Nvidia (NVDA) chiude ad un livello Record

Le azioni di Nvidia (NVDA) hanno chiuso martedì a un livello record, spingendo il titolo sopra i 487 dollari e aumentando la sua capitalizzazione di mercato a 1,2 trilioni di dollari. Il tribunale decide e raccomanda l’offerta di Grayscale di trasformare lo spot bitcoin trust (GBTC) in ETF.

Le azioni Nvidia chiudono ai massimi storici, il valore di mercato del gigante ha raggiunto 1,2 trilioni di dollari. In un anno, la capitalizzazione di mercato di Nvidia è aumentata di quasi 1 trilione di dollari. Secondo i dati Dow Jones, 925 miliardi di dollari sono stati immessi sul mercato da quando il titolo ha toccato il minimo del 2022 in ottobre.

Ciò avviene quando Nvidia e Google hanno annunciato che i chip Nvidia alimentano la piattaforma cloud di Google. Grayscale ha ottenuto una grande vittoria in tribunale su un ETF Bitcoin locale.

La corte è giunta alla conclusione che la Norwegian Securities and Exchange Commission non avrebbe dovuto respingere la richiesta della società per il fondo. Bitcoin e altri titoli legati alle criptovalute sono su tutte le notizie, poiché potrebbero significare un enorme afflusso di denaro per gli investitori al dettaglio che entrano nel settore.

Fonte: Yahoo.com

Martedì 29/08/2023, il prezzo di chiusura delle azioni di NVIDIA Corp era di $ 487,84 per NAS. Sulla base del prezzo di apertura del NAS di martedì 29/08/2023 di $ 466,66, si tratta di un guadagno del 4,34%. Valore di mercato di NVIDIA Corp. è di 1.155,86 miliardi di dollari. e 2,47 miliardi di azioni in circolazione.

Nvidia Corporation è una società di tecnologia di intelligenza artificiale. Funziona attraverso due parti: grafica, computer e reti. La sua grafica include il processore grafico GeForce (GPU), il servizio di streaming di giochi GeForce NOW e la relativa infrastruttura, nonché soluzioni per sistemi di gioco; GPU Quadro/NVIDIA RTX per grafica per workstation aziendali; Software per unità di elaborazione grafica virtuale (vGPU) per elaborazione visiva e virtuale basata su cloud; e piattaforme automobilistiche per sistemi di infotainment.

Il suo segmento informatico e di rete comprende data center e sistemi per l’intelligenza artificiale (AI), l’elaborazione ad alte prestazioni (HPC) e l’elaborazione accelerata; Soluzioni di rete e interconnessione Mellanox; Intelligenza artificiale per abitacoli di auto, contratti di sviluppo per la guida autonoma e soluzioni per veicoli autonomi; e Jetson per la robotica e altre piattaforme integrate. Le sue piattaforme si concentrano su mercati come giochi, visione professionale, data center e automobilistico.

E’ possibile acquistare azioni Nvidia su eToro, broker di livello internazionale. eToro ti permette di operare come un vero giocatore di borsa professionista, comprare azioni reali o in alternativa titoli sottostanti (CFD), con cui poter fare trading CFD.

 

 

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer