L’analisi di Bitcoin mostra che i prezzi potrebbero scendere presto, afferma Fundstrat

Secondo un analista tecnico di Fundstrat, il bitcoin ha buone possibilità di raggiungere il minimo nei prossimi mesi.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

La più grande criptovaluta si è stabilizzata di recente dopo essere scesa di circa il 50% da un record di novembre. Secondo un modello di prezzo tracciato da Mark Newton di Fundstrat, c’è una “buona probabilità” che il minimo per Bitcoin arriverà entro i mesi primaverili.

Tuttavia, ha messo in guardia dal diventare rialzista ora. 

“Questo piccolo rimbalzo di due settimane potrebbe essere ancora prematuro nell’aspettare che un nuovo rally a medio termine sia iniziato”, ha detto Newton. 

Tra i livelli tecnici chiave da tenere d’occhio, i prezzi che superano i $ 40.000 sarebbero importanti per i rialzisti, ha aggiunto. Un calo sotto i 35.511$ creerebbe un test di 32.950$, intorno al minimo intraday del 24 gennaio, ha affermato.

Il bitcoin è diminuito nelle ultime settimane nel mezzo di una disfatta globale degli asset di rischio a causa delle crescenti preoccupazioni per una Federal Reserve aggressiva. Token come Bitcoin ed Ether stanno diventando sempre più correlati con asset come le azioni man mano che gli investitori più tradizionali iniziano a entrare in gioco.

Giovedì il bitcoin è rimasto stabile, scambiando circa $ 37.000 alle 7:36 a Londra. 

Anche se Newton si aspetta un minimo a breve, sta ancora pensando con cautela.

“Fino a quando i $ 40.000 non vengono superati in una chiusura giornaliera, rimangono in un modello inclinato al ribasso ed è difficile escludere un’ulteriore debolezza tecnicamente parlando”, ha scritto.

Fonte: bnnbloomberg

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it