Le criptovalute si preparano ha crollare

La FED continua a combatte l’inflazione. L’indice dei prezzi al consumo nel mese di agosto a segnalato un’inflazione molto peggiore. La Federal Reserve si sta impegnando a frenare i prezzi dell’inflazione, con un rialzo jumbo di 75 punti base. Molto più importante, Jerome Powell, presidente della Federal Reserve ha cambiato atteggiamento diventando molto più duro.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Il mondo delle criptovalute si sta preparando un altro grande crollo, visto che i prezzi sono in costante diminuzione. Ethereum è diminuito arrivando a $1,3 K, invece Bitcoin varia tra $ 18K e i 19K. In questa ultima settimana tutte le altcoin scambiano in rosso.

La Federal Reserved continua ad aumentare del 75 punti base. Molto più importante, sarà improbabile che la FED possa cambiare idea. Anche coloro che sono rialzisti, come Marko Kolanovic, credono che ci sarà un forte aumento di 100pb prima che finisca l’anno.

La FED ha come scopo di portare il livello di inflazione sotto il 2%. La FED ha previsto che per raggiungere lo scopo ci vorrà fino al 2025. L’esperto @MacroAlf, di macroeconomia, evidenzia con un messaggio su Twitter che le cinque più potenti economie globali stanno avendo un rallentamento più veloce nel creare un credito.  

Lisa Abramowicz di Bloomberg TV evidenzia che il presidente della Fed Powell si sta allontanando dalla sua previsione di un atterraggio soffice. Powell ritiene che i prezzi stabili siano gli elementi fondamentali di un’economia funzionante. Il capo del trading presso le mutue di Hindsight rivela che questo è il peggior FOMC di tutti. Spiega che mette in dubbio l’intera idea di un atterraggio soffice.

La probabilità di una recessione aumenta di giorno in giorno mentre la Fed continua la sua posizione da falco. La Banca Mondiale ha già emesso un avviso di recessione già il prossimo anno. Gli Stati Uniti hanno già avuto due trimestri consecutivi di crescita negativa. Gli esperti ritengono che sia estremamente probabile che venga rivelato un terzo trimestre di crescita negativa.

Fonte: CoinGape

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it