Le Migliori Guide al Trading online su Amazon: Libri, ebook, PDF

Le Guide al trading online su Amazon: Quali scegliere

Il Trading online è ormai rientra fra le modalità più utilizzate per investire online il proprio denaro.

E’ accessibile a tutti ed è completamente gratuito grazie ad alcune piattaforme di trading online come: Markets, 24option e iQoption

Queste tre piattaforme permettono di aprire un conto demo gratis in totale semplicità.

Il Trading online è basato semplicemente sulla compravendita di un asset finanziario, può trattarsi quindi di: materie prime, criptovalute, valute, indici di borsa, titoli azionari e ETF.

Investire è molto semplice, perché il vostro compito sarà semplicemente prevedere l’andamento di un asset finanziario e avrete l’opportunità di guadagnare quando si verifica la vostra previsione.

Esempio: Se pensate che le azioni Amazon saliranno di valore nel corso della giornata, sarete più propensi ad acquistare le azioni Amazon. Supponiamo che decidete di acquistarle.

Se a fine giornata le azioni di Amazon saliranno di valore avrete guadagnato del denaro.

Al contrario, se a fine giornata le azioni di Amazon scenderanno di valore avrete perso del denaro.

Ovviamente per effettuare una previsione accurata sarà molto importante avere delle conoscenze base di trading, per cui, acquistare uno o più libri di trading potrebbe rivelarsi un’ottima scelta ai fini del buon esito delle vostre operazioni.

Abbiamo deciso, quindi, di elencarvi alcuni libri che secondo noi sono molto utili sia a trader principianti che sono alle prime armi, sia a trader esperti che vogliono massimizzare le proprie conoscenze del trading.

Come comprare azioni Aamzon

Trading online For Dummies

Trading online For Dummies

Trading online For Dummies

Trading online for Dummies” è un manuale per lettori che aspirano a diventare dei veri trader.

Scritto in maniera molto semplice per essere compreso dai trader principianti, racchiude le nozioni principali del trading online, quali sono i pro e i contro, come si utilizzano i software di trading e come affrontare psicologicamente questa attività.

Come narra il libro, per operare sui mercati finanziari sarà essenziale avere una buona base di analisi tecnica e fondamentale, soffermando l’attenzione sulla scelta della piattaforma migliore per investire e su quale mercato affacciarsi per la prima volta.

Tutto ciò, per facilitare l’esperienza di trading e ottenere risultati positivi, limitando le perdite.

Tra l’altro nel libro è presente un capitolo molto importante riguardante gli errori più comuni per un trader principiante, sottolineando quali sono gli errori da non commettere. Ricordate: la regola fondamentale per fare trading senza perdere denaro, è studiare e prepararsi bene e questo libro ne è la prova.

Compra il Libro su Amazon

Guida completa al trading: Strategie operative e tecniche nei mercati finanziari

Guida completa al trading

Guida completa al trading

Guida completa al trading” è un libro che offre strategie operative e tecniche per investire nei mercati finanziari. 

La tipologia di utente a cui è rivolto è un trader che ha già delle buone basi di trading ed intende approfondire strategie di investimento per agire al meglio nei mercati finanziari.

L’obiettivo alla base del trading online è captare i segnali di trading giusti per cercare di trarne guadagno, per cui, massimizzare il guadagno limitando i rischi di perdita.

Questo libro fornisce come combinare al meglio tecniche differenti tra loro, ad esempio attraverso l’utilizzo di candlestick (candele giapponesi) con la teoria di Elliott per captare al meglio il momento migliore per entrare o uscire da un’operazione di mercato.

Ecco, se non siete utenti esperti faticherete sicuramente a capire di cosa stiamo parlando, ma se siete esperti, o per lo meno avete delle basi di trading potrete intuire che stiamo parlando quindi di Market timing.

Il libro infatti tratterà molto questo argomento, per investire nel trading è un fattore molto importante, utile anche a riconoscere le analisi di tendenza.

L’obiettivo di questo libro è mettere a disposizione del trader una serie di strumenti operativi teorici.

Questi, dopo aver compreso bene la loro utilità, saranno applicabili successivamente sulle piattaforme di trading per investire con tranquillità durante tutto il “periodo operativo”.

Compra il Libro su Amazon

La mente del trader: Trading vincente senza farsi condizionare dalle emozioni

La mente del trader

La mente del trader” è una guida al trading vincente che si sofferma molto sull’aspetto psicologico del singolo trader.

L’autore del libro si sofferma su varie tipologie di emozione come: ansia, timore, paura, pessimismo, dubbio, ottimismo, stupore, euforia, esaltazione).

Come intuirete, ogni investitore esperto o meno, è coinvolto da queste emozioni e possono pervaderlo sia prima che dopo l’avvio e la fine di un investimento.

La prima parte del libro è incentrata sulla relazione fra la mente umana e il Dio denaro. Si sofferma, in particolare, sui vari step psicologici che avvengono prima, durante e dopo la scelta di operare.

Per cui, vengono elencate semplici strategie mentali per affrontare il trading in maniera più leggera, mai banale, ma sicuramente profittevole.

La parte centrale del libro elenca le principali tecniche per operare attraverso l’analisi tecnica, sia sotto il proprio psicologico che tecnico.

Tutto ciò mettendo in discussione e analizzando i vari movimenti di mercato attraverso l’utilizzo di Candele Giapponesi, Onde di Elliott e indicatori per il trading online.

In poche parole, l’obiettivo è capire quali sono le forze di mercato che generano determinate situazioni di mercato per sfruttarle a vantaggio del trader.

All’interno del libro, troverete anche schemi pratici di casi reali che vi consentiranno di capire tutto in maniera molto più semplice di quel che sembra.

Compra il Libro su Amazon

Guide al Trading Azionario: indici e Trading azionario su Amazon

Per investire nel trading azionario ci sono due opportunità da scegliere: indici di borsa o titoli azionari.
Se il vostro intento è investire su Amazon dovrete approfondire il discorso che riguarda i titoli azionari.

Prima di tutto però iniziamo a spiegarvi cos’è un indice azionario per poi passare ai titoli.

Un indice azionario viene utilizzato per misurare le performance del mercato azionario, o una sezione specifica di esso e serve per confrontare i rendimenti degli investimenti.

Il più delle volte, un indice usa una media ponderata dei prezzi delle azioni, quindi le aziende più grandi contano di più nel calcolo.

Il Dow Jones Industrial Average, NASDAQ , S&P 500 sono esempi di indici azionari, che sentiamo spesso nominare.

Alcuni indici azionari rappresentano le prestazioni di uno specifico paese o dell’intero mercato globale.

Per esempio, prendiamo l’indice S&P500 creato per mostrare come le azioni delle più grandi aziende USA si stanno comportando nel loro complesso.

Altri indici tracciano determinati tipi di azioni, oppure indici azionari che tracciano le prestazioni di uno specifico settore come per esempio banche, compagnie assicurative ecc.

Investire con successo: il metodo Theta Tradinvest™

Investire con successo

Investire con successo

Investire con successo” è un libro di trading che tratta “Il metodo Theta TradinvestTM”.

In due parole, questo libro è il risultato di anni di esperienza pratica all’interno delle maggiori piazza finanziarie del mondo.

Il metodo Theta TradinvestTM è fondato su 5 pilastri. L’autore le definisce “5P” che stanno per: piano d’azione predefinito, particolareggiato, profittevole e protetto.

Più semplicemente queste 5P nascono da una semplice domanda:

“Come posso massimizzare i rendimenti ottenibili minimizzare i rischi?”

Questo metodo offre essenzialmente una semplice risposta a questa domanda e offre un piano d’azione adatto anche a trader che sono agli inizi.

BONUS OMAGGIO: all’interno del libro troverete un link per scaricare gratis 2 eBook: “Esempi di investimenti Theta TradinvestTM” e “29 preziosi consigli per traders ed investitori”. 

Compra il Libro su Amazon

L’arte Di Vincere in Borsa: Come Guadagnare Con Le Migliori Azioni

L'arte Di Vincere in Borsa

L’arte Di Vincere in Borsa

L’arte di vincere in borsa” è un libro ispirato al film americano “Money Ball” con Brad Pitt e Jonah Hill.

In Italiano è stato tradotto come “L’arte di vincere” ed ispirato ad una storia vera, la storia di Billy Beane.

Billy Beane attualmente è il General Manager degli Oakland Athletics. La sua storia narra del suo metodo per scoprire nuovi giocatori da mettere sotto contratto, avendo un budget limitato.

Tutto questo grazie ad un sistema accurato d’analisi statistica.

Il libro è stato fatto a immagine e somiglianza della storia di Billy Beane ma invece di “utilizzare” come protagonisti i giocatori di football ha scelto il mercato dei titoli azionari.

Nel corso del libro sarà offerta l’opportunità di imparare a creare un proprio portafoglio azionario e gestirlo proprio come fosse una squadra sportiva.
L’obiettivo dell’autore è mostrare una strategia di investimento valida e utile per gli utenti seriamente intenzionati ad investire sui mercati finanziari.

Compra il Libro su Amazon

Day trading per principianti: Guadagnare grazie alle azioni

Day trading per principianti
Day trading per principianti

Il “Day trading” è una metodologia di trading che ha fatto molto discutere nel corso del tempo.

Day trading per principianti” è un libro che illustra quali sono i pro e i contro di questa metodologia. Molti studi mostrano che questa metodologia di investimento porta 1/4 dei trader a perdere il proprio denaro.

Ma se ci pensate, 3/4 che utilizzano questo metodo traggono benefici, per cui, perché se vuoi far parte di questa parte, il nostro consiglio è leggere il libro che vi orienterà ad investire nel modo migliore.

Il day-trading funziona uguale alle metodologie per giocare in borsa a lungo termine. Il libro fornirà delle spiegazioni di termini fondamentali per capire come diventare un vero day trader e fare successo.

Ovviamente senza far pratica è impossibile ottenere risultati, per cui, dopo la lettura vi consigliamo di provare, provare e provare.

Il day trading è molto amato perché offre di guadagnare buone somme in intervalli di tempi brevi. Ovviamente prestare attenzione sarà fondamentale perché il rischio è leggermente più elevato del trading normale.

Nel libro ci saranno anche moltissimi trucchi per investire nel trading online e saranno elencati gli errori da evitare quando si investe per la prima volta nel trading.

Compra il Libro su Amazon

Guide al Trading CFD su Amazon

Guide e libri sul Trading CFD

Guide e libri sul Trading CFD

Un CFD o Contract For Difference (Contratto per Differenza) è un prodotto finanziario derivato, è un accordo tra due parti, broker e trader, per scambiare la differenza tra il prezzo di entrata e il prezzo di chiusura di una posizione CFD.

Il prezzo del CFD viene sempre negoziato con il prezzo attuale di mercato dell’attività sottostante corrispondente.

A differenza del trading tradizionale con il trading CFD si può investire sia se il prezzo aumenti sia se il prezzo cali.

I CFD sono un prodotto con leva finanziaria, che da la possibilità ad un trader di avere un’esposizione sul mercato più grande con un deposito più basso.

Un altro vantaggio dei CFD è quello di poter investire su diversi mercati finanziari internazionali, che includono indici azionari, azionari, criptovalute, materie prime e molto altro.

Tutto questo può essere effettuato da un’unica piattaforma, si può negoziare 24 ore 24 per 5 giorni alla settimana.

Guida completa ai CFD: Investire e guadagnare in borsa

Guida completa ai CFD

Guida completa ai CFD.

Guida completa ai CFD” è un libro che tratta gli investimenti in borsa con il Trading CFD ed è adatto sia a utenti alle prime armi che a trader professionisti.

Forse il titolo può esser un pò fuorviante e può far pensare che sia un libro solamente per utenti principianti, chiamandosi “Guida”. Ma così non è.

Al suo interno è possibile trovare numerosi esempi di compravendita di CFD per capire al meglio il loro funzionamento

ma anche strategie di trading utili da poter applicare alla propria metodologia di investimento.

Verranno analizzate le tecniche di gestione del proprio capitale utili per limitare i rischi e aumentare i guadagni e verrà approfondito il tema della leva finanziaria.

Scoprirete come utilizzare a proprio favore la leva finanziaria, uno strumento estremamente utile per i trader, e i pro e i contro nell’utilizzarla.

Troverete molto utili i consigli dei trader esperti e le informazioni inedite riguardo tecniche innovative di investimento.

Compra il Libro su Amazon

CFD – Strategie di Trading

CFD - Strategie di Trading

CFD – Strategie di Trading

CFD strategie di trading” è un libro che spiega come funziona il trading CFD a 360 gradi ed è un libro adatto a tutte le tipologie di trader (dal più esperto al meno esperto).

I CFD sono dei contratti per differenza, strumenti che permettono di investire in numerosi asset finanziari come: materie prime, indici di borsa, azioni, ETF, coppie di valute e molto altro.

Ecco, questo libro analizzerà il Trading CFD per ogni tipologia di asset e tratterà i pro e i contro dell’investimento che deciderete di affrontare.

“Strategie di trading” approfondirà le migliori strategie di trading e porterà anche l’utente principiante ad imparare alcune semplici strategie.

Ma allo stesso tempo fornirà all’utente più esperto delle “tips” interessanti per le strategie dei grandi trader.

Verrà inoltre trattate la gestione del rischio del trader in merito a diversi argomenti di spessore come: liquidità, leva finanziaria, esecuzione, controparte e cambio rollover.

Compra il Libro su Amazon

CFD 4 Trading: Cosa sono i CFD e come si usano nella gestione del capitale

CFD 4 Trading

CFD 4 Trading

CFD 4 trading” è un libro che tratta il CFD e descrive come si usano e come inserirli per gestire il proprio capitale.

La prima parte del libro descrive tutti gli strumenti necessari all’investimento nel trading CFD a partire dalla scelta del broker per arrivare all’avvio di un’operazione di trading.

Ma non si occupa solamente di “invogliare” l’utente ad investire nei CFD, lo mette anche in guardia spiegando che sono strumenti rischiosi da utilizzare perché perdere il denaro è molto semplice se non si hanno delle conoscenza base.

Ovviamente il libro nasce per trarre benefici dal trading CFD, partendo dalla convenienza d’uso dei Contract for difference.
La seconda parte del libro parte della gestione del capitale e spiegherà come personalizzare l’attività di trading in base alle necessità personali.

Il beneficio dei lettori del libro saranno i seguenti:

  • Saper entrare nel mondo del trading anche con un budget basso;
  • Investire in due direzioni (al rialzo e al ribasso);
  • Diversificare il proprio portafoglio scegliendo asset differenti fra loro;
  • Gestire il capitale in modo efficace;
  • Limitare i rischi di investimento per ottenere più rendimenti.

Il messaggio che l’autore invia al lettore è uno: i CFD sono strumenti che ogni utente può imparare ad utilizzare, ma alla base di tutto c’è una buona gestione del capitale. In assenza della gestione del capitale, è come buttarsi nel vuoto.

Compra il Libro su Amazon

Guide al Forex Trading su Amazon

Il Forex trading è un mercato molto ampio che permette di investire nel trading nei cambi di valuta.
Un esempio fondamentale che sicuramente conoscete è EUR/USD il cambio di valuta più investimento del mondo che tratta le valute Euro e Dollaro.

Il Forex Trading è un mercato accessibile ad ogni tipologia di trader e comprende più 5.000 cambi di valute differenti fra loro.

Questi cambi di valute vengono trattati dalle principali piazze borsistiche del mondo come New York, Milano, Hong Kong ecc..

Il mercato Forex è un mercato molto liquido e consente di effettuare previsioni EUR/USD e operazioni senza alcun tipo di tassazione, motivo per cui è fra i mercati preferiti dei trader.

Tra l’altro, il Forex Trading è attivo 5 giorni a settimana, 24 ore su 24 per permettere ai trader di seguire l’andamento dei mercati finanziari il più possibile.

Trading operativo sul Forex: strategie vincenti per guadagnare sul mercato

Trading operativo sul Forex

Trading operativo sul Forex

Trading operativo sul Forex ” è una guida per comprendere come funziona il Forex Trading.

E’ adatto ad ogni tipologia di utente che è alla ricerca di strategie per investire al meglio i propri risparmi, per chi è alle prime armi e per chi è un esperto.

Nella prima parte del libro vengono elencate le caratteristiche principali del mercato per poi addentrarsi in analisi più accurate, approfondendo il settore macroeconomico che influenza i cambi di valuta.

E’ incentrato sull’analisi tecnica e spiega in modo molto specifico come funzionano: Oscillatori come l’oscillatore stocastico, Medie Mobili, Candele Giapponesi, Onde di Elliott, Money Management.

Conoscere il comportamento dei prezzi che un determinato asset ha avuto in passato sarà utile per cercare di intuire quale sarà l’andamento futuro, così da poter effettuare previsione corrette.

Aggiungiamo inoltre che questo testo è molto semplice da comprendere anche per chi non ne sa nulla di trading e vuole imparare da zero.

Compra il Libro su Amazon

Forex Trading per comuni mortali: Guida pratica al mercato dei cambi

Forex Trading per comuni mortali

Forex Trading per comuni mortali

Come potete intuire già dal titolo “Trading Forex per comuni mortali” è un libro adatto ad utenti che si stanno avvicinando al mondo del Forex trading e ancora non ne conoscono pressoché nulla.

E’ un libro rivolto ai principianti che spiega le basi del Forex trading che molto spesso vengono sottovalutate da molti autori, trattando numerosi argomenti utili per utenti inesperti.

Fra gli argomenti più interessanti del libro, trovate come funziona il forex trading e quali sono gli strumenti necessari per investire partendo da zero.

Questo libro fornirà all’utente una guida completa per trading principianti che porterà l’utente ad iniziare ad investire.

Dopo la lettura di questo libro sarete in grado di riconoscere gli aspetti fondamentali del Forex Trading e le basi di analisi tecnica e fondamentale per poi poter iniziare ad investire seriamente.

Il nostro consiglio è affiancare questa lettura ad una delle piattaforme di trading demo messe a disposizione gratuitamente dai broker per mettere in pratica ciò che avete imparato.

Compra il Libro su Amazon

Corso Completo Di Trading Forex: Analisi Tecnica, Psicologia, Operatività

Corso Completo Di Trading Forex

Corso Completo Di Trading Forex

Corso completo di trading forex” è un libro che spiega i principi cardine del forex trading e ne elenca gli aspetti fondamentali.

Questo libro è scritto in maniera molto semplice per essere compreso da lettori che non hanno dimestichezza con il trading e stanno imparando da poco.

Dopo una piccola prefazione iniziale su come funziona il trading online, il libro propone un vero e proprio corso di trading da poter seguire molto semplicemente.

Molto interessante è il capitolo sarà dedicato psicologia del trader.

Questo capitolo sarà necessario per fornire all’utente una guida alla gestione delle emozioni come ansia, stress, stupore ed esaltazione.

Come già vi abbiamo anticipato, il libro è adatto a tipologie di utenti che sono all’inizio del loro percorso nel trading e hanno bisogno di linee guida da seguire per iniziare gli investimenti.

Ci saranno cenni di analisi tecnica, fondamentale e strategie utili per iniziare a del trading forex un vero e proprio lavoro.

Compra il Libro su Amazon

iqoption trading

Lascia un Commento