Le azioni di Amazon sono aumentate vertiginosamente, conviene comprarle ora?

Amazon (AMZN) ha pubblicato guadagni impressionanti per il secondo trimestre del 2023, sorprendendo molti a Wall Street e Main Street. Il titolo è salito del 10% nelle negoziazioni ed i ricavi totali sono aumentati dell’11% su base annua (YOY) fino a raggiungere i 134 miliardi di dollari.

Anche l’utile operativo (7,7 miliardi di dollari) e il flusso di cassa derivante dalle operazioni (16,5 miliardi di dollari) sono migliorati in modo sensibile. Amazon continua a dimostrare qualora ce ne fosse bisogno che l’azienda è costruita per prosperare anche in un’economia difficile e questo non dovrebbe sorprenderci.

In un tempo non molto lontano le voci dicevano  che i giorni migliori di Amazon fossero finiti, ma la trasformazione dell’azienda da un “negozio online” ad una società di servizi diversificati ha significato che gli investitori hanno il dovere di guardare oltre il breve termine e capire come utilizzare la recessione in un’opportunità.

I guadagni da allora sono stati impressionanti, il motivo è semplice. L’ampio raggio dell’ ecosistema di Amazon le consente di prosperare in una vasta gamma di settori potenti. La diversità di reddito è una forza incredibile.

Ad esempio, quando i problemi logistici e l’inflazione hanno trascinato al ribasso le vendite al dettaglio nel 2021 e nel 2022, Amazon Web Services (AWS) ha registrato una forte crescita. Ora, con AWS che vede venti contrari, la pubblicità, i servizi Prime e di terze parti stanno di nuovo esplodendo.

Amazon.com, Inc. è una società tecnologica multinazionale leader della vendita al dettaglio online. Il segmento AWS Amazon Web Services consiste nella vendita globale di computer, storage, database e altri servizi a startup, imprese, agenzie governative e istituzioni accademiche. L’azienda è stata fondata da Jeffrey P. Bezos nel luglio 1994 e ha sede a Seattle, WA.

eToro, azienda leader nel settore del trading online ti consente di comprare azioni Amazon o i suoi titoli sottostanti (CFD), offrendoti la possibilità di operare con la massima sicurezza ed a basse commissioni.

 

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer