L’euro ridurrà il suo valore se la Grecia Esce dall’Eurozona?

Con la Grecia che monopolizza gran parte dei notiziari, al momento, gli osservatori di mercato stanno guardando ai prossimi eventi riguardanti la rinegoziazione del suo accordo di salvataggio.

Secondo il ministro delle finanze greco, Yanis Voufakis, se la Grecia è costretta a uscire dalla zona euro, altri paesi potrebbero seguire l’esempio e l’equilibrio della moneta può rompersi.

Il nuovo governo della Grecia sta tentando di rinegoziare i termini del suo salvataggio e ha cominciato a tagliare l’austerità preventivamente concordata con i suoi creditori internazionali.

Varoufakis crede che i problemi del debito della Grecia devono essere risolti nell’ambito di un rifiuto di misure di austerità per la zona euro nel suo complesso e ha richiesto un nuovo programma di investimenti finanziato dalla Banca europea.

Secondo Varoufakis, la zona euro deve affrontare un rischio di rottura, a meno che non affronta il fatto che non è solo la Grecia a non essere in grado di ripagare il proprio debito nei termini attuali, citando il Portogallo e l’Italia come esempi (il debito pubblico in Italia il più grande della zona euro dopo la Grecia).

Varoufakis ha annunciato che il suo governo proporrà un nuovo accordo con l’Europa sulla falsariga di quella eseguita dagli Stati Uniti nel 1930. Ciò significherebbe che la Banca europea per gli investimenti dovrà sborsare dieci volte l’importo che ha erogato finora.

La questione è che, se l’Europa continua a perseguire la via dell’austerità, finirà per creare le condizioni per una caduta dell’euro?

Prova il trading con iQoption

Recensione e opinioni sul Broker Iqoption

iqoption-logo
Per ogni trader la scelta della piattaforma online su cui investire è un passo molto importante.

È necessario prestare attenzione per quanto riguarda il broker che è meglio scegliere, perché influenzerà sicuramente il proprio investimento finanziario.

Quindi, bisogna conoscere molto bene il broker, appunto. Oggi, parleremo di IQ Option.

Cercheremo si analizzare sotto diversi aspetti questa piattaforma di trading, una delle più conosciute al mondo, ma anche in Italia.
IQ Option nasce nel 2013 a Cipro, ma cresce maggiormente nel 2016, riuscendo a raggiungere grandi risultati in termini di numero di iscritti e, di conseguenza, di volume d’affari.

Infatti, si è partito da 950 000 utenti iscritti attivi nel 2014, poi 3 450 000 nel 2015, fino ad arrivare a un vero e proprio boom di iscrizioni, con ben 14 011 685 trader nel 2016.

Come funziona la piattaforma di iqoption

Come funziona la piattaforma di iqoption

Non è finita, su IQ Option si effettuano oltre 3 milioni di transazioni giornaliere, per un totale di decine di miliardi di dollari.

Partner ufficiale di Aston Martin Racing, la piattaforma IQ Option è innovativa e altamente tecnologica e propone ai suoi clienti una piattaforma online, intuitiva e innovativa.

Detto questo, vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche, i servizi della piattaforma di trading IQ Option.

Clicca qui per ricevere assistenza da parte del broker iqoption

Le principali caratteristiche di IQ Option

  • Regolamento: CySEC – IQ Option Europe Ltd.;
  • Deposito minimo: $ 10;
  • Prezzo minimo di esercizio: $ 1;
  • Prezzo massimo di opzione: $ 5000;
  • Ritorno: 92%* in caso di previsione corretta;
  • Metodi di deposito / recesso: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Skrill, Neteller, Boleto, Qiwi, WebMoney, CashU, iDeal, Fasapay;
  • Assets: coppie di valute, titoli, indici, merci;
  • Numero di assets: 500+;
  • Paesi: Accettiamo tutti i paesi tranne USA, Canada, Australia, Giappone, Russia, Turchia, Israele, Siria, Sudan e Iran. Gli utenti dei paesi seguenti non possono scambiare dall’applicazione mobile iOS: Malta; Applicazione Android non disponibile per: Malta, Myanmar, Liechtenstein, Cuba;
  • Demo account: Sì, gratuito;
  • Applicazione mobile: Android, iOS;
  • Piattaforma di trading: browser web, applicazione standalone;
  • Supporto: 24/7;
  • Supporto Lingue: inglese, russo, turco, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, svedese, coreano, francese, italiano, arabo, indonesiano;
  • Fondata: 2013;
  • Ritiro: 1 giorno lavorativo;

*”Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo”

Il broker IQ Option ha sviluppato una piattaforma online di trading di ultima generazione.

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

È possibile investire nel trading online sia su tutti i PC con entrambi i sistemi operativi Windows e MAC, ma anche direttamente dal mobile, ovvero dal proprio smartphone o tablet. Basta solo scaricare un’app creata ad hoc, disponibile sia per Android, che per IOS.

Infine, il trader può scegliere differenti tipologie, a partire da quelle tradizionali come le “Alto e Basso”, con diversi tempi di scadenza, compresi fra 5 minuti e alcune ore.