Le azioni dei “Magnifici Sette” si prendono una pausa nell’ultima settimana.

I titoli dei Magnifici Sette , Amazon.com (AMZN), Apple (AAPL), Alphabet (GOOGL), Meta Platforms (META), Microsoft (MSFT), Nvidia (NVDA) e Tesla (TSLA), si sono generalmente fermati nelle ultime settimane, mentre sono decollate piccole imprese e settori come l’industria, l’edilizia, la finanza e i viaggi.

Ma questo potrebbe essere costruttivo. I titoli Magnificent Seven hanno registrato un forte rialzo a novembre, una pausa di pochi giorni o addirittura settimane potrebbe creare voci più attraenti.

Nvidia e Microsoft stanno cavalcando il boom dell’AI, mentre Meta, Google e Amazon stanno spingendo la propria intelligenza artificiale. Tesla dice che sarà un punto di riferimento per l’intelligenza artificiale. Apple non ha enfatizzato l’intelligenza artificiale, anche se il CEO Tim Cook ha affermato che la società sta “investendo parecchio”.

Solo perché questi titoli dei Magnificent Seven si trovano all’interno o nelle vicinanze delle zone di acquisto non significa che gli investitori dovrebbero trarne vantaggio. Con l’espansione del mercato, gli investitori potrebbero voler diversificare allontanandosi dalle megacap.

I titoli Amazon, Microsoft, Nvidia e Meta Platform sono inclusi nella serie IBD. Le azioni MSFT sono nella classifica a lungo termine di IBD. Le azioni Nvidia, Meta e Microsoft rientrano nell’IBD 50. Le azioni Microsoft rientrano nell‘IBD Big Cap 20.

Fonte: Investors.com

Hai deciso di comprare azioni? con la piattaforma di trading online eToro, puoi acquistare azioni reali, azioni frazionate, diventare proprietario dei titoli, quindi ricevere i rispettivi dividendi, inoltre eToro ti fornisce anche l’accesso a 17 borse internazionali con oltre 3000 titoli.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer