Il Trading online comporta un grado di rischio elevato: Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

HomeConsigliLe Opzioni binarie, truffa o un ottimo investimento?

Le Opzioni binarie, truffa o un ottimo investimento?

Cosa sono e come si investe nelle opzioni binarie?

le opzioni binarie non sono una truffa

le opzioni binarie non sono una truffa

BDSWISS CONTO VIP!Investire nel trading opzioni binarie è considerato uno dei metodi più rapidi ma allo stesso tempo redditizi per ottenere del denaro eseguendo delle operazioni online, molti pensano sia solamente una truffa, ma Noi no e vi spieghiamo il perchè.

Tanti pareri negativi derivano anche da tutti quei trader che hanno effettuato degli investimenti errati e non riescono ad ammettere i propri errori. Perciò, sono rimasti delusi dalle opzioni binarie piuttosto che prendere coscienza d’aver adottato una strategia di investimento sbagliata.

Ma in cosa consistono queste operazioni che vi abbiamo accennato?

Praticamente un trader, che sia professionista o un neofita che sta cercando di imparare, dovrà effettuare una previsione riguardante l’andamento dei prezzo di un determinato valore (che possiamo definire “asset”) e studiarne tutti i movimenti attraverso i grafici, al fine di scoprire se ciò che avrete previsto risulta essere corretto ed errato.

Se risulta essere corretto, l’opzione binaria avrà come esito in the money, per cui, sarete in positivo e guadagnerete del denaro.

Se risulta essere errato invece, l’opzione binaria avrà come esito “out of the money”, di conseguenza sarete in negativo e perderete la parte di denaro che avrete investito.

Ma adesso, dopo questo piccolo preambolo informativo, passiamo ad analizzare i punti seguenti:
Cosa sono le opzioni binarie?
Come si investe nelle opzioni binarie?

Le opzioni binarie in sé, sono degli strumenti finanziari che le piattaforme dei broker mettono a nostra disposizione al fine di prevedere eventuali variazioni sui prezzi degli asset, come già vi abbiamo accennato.

Gli asset, possono essere di ben 4 tipologie differenti e comprendono le commodities, le azioni, gli indici e le coppie di valute.

La scelta dell’asset migliore per investire, sarà una scelta del tutto personale, perché ogni asset presenta delle caratteristiche ed un volatilità di mercato differente e soprattutto, ogni trader, adotta dei metodi differenti per investire il proprio denaro, per cui, è tutto nelle vostre mani.

Ma mettendo da parte gli asset e supponendo che le vostre idee riguardo questa scelta siano più chiare, passiamo alla tipologia delle opzioni binarie sulle quale avete intenzione di investire.

Perché quando si sceglie di investire nelle opzioni binarie, è importantissimo scegliere anche quale sia la modalità più remunerativa che vi consentirà di aumentare il vostro reddito nel modo che più vi soddisfa.

Non a caso, esistono tipologie che permettono un guadagno altissimo in poco tempo, ma con un tasso di rischio alto che lo rende un investimento poco sicuro.

Dall’altra esistono altre tipologie che permettono un guadagno medio in tempi decisamente più lunghi, ma con un tasso di rischio basso che rende i vostri investimenti più sicuri.

Abbiamo analizzato quali sono le tipologie più conosciute ed utilizzate al momento, capire come investire nelle opzioni binarie, sarà molto più chiaro dopo che avrete conosciuto le tipologie che stiamo per elencarvi.

Potete trovare:
Le opzioni binarie classiche;
Le opzioni binarie a 60 secondi;
Le opzioni binarie coppie.

Ma non è finita qua, ce sono molte altre, che avremo modo di approfondire negli articoli seguenti, per il momento, cercheremo di darvi informazioni e delucidazioni su quelle sopra elencate.

Le opzioni binarie classiche

Esempio Opzioni binarie Classiche

Esempio Opzioni binarie Classiche

Le opzioni binarie classiche sono le più utilizzate per due motivi principali, sono le prime ad essere nate e tra l’altro sono delle opzioni che praticamente si trovano ovunque, su qualsiasi piattaforma dei broker di opzioni binarie. Tutto ciò che dovrete fare per guadagnare con le opzioni binarie classiche sarà effettuare una corretta previsione dei movimenti, scegliendo se saranno maggiori del tasso di strike nel caso delle opzioni “call” o minori del tasso di strike nel caso delle opzioni “put” di un asset.

Le opzioni binarie a 60 secondi

Esempio Opzioni Binarie 60 secondi

Esempio Opzioni Binarie 60 secondi

Le opzioni binarie a 60 secondi sono delle opzioni binarie che permettono di guadagnare del denaro nel giro di un minuto. Praticamente, con soli 60 secondi sarete in grado di arrivare a guadagnare anche il 300% in più rispetto all’importo investito inizialmente. Non a caso, vengono utilizzate da tantissimi trader. Però, vogliamo spezzare una lancia a favore di tutti quei trader che evitano l’investimento nelle opzioni binarie. E’ vero, è difficile effettuare una previsione sulla base di un andamento di un prezzo di un asset che dura 1 minuto, proprio per questo i trader professionisti, investono nelle opzioni binarie con termini di tempo più lunghi.

Però se volete tutto e subito, amando il rischio, queste opzioni fanno al caso vostro!

Le opzioni binarie coppie

Esempio Opzioni binarie Coppie

Esempio Opzioni binarie Coppie

Le opzioni binarie coppie definite anche pair, vengono utilizzate da molti trade perché la loro percentuale di guadagno è molto alta anche se risultano poco semplici per essere utilizzate dai trader meno esperti.

Le opzioni binarie coppie consistono nel confrontare due singoli asset e vedere quale dei due otterrà una prestazione migliore. Anche in questo caso se la vostra previsione risulterà corretta, se l’asset che avete scelto quindi, otterrà una prestazione migliore dell’altro, avrete guadagnato del denaro.

Utilizzare le opzioni binarie non è particolarmente difficile, anzi, risultano essere piuttosto semplici, soprattutto nel momento in cui ci si serve di un broker di opzioni binarie che fornisce gli strumenti per imparare a fare trading. Come per ogni nuova da imparare, servirà tanta teoria ma soprattutto tanta pratica.

Perché è solo grazie a quest’ultima che si potrà maturare un’esperienza tale da poter diventare un trader professionista.

Provando e riprovando, diventerete degli esperti di trading binario, senza neanche rendervene conto.

E' il momento di provare il Trading online!

Prova il Social trading con il broker eToro!

Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Come vincere sempre
Futures dell'Oro in

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.

Account Gratuito da 100.000$

Prova il Robot Gratis!