Le azioni APPLE scivolano nonostante le lodi di Jefferies

Mentre l’economia statunitense entra nello strano territorio noto come “Nessuno sa se è una recessione o no in questo momento”, gli investitori si stanno affrettando a proteggere i loro soldi e il loro stile di vita. Questo è ciò che ha reso Jefferies un argomento così caldo quando ha affermato che Apple (NASDAQ: AAPL) rimarrà una “fonte di sicurezza” per gli investitori, anche in questi tempi insoliti. Tuttavia, mentre Jefferies ha detto agli investitori di guardare ad Apple per sicurezza, Apple era leggermente in calo al momento della scrittura.

La parola è venuta dall’analista di Jefferies Andrew Uerkwitz. Uerkwitz ha affermato che Apple è l’azione “più noiosa” da acquistare nella sua lista, ben lontana dall’immagine che Apple ha costruito su se stessa come un imprenditore selvaggio. Ma Uerkwitz ha spiegato perché Apple è noiosa; negli ultimi anni è stato creato per una popolazione molto numerosa. Ha poca presenza nel cloud computing o nell’intelligenza artificiale, ma offre servizi semplici e utili e hardware potente e facilmente sostituibile.

Ovviamente, nemmeno Apple è una perfetta fonte di sicurezza. Di recente, Apple, insieme ad Amazon (NASDAQ:AMZN) è stata multata di 218 milioni di dollari dalla Commissione nazionale spagnola per i mercati e la concorrenza. La sanzione era correlata alla collusione dei dispositivi Apple e ha rivelato che diverse parti erano coinvolte in accordi in Spagna tra le due società che avrebbero limitato la concorrenza e in una certa misura controllato i dispositivi venduti in Spagna.

Anche gli analisti sembrano sperare in un rifugio sicuro da parte di Apple. Con valutazioni da 24 Buy a sette Hold, le azioni Apple sono considerate un acquisto forte secondo il consenso degli analisti. Inoltre, con un target price medio di $193,57, il titolo Apple offre un potenziale dello 0,58%.

Fonte: Tipranks.com

Per comprare azioni Apple consigliamo il broker eToro, con il quale, in pochi passi, potai scegliere se comprare azioni reali o investire sul titolo Apple attraverso il trading CFD.

 

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer