HomeStrategie Trading online: Le strategie vincentiLa Gabbia: una strategia vincente per le opzioni binarie

La Gabbia: una strategia vincente per le opzioni binarie

strategia la gabbia

 

! ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

 

Se decidi di iniziare a fare trading binario con le opzioni binarie e sei un principiante, è necessario che tu venga a conoscenza di alcune strategie di borsa, che ti permetteranno di incrementare i tuoi investimenti.

In questo articolo, tratteremo in modo più approfondito la gabbia, una strategia di Borsa semplice da comprendere, ma vincente, perché in grado di generare ottimi risultati.

Che cos’è la gabbia?

La strategia la gabbia è stata ideata con un principale obiettivo, ovvero di determinare una specifica area di prezzo, da cui si può guadagnare senza grandi rischi. Per questo motivo è la tipologia di strategia perfetta sia per trader esperti, che per quelli che hanno appena cominciato.

Ovviamente questo non significa che è impossibile perdere il capitale investito, bisogna sempre stare molto attenti a comprendere alcuni segnali.

Come funziona?

La particolarità principale della strategia la gabbia è che pur essendo una tecnica capace di diminuire i rischi di perdita, è basata sull’utilizzo di opzioni binarie considerate ad alto rischio. Ne sono un esempio le Call/Put (in italiano Alto/Basso).

Vediamo ora, nel dettaglio, il funzionamento di una delle migliori tipologie di strategie opzioni binarie.

Non importa il tipo di asset scelto per le tue operazioni, se decidi di utilizzare la gabbia su un determinato prezzo, questo ti permetterà, appunto, di “ingabbiare” il risultato del tuo investimento in Borsa.

In questo modo l’esito sarà quasi sicuramente positivo, ma anche nel caso in cui sia negativo, il capitale investito perso non sarà mai totale.

Se si adotta questo metodo bisogna acquistare due opzioni binarie: una di tipo Put, mentre l’altra di tipo Call. Non è obbligatorio comprarle nello stesso istante, è necessario che abbiano la stessa scadenza, solo così la strategia la gabbia sarà in grado di funzionare.

Però per un corretto funzionamento bisogna optare per un asset davvero volatile. Se il mercato fosse eccessivamente stabile, in particolar modo se si dovesse trovare nella, così chiamata, fase laterale, si potrebbe non ottenere i risultati voluti.
Quindi, bisogna affidarsi esclusivamente ad un mercato dinamico con forte escursione dei prezzi.

strategia la gabbia

Per capire meglio…

Ora, invece, passiamo dalla teoria alla pratica.
Facciamo un esempio:

Pensa di avere un capitale da investire di 200 euro, e vediamo insieme quanto puoi guadagnare o perdere.

La perdita può essere di un massimo di 20 euro, mentre il guadagno massimo può essere, invece, anche di 360 euro, che varia in base alla scelta dei uno dei migliori broker di opzioni binarie.
Però c’è un aspetto di cui devi tener conto, ovvero optare per un broker che permette un rimborso del 10% o anche maggiore quando perdi. Quindi, se ad esempio, perdi 50 euro, l’intermediario ti restituisce 5 euro.

Adesso pensiamo di investire sempre 200 euro in opzioni binarie sull’asset dell’oro di tipo Call.
Acquistando questa specifica opzione binaria, bisogna sperare che il prezzo dell’oro salga entro i successivi 10 minuti. Il guadagno potenzialmente ottenuto da questa attività varia da broker a broker, ma si può presupporre che la percentuale prevista sia dell’80% del capitale di investimento e quindi di 160 euro.
Il successivo step è attendere che l’opzione Call sia “in the money”, ovvero in profitto.
A questo punto devi comprare un’opzione binaria con la stessa scadenza, in questo caso di 10 minuti, di tipo “Put”, e soprattutto dello stesso rendimento della precedente, ovvero dell’80%.

In conclusione

Per comprenderla il meglio possibile, è necessario iniziare a provare questa strategia di borsa per opzioni binarie. Cominciare a mettere in pratica i consigli affrontati in questo articolo.
Se all’inizio non ti dovesse riuscire tutto alla perfezione, e magari perderesti una piccola parte del capitale investito, non demordere e cerca di imparare dai tuoi errori, e vedrai che i guadagni arriveranno.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Strategia su Eurosto
GBPUSD: il "cable" p

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.