Le azioni Eni (E) in calo dell’1,1%, è il momento di investire?

Eni SpA è una società energetica impegnata nell’esplorazione e produzione di petrolio e gas. L’azienda opera attraverso sei segmenti: ricerca e produzione, gas ed energia, raffinazione e marketing, commercio, ingegneria e costruzioni e prodotti chimici. Il segmento di esplorazione e produzione è coinvolto nell’esplorazione, sviluppo e produzione di petrolio e gas naturale.

Il settore gas ed energia si occupa dell’approvvigionamento, e della commercializzazione di gas ed energia elettrica. Il segmento Raffinazione e Marketing si occupa della raffinazione e commercializzazione di prodotti petroliferi in Italia. Il segmento di attività si concentra sulla negoziazione di attività e sulla gestione del rischio di portafoglio.

Il settore dell’ingegneria e delle costruzioni è coinvolto nell’ingegneria offshore e onshore, nei servizi petroliferi e nelle costruzioni per l’industria petrolifera e del gas. Il gruppo chimico produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti petroliferi. Eni è stata fondata il 10 febbraio 1953 e ha sede a Roma, in Italia.

Le azioni Eni SpA E sono in calo dell’1,1% poiché gli utili del secondo trimestre 2023 hanno superato le aspettative del 28 luglio. Il calo dei prezzi può essere attribuito a un calo del reddito dell’azienda di anno in anno. Questa è un’indicazione della debolezza operativa dell’azienda.

Eni ha registrato utili rettificati da operazioni continue per il secondo trimestre di $ 1,24 per American Depositary Receipt (“ADR”), battendo lo Zacks Consensus di $ 1,15. Tuttavia, i guadagni sono diminuiti rispetto a $ 2,28 per ADR nel trimestre di un anno fa.

Il fatturato totale per il trimestre di 21.567 milioni di dollari è diminuito rispetto ai 33.891 milioni di dollari di un anno fa. Il risultato trimestrale è migliore del previsto a causa dell’aumento della produzione della raffineria e della maggiore produzione di idrocarburi. Il positivo è stato parzialmente compensato dal minor prezzo medio delle materie prime riscattate.

Comprare azioni Eni, è il momento giusto? per quanto si impossibile fare previsioni, questo potrebbe essere il momento giusto per acquistare azioni ENI. La piattaforma giusta per fare operazioni di acquisto azioni o trading CFD dei sui titoli sottostanti è a nostro parere eToro. La piattaforma di eToro ormai leader nel settore del trading online garantisce la massima sicurezza a commissioni zero.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer