HomeStrategie Trading online: Le strategie vincentiLa convenienza di acquistare Oro e Argento

La convenienza di acquistare Oro e Argento

Oro e argento

E’ dalla notte dei tempi che l’uomo ha guardato al possesso di Materie prime come l’Oro e l’Argento ad una prima forma di investimento.

Ancora oggi, infatti, investitori Pubblici e clienti privati conoscono bene il valore di un investimento in tal senso, considerando che investire in metalli preziosi è una delle speculazioni finanziarie più praticate.

Parliamo essenzialmente di Materie Prime (Commodity) come l’Oro e l’Argento, i quali, oltre a possedere essi stessi un valore intrinseco definito, sono materiali (Metalli preziosi) largamente impiegati in campo industriale.

Caratteristiche di versatilità e campi d’impiego dell’Oro e dell’Argento sono rintracciabili nell’industria Farmaceutica, Medica, Meccanica, ecc … nonché, per rimanere in un ambito più vicino all’argomento di cui ci stiamo occupando, in campo di forgio e conio di nuove monete.

Ed è proprio quest’ultimo aspetto che a noi investitori ci interessa maggiormente, essendo l’Oro e l’Argento considerati come …

“l’investimento sicuro per eccellenza”.

E’ conveniente investire in risorse Auree?

Anche se investire in Oro e Argento ha sempre garantito un guadagno sul Medio/lungo periodo, può succedere che questa forma di risparmio non sia esente da brutte sorprese.
Il prezzo dei due metalli, nel tempo, può subire variazioni di prezzo anche significative, le quali, a volte, possono dar luogo a veri e propri tracolli finanziari.
Questo per dire che investire direttamente in Oro o Argento non sempre è la scelta giusta e non si può parlare di investimento sicuro al 100%.

Ed è proprio per cercare di far fronte a questa eventualità che il mercato finanziario ha introdotto la possibilità di negoziare in Metalli preziosi attraverso prodotti finanziari diversi.

Diversi modi di investire

Alla domanda “come investire in Oro e Argento”, possiamo oggi risppndere che esistono diversi modi per farlo, e che ognuono di questi modi di investire in Materie Prime ha i suoi Pro e i suoi Contro, e che vale la pena esaminare insieme.

Vediamo:

Acquistare oro e Argento fisico
Acquistare fisicamente una certa quantità di metallo (Oro, Argento, Rame, Nichel, ecc …) è ancora oggi il sistema più diffuso e più facile per investire in metalli preziosi.
L’acquisto “fisico” di Oro e Argento viene praticato da tutti gli investitori, Pubblici e Privati, che speculano su una aspettativa di rialzo dei prezzi delle materie prime acquistate.
Per acquistare fisicamente una certa quantità di metallo prezioso abbiamo la possibilità di rivolgerci a Banche o Intermediari di fiducia (online o Offline), attraverso i quali usufruire del servizio di custodia dei Beni acquistati.

Acquistare Commodity

Il mercato finanziario ha da pochi introdotto nuovi strumenti finanziari con i quali è possibile acquistar euna certa quantità di “Beni finanziari” (Azioni, Materie prime, Indici, Valuta, etc) pur non detenendo il “Bene” stesso.

Parliamo in particolare di come sia possibile con questo prodotto finanziario fare investimenti sulla variazione di prezzo di uno qualsiasi dei “Beni” acquistati.

In sostanza con i contratti andiamo ad investire sulla variazione di prezzo di un “Asset” (Valuta, Oro, Argento, Indice di Borsa, Obbligazione, ecc …), considerando una scadenza definita (30/60/90 secondi, 1/5/10/15 minuti, etc).

L’aspetto più importante di un investimento in tal senso, è il fatto che le percentuali di guadagno sono in molti casi elevate, arrivando quest’ultime a rendimenti vicino al 90% del capitale investito.

Un altro significativo vantaggio piuttosto che acquistare fisicamente un “bene”, è quello che molti Broker online che offrono il servizio di intermediazione, consentono di negoziare con “trade minimi” da 1/5/10 Euro.

E’ evidente che queste nuove modalità di impiego dello strumento finanziario classico sta suscitando molto interesse presso sopratutto i giovani investitori.

Prova il trading con iQoption

Recensione e opinioni sul Broker Iqoption

iqoption-logo
Per ogni trader la scelta della piattaforma online su cui investire è un passo molto importante.

È necessario prestare attenzione per quanto riguarda il broker che è meglio scegliere, perché influenzerà sicuramente il proprio investimento finanziario.

Quindi, bisogna conoscere molto bene il broker, appunto. Oggi, parleremo di IQ Option.

Cercheremo si analizzare sotto diversi aspetti questa piattaforma di trading, una delle più conosciute al mondo, ma anche in Italia.
IQ Option nasce nel 2013 a Cipro, ma cresce maggiormente nel 2016, riuscendo a raggiungere grandi risultati in termini di numero di iscritti e, di conseguenza, di volume d’affari.

Infatti, si è partito da 950 000 utenti iscritti attivi nel 2014, poi 3 450 000 nel 2015, fino ad arrivare a un vero e proprio boom di iscrizioni, con ben 14 011 685 trader nel 2016.

Come funziona la piattaforma di iqoption

Come funziona la piattaforma di iqoption

Non è finita, su IQ Option si effettuano oltre 3 milioni di transazioni giornaliere, per un totale di decine di miliardi di dollari.

Partner ufficiale di Aston Martin Racing, la piattaforma IQ Option è innovativa e altamente tecnologica e propone ai suoi clienti una piattaforma online, intuitiva e innovativa.

Detto questo, vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche, i servizi della piattaforma di trading IQ Option.

Clicca qui per ricevere assistenza da parte del broker iqoption

Le principali caratteristiche di IQ Option

  • Regolamento: CySEC – IQ Option Europe Ltd.;
  • Deposito minimo: $ 10;
  • Prezzo minimo di esercizio: $ 1;
  • Prezzo massimo di opzione: $ 5000;
  • Ritorno: 92%* in caso di previsione corretta;
  • Metodi di deposito / recesso: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Skrill, Neteller, Boleto, Qiwi, WebMoney, CashU, iDeal, Fasapay;
  • Assets: coppie di valute, titoli, indici, merci;
  • Numero di assets: 500+;
  • Paesi: Accettiamo tutti i paesi tranne USA, Canada, Australia, Giappone, Russia, Turchia, Israele, Siria, Sudan e Iran. Gli utenti dei paesi seguenti non possono scambiare dall’applicazione mobile iOS: Malta; Applicazione Android non disponibile per: Malta, Myanmar, Liechtenstein, Cuba;
  • Demo account: Sì, gratuito;
  • Applicazione mobile: Android, iOS;
  • Piattaforma di trading: browser web, applicazione standalone;
  • Supporto: 24/7;
  • Supporto Lingue: inglese, russo, turco, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, svedese, coreano, francese, italiano, arabo, indonesiano;
  • Fondata: 2013;
  • Ritiro: 1 giorno lavorativo;

*”Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo”

Il broker IQ Option ha sviluppato una piattaforma online di trading di ultima generazione.

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

È possibile investire nel trading online sia su tutti i PC con entrambi i sistemi operativi Windows e MAC, ma anche direttamente dal mobile, ovvero dal proprio smartphone o tablet. Basta solo scaricare un’app creata ad hoc, disponibile sia per Android, che per IOS.

Infine, il trader può scegliere differenti tipologie, a partire da quelle tradizionali come le “Alto e Basso”, con diversi tempi di scadenza, compresi fra 5 minuti e alcune ore.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Strategia su USD/BRL
Strategia su USDJPY

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.