La crescita dei prezzi dei bitcoin andrà in regioni che “non possiamo immaginare”, afferma Ronald Stoeferle

Ronald-Peter Stoeferle, il socio amministratore della società di gestione degli investimenti Incrementum AG, ha suggerito che Bitcoin è destinato a una significativa evoluzione dei prezzi nei prossimi anni.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Parlando con Kitco News, Stoeferle ha notato che la prossima fase della crescita dei prezzi di Bitcoin deve ancora iniziare. Secondo Stoeferle, l’apprezzamento del prezzo di Bitcoin sarà dovuto a fattori come l‘asset che diventa sempre più una copertura contro l’inflazione. 

“Penso che se Bitcoin sarà in circolazione tra cinque o dieci anni, i prezzi andranno in regioni che al momento non possiamo immaginare. Perché, se lo vedi davvero come una copertura contro l’inflazione, contro quei grandi esperimenti monetari in corso, e se lo confronti con le dimensioni del mercato immobiliare e del mercato obbligazionario… penso che ci sia molto potenziale di recupero, ” ha detto.

In particolare, il dibattito sul fatto che Bitcoin sia una copertura contro l’inflazione è stato recentemente messo alla prova dopo che il prezzo dell’asset è crollato intorno a giugno di quasi il 50% dal massimo storico di aprile di quasi $ 65.000.

Al momento, l’inflazione stava salendo alle stelle mentre Bitcoin correggeva in mezzo a un crescente controllo normativo insieme al dibattito sull’impatto ambientale dell’asset. 

Con i sostenitori che vedono sempre più Bitcoin come un sostituto dell’oro, Stoeferle suggerisce che non c’è concorrenza tra i due asset, soprattutto dal punto di vista del portafoglio. 

Tuttavia, ha riconosciuto che nonostante fosse nuovo, Bitcoin aveva attirato molta attenzione da parte dei media. Stoeferle afferma che le discussioni su Bitcoin sono sempre controverse, considerando che l’asset è altamente volatile come il mercato generale delle criptovalute. 

Stoeferle ritiene che il prezzo dell’oro influenzi gli investimenti nel metallo prezioso. Nota che quando i prezzi aumentano, strumenti come gli ETF sull’oro registrano un aumento degli investimenti . 

Nota che l’oro sta attualmente assistendo a un rallentamento dell’ingresso degli investitori rispetto a Bitcoin. Attualmente, l’oro è alla ricerca di un nuovo prezzo record superiore a $ 2.000. Altrove, Bitcoin sta tentando di spostarsi verso $ 50.000 dopo aver registrato un calo dei prezzi lampo la scorsa settimana.

Fonte: finbold

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply