di tecniche di trading e affinare le proprie abilità prima di investire con soldi veri, ma anche per conoscere meglio la piattaforma offerta da IQ Option.com con tutte le sue funzioni e servizi.

Il conto di pratica include 100.000€ in denaro virtuale, se si esauriscono si possono ricaricare velocemente e facilmente.

Per aprire l’account di pratica, basta andare sulla pagina ufficiale del broker, e inserire semplicemente il nominativo e un indirizzo e-mail e password a piacere, non viene chiesto niente altro, questo per tutelare la privacy del potenziale cliente.

Leggi la nostra recensione del broker iqoption.

iqoption trading