La vendita al dettaglio sta spingendo verso l’alto il prezzo di Bitcoin, afferma il CEO di Ledger

Il CEO di Ledger, fornitore di hardware wallet per criptovalute, ritiene che siano più le persone che si fidano di Bitcoin a far salire il prezzo; Glassnode conferma il suo sospetto.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Mentre i prezzi delle criptovalute si stanno riprendendo dopo il crollo della scorsa settimana, Pascal Gauthier, CEO della società di portafogli di criptovalute Ledger, ha affrontato domande relative allo stato del mercato delle criptovalute.

In un’intervista rilasciata dalla CNBC alla Crypto Finance Conference di St. Moritz, in Svizzera, Gauthier ha  affermato che  la situazione che si sta verificando con Bitcoin ( BTC ) non sorprende. La tendenza al dettaglio è prominente ed è “sempre la stessa”. Lui ha spiegato:“Il numero di indirizzi con il numero minimo di BTC è in realtà in crescita rispetto al numero di balene. C’è una profonda tendenza al dettaglio ovunque nel mondo; si fidano sempre di più di Bitcoin. Sono le persone che aumenteranno il prezzo”. 

I dati recenti del fornitore di informazioni di mercato a catena Glassnode supportano l’affermazione. Il numero di indirizzi BTC con un saldo diverso da zero è ai massimi storici, sfiorando i 40 milioni. 

Una metrica perspicace, il numero di saldo diverso da zero offre un rapporto sulla situazione dell’adozione di Bitcoin. Più indirizzi deducono che più utenti stanno entrando nella rete Bitcoin, un segno rivelatore che la vendita al dettaglio è in marcia.

Sulle altcoin, Gauthier ha fornito una nota di costernazione per i progetti che hanno recentemente sovraperformato Bitcoin. Ha suggerito che quest’anno potrebbe essere un anno di consolidamento per alcune criptovalute: “L’anno scorso erano (le criptovalute) progetti che venivano alla luce; quest’anno, devono fornire in termini di applicazioni in esecuzione su questi protocolli”.

Gauthier ha affermato che Solana ( SOL ) ha una buona proposta di valore per i token non fungibili ed è in una buona posizione per competere con Ether ( ETH ). Mentre alcuni dei primi 10 protocolli hanno goduto di speculazioni sui prezzi selvaggi e aumenti dei prezzi nel 2021, il mercato prevede “cose ​​buone da questi protocolli”.

Ha concluso con una regola ferma per le blockchain: “Il token di una blockchain è la sicurezza di quella blockchain. Più costoso è il token, più sicura è la blockchain”.

Il portafoglio hardware Ledger attualmente supporta oltre 50 protocolli diversi. Ledger, il primo cripto unicorno francese,  lancerà una carta di debito crittografica nei prossimi tre mesi . Indubbiamente attingerà alla sua esperienza crittografica per competere con artisti del calibro di Mastercard, che  sta anche introducendo carte crittografiche .

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it