trading opzioni binarie

La strategia di base per il trading di opzioni binarie

ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

Se sei interessato al Trading online, ti consigliamo: Trading CFD, Trading Forex e Trading di Criptovalute.

 

Sempre più persone ogni giorno si avvicinano alle opzioni binarie. La ragione principale è che le opzioni binarie sono interessanti per la loro semplicità.
La natura binaria del commercio significa che ci sono solo due possibili esiti ed entrambi sono noti in anticipo.

Le opzioni binarie danno all’investitore medio la possibilità di investire in attività a cui prima non aveva accesso o non poteva permettersi.

Quante persone hanno 60.000 euro per comprare 100 quote di Google? Con le opzioni binarie è possibile fare delle previsioni sul prezzo delle azioni di Google con 5 €.

La maggior parte dei broker di opzioni binarie pagano tra il 60-85% per un’opzione in-the-money alla scadenza. Il ritorno dell’investimento per una opzione out-of-the-money è di circa il 15% dell’investimento iniziale.
In breve, la perdita percentuale è maggiore del potenziale della vincita.
Tuttavia, seguendo qualche strategia di base, molti investitori possono invertire il risultato nel lungo periodo e trarre profitto.

Le opzioni binarie, la strategia più elementare

  • È possibile acquistare una opzione binaria per 5 €. Il rischio, quindi, è piuttosto piccolo. Iniziando con un account demo, è possibile ridurre il rischio iniziale a zero.
  • Scegliete un broker affidabile che paga bene per le opzioni in-the-money e restituisce una parte dell’investimento iniziale per le opzioni out-of-the-money. Questo riduce sostanzialmente il divario tra vittorie e perdite;
  • E’ una buona idea la registrazione e deposito presso un broker che offre un bonus di primo deposito;
  • Tenere traccia della vostra opzione, e se necessario chiudete l’investimento in anticipo;
  • In un primo momento concentratevi su un tipo di opzione binaria e maturate esperienza, poi espandete il vostro portafoglio per includere gli altri tipi di opzioni.
  • Concentrati sulle classe di attività che si conoscono meglio. Per esempio le materie prime probabilmente non sono il migliore asset class per iniziare ad investire.

Il livello successivo per una strategia di opzioni binarie

Leggi le notizie finanziarie ogni giorno.
Molti nuovi operatori non hanno mai letto le notizie finanziarie. Questi operatori tendono a perdere soldi in anticipo, in gran parte per la mancanza di conoscenza.
La notizia finanziaria giornaliera è necessaria per operare con successo con le opzioni binarie.

Ulteriori informazioni su come analizzare i dati.

Ci sono due tipi di analisi:

  • L’analisi tecnica: calibra i sentimenti degli investitori e l’emozione. I grafici e i simboli utilizzati in analisi tecnica sembrano complicati in un primo momento. Ci vuole tempo per abituarsi alla loro lettura, ma è tempo ben speso;
  • L’analisi fondamentale: è fredda rispetto all’analisi tecnica. Analizza i beni stessi e le tendenze dell’economia reale, piuttosto che le tendenze sui grafici tecnici.

Entrambi questi metodi analitici sono di altissimo valore, ed entrambi aumentano le possibilità di fare grandi profitti con il trading di opzioni binarie.

Come comprare azioni Aamzon

Utilizzo delle opzioni binarie come copertura

Diciamo che si acquista una call option su un’azione. Lo scopo della copertura è quello di proteggere la vostra opzione originale.
Il modello della copertura, in questo esempio, è quello di acquistare una opzione call ad un nuovo prezzo.

Ci sono tre possibili esiti. Tenete a mente sei proprietario di due opzioni distinte.

  • Se il prezzo sale, dopo aver eseguito una put, sarete in-the-money per la call, ma not money per la put. Alla scadenza si perde una piccola percentuale: data dalla differenza tra il guadagno della call e la perdita per la put;
  • Se il prezzo scende al di sotto del prezzo d’esercizio originale quando è stata acquistata una call, sarai in-the-money sulla put e out-of-the-money sulla call. La vostra perdita sarà uguale all’esempio precedente;
  • Se il prezzo scende dal prezzo di esercizio della put, ma è ancora al di sopra del prezzo di esercizio della call, sei in-the-money con la call e con la put.

La copertura in questo esempio è stata utilizzata per coprire la possibilità che l’attività finisca in not money alla scadenza.

La strategia di opzioni binarie può consentire un continuo successo, ci vuole tempo per sviluppare le giuste competenze, pertanto, è consigliato a tutti i nuovi operatori un account demo.

La copertura è una strategia fondamentale negli ultimi minuti prima della scadenza dell’opzione.

iqoption trading