Le Attinenze con le Opzioni Binaire

ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

Se sei interessato al Trading online, ti consigliamo: Trading CFD, Trading Forex e Trading di Criptovalute.

 

Tra le molte strategie di trading e i sistemi di trading più affidabili per gestire più proficuamente lo scambio di opzioni binarie, vogliamo qui parlare della tecnica delle “Attinenze”, anche conosciute come il sistema delle “correlazioni”.

Le “Attinenze” (correlazioni) sono un sistema di trading online che nasce dall’analisi fondamentale, molto più semplice, se vogliamo, dell’analisi tecnica, e sulle quali molti investitori costruiscono le proprie strategie operative.

Ma cosa vuol dire investire con il metodo delle “attinenze”?

Cominciamo con il dire che le attinenze, in seno alle opzioni binarie, sono il rapporto speculare che lega l’andamento del prezzo di un Asset a quello di un altro Asset.

Causa ed effetto nella variazione di prezzo di un titolo, di un azione o di una coppia di valuta.

Quando, per esempio, il prezzo del Petrolio cambia, anche il prezzo del Dollaro cambia.

Questo fenomeno è molto più frequente di quanto si possa pensare, e risulta molto efficace sopratutto in momento come questo particolarmente delicato per molti tipi di Asset (Petrolio, Dollaro, Oro, Rublo, etc) particolarmente interessati dal fenomeno delle “correlazioni”.

In letteratura si conoscono due tipi di “correlazioni”,una positiva l’altra negativa.

Come comprare azioni Aamzon

Correlazione positiva

Parleremo di “attinenze positive” quando i prezzi di due Asset si muovono contemporaneamente verso l’alto o verso il basso (trend speculare per entrambi).

Correlazione negativa

Parleremo, invece, di “attinenze negative” quando i prezzi di due Asset (per esempio Dollaro e Petrolio) si muovono in direzione opposta l’uno rispetto all’altro(il Dollaro sale e il Petrolio scende o viceversa).

Per poter parlare di attinenze non vi è bisogno che i due asset si muovano in contemporanea.

Si può parlare di “attinenze” anche quando il movimento dei prezzi avviene in un lasso di tempo ravvicinato.

Investiamo con le Attinenze

Per investire con successo usando il modelle delle “attinenze”, è necessario prendere in esame due Asset del mercato binario, e seguendone a ritroso il comportamento storico dei prezzi, trovare una certa correlazione nel movimento dell’uno rispetto all’altro.

Una volta individuati due Asset che tendenzialmente riescono a influenzarsi a vicenda, possiamo mettere in pratica la nostra strategia.

Ricordiamo che nel modello delle “correlazioni”, i prezzi degli Asset non necessariamente si muovono all’unisono, ma potremmo aver anche un certo ritardo tra “causa ed effetto”.

Metti in pratica la strategia con Opzioni binarie 30 secondi sul Broker 24Option

24Option è tra quei pochi Broker affidabili con il quale poter negoziare con le opzioni binarie.

Dispone di tutte le autorizzazioni necessarie per poter operare sul Mercato italiano ed internazionale.

La società che controlla il Marchio è la RODELER LIMITED, registrata presso il Cysec di Cipro con numero di licenza 207/13.

La piattaforma di 24Option è una postazione professionale di trading online, disegnata ex novo per offrire un ambiente ideale, completo e funzionale, sulla quale negoziare nella maniera più semplice con le opzioni binarie.

Metti in pratica la strategia con Opzioni binarie 60 secondi sul Broker OptionTime

Registrati sul Broker OptionTime otterrai un ottimo Bonus di Benvenuto del 100% fino a 2.500€, ed avrai la possibilità di testare la strategia.

OptionTime è di proprietà di Safecap Investments Ltd, una società di investimenti con licenza regolamentata da CySEC.

Ii Requisito sotto la licenza include il mantenimento di una piattaforma con il più alto livello di sicurezza e di esecuzione, nonché le relazioni periodiche per la stabilità finanziaria della società.

iqoption trading