Pfizer: Vendite dimezzate dopo il secondo trimestre

Le azioni di Pfizer (PFE) sono diminuite quest’anno a causa di un calo della domanda di prodotti Covid e di una nuova sfida nel settore del trattamento dell’obesità. Nel secondo trimestre le vendite di Pfizer si sono dimezzate e hanno mancato le previsioni. Anche gli utili rettificati sono diminuiti, ma hanno battuto le previsioni di un centesimo. Escludendo l’impatto del vaccino Comirnaty Covid e della pillola antivirale Paxlovid, le vendite operative sono aumentate del 5%.

L’azienda ha recentemente abbandonato una pillola una volta al giorno per i pazienti con diabete di tipo 2 dopo che si è scoperto che causava un aumento degli enzimi epatici. Pfizer continua con una pillola due volte al giorno, anche se mette in svantaggio i leader di mercato Novo Nordisk ( NVO ) ed Eli Lilly ( LLY ).

Tra le notizie positive, la Food and Drug Administration ha recentemente approvato i trattamenti Pfizer per la carenza ormonale pediatrica e la grave perdita di capelli. Inoltre, la FDA sta attualmente esaminando la domanda di Pfizer per l’approvazione di una terapia genica per l’emofilia B. E un altro trattamento per l’emofilia Pfizer ha ridotto i tassi di sanguinamento annuali del 92%.

La FDA ha anche approvato il vaccino contro il virus respiratorio di Pfizer per gli anziani. L’RSV di solito causa sintomi del raffreddore, ma può essere grave o fatale negli anziani e nei neonati. Un gruppo di consulenti della FDA ha anche votato a favore di un vaccino per la madre per proteggere il neonato. La Food and Drug Administration non ha ancora preso una decisione in merito ai colpi di gravidanza.

Ma le azioni Pfizer sono scese del 30% quest’anno. Gli analisti prevedono che le vendite e i profitti diminuiranno quest’anno con il calo della domanda di vaccini e trattamenti Covid. Ma Pfizer sta acquistando nuove società a un ritmo febbrile. Sta spendendo 43 miliardi di dollari per acquistare lo specialista in oncologia Seagen (SGEN).

In altri accordi, Pfizer ha acquistato Biohaven Pharmaceuticals per le sue attività di emicrania, tra cui Nurtec, e Global Blood Therapeutics per il suo trattamento dell’anemia falciforme. Da allora Biohaven (BHVN) ha ricominciato a concentrarsi su altri aspetti della pipeline. Ha anche investito 25 milioni di dollari in Caribou Biologics (CRBU).

Fonte: Investors.com

Pfizer Inc. è un’azienda biofarmaceutica globale che basa le sue ricerche principalmente sullo sviluppo di prodotti biofarmaceutici. L’azienda lavora nei mercati per promuovere trattamenti atti a curare le malattie che il genere umano teme di più. L’azienda è stata fondata da Charles Pfizer Sr. e Charles Erhart, nel 1849 con sede negli Stati Uniti a New York, NY.

Comprare azioni Pfizer in questo momento potrebbe essere vantaggioso? non si possono fare previsioni a lungo termine, ma qualora gli investitori fossero interessati, sarà possibile comprare azioni Pfizer su eToro, piattaforma di trading online sicura ed affidabile. eToro ti consente di operare con CFD o azioni reali, il tutto a commissioni zero.

 

 

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer