L'Exchange IDCM è indicato per le Criptovalute?

L’Exchange IDCM è indicato per le Criptovalute?

Ci avete chiesto in diverse e-mail se l’Exchange IDCM è adatto per il commercio e lo scambio di criptovalute così abbiamo deciso di recensirlo.

In primis possiamo dirvi che IDCM nasce proprio per le criptovalute ed è indicato per utenti di ogni tipo di livello.

Se siete interessati a sapere maggiori informazioni sugli exchange di criptovalute vi consigliamo di leggere questo articolo e soprattutto di prestare attenzione alle sue caratteristiche per capire se è adatto ai vostri investimenti.

Molte persone si affidano al primo exchange che trovano sul motore di ricerca, ma bisogna assolutamente evitare di commettere questo errore perché per chi alle prime armi potrebbe essere molto rischioso.

Cos’è IDCM, come nasce e come funziona

Innanzitutto possiamo dirvi che IDCM è un Exchange di criptovalute che nasce in Cina, ma di dedica anche al trading online di criptovalute, un po’ come Hubi, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Questo Exchange è molto recente ed è stato lanciato circa due anni fa, precisamente ad aprile 2018.

Nonostante questo Exchange sia piuttosto nuovo rispetto a molti altri, crediamo abbia un grande potenziale e raccoglie molta liquidità all’interno del proprio wallet.

In effetti possiamo assicurarvi che a livello mondiale IDCM rientra fra i 20 principali Exchange di criptovaluta, fra i più autorevoli e i più sicuri.
Sicuramente durante il primo periodo ha avuto un grandissimo successo, pensate che IDCM aveva raggiunto un volume di scambi di circa 75 milioni di dollari in sole 24 ore.

Questo è uno dei motivi per cui è stato collocato al 18° posto nell’elenco dei maggiori exchange di criptovalute.

In questo nuovo anno invece, l’ultimo aggiornamento dei dati raccolti in merito al broker IDCM mostrano che il volume degli scambi è aumentato tantissimo, in realtà è proprio raddoppiato, per arrivare a superare gli 800 milioni di dollari.
Pensate che nonostante il raddoppio del volume in sole 24 ore, IDCM è sceso nella classifica degli Exchange balzando al 22° posto.

Sicuramente possiamo affermare che il broker presenta un’ottima liquidità, per questo molti lo scelgono.

Gran parte delle persone che fa trading di criptovalute o semplicemente si dedica agli scambi, lo fa attraverso il proprio computer o laptop.

Sappiate che IDCM presenta sia applicazioni per smartphone che per tablet, iOS e Android, per essere accessibile ad ogni investitore, senza che nessuno venga escluso.

Per altro le piattaforme funzionano davvero bene e anche chi è alle prime non ha grosse difficoltà ad utilizzarle.

Anche questo broker consente di operare a tutti i trader statunitensi che scelgono di iscriversi alla piattaforma.

La maggior parte degli investitori statunitensi che hanno deciso di negoziare con questo broker, dovrebbero tenere a mente che ci sono altri paesi come Afghanistan, Iraq, Iran, Yemen, Kuwait, Libano che sono soggetti a sanzioni e non gli è consentito negoziare in questa piattaforma.

Per cui anche se si trovano negli Stati Uniti, devono essere necessariamente residenti o avere la cittadinanza per poter negoziare.

La piattaforma di Trading IDCM è adatta ai principianti?

Di sicuro non possiamo negare che diversi Exchange mostrano delle visioni letteralmente diverse di modalità di trading.
Per cui è difficile dire che un exchange presenta una piattaforma migliore di un’altra, perché dipende dal nostro metodo di investimento e anche da quanto siamo esperti.

Ognuno può determinare la piattaforma che gli si addice di più e le opinioni che si trovano sul web in merito all’utilizzo della piattaforma sono spesso molto discordanti fra loro.

Di sicuro per capire se questa piattaforma è adatta ai principianti occorre provare ad iscriversi, questo è l’unico modo per capire se fa davvero al caso di chi è alle prime armi.

Ad ogni modo, prima di scegliere se questa piattaforma è davvero l’ideale per i vostri investimenti, bisogna utilizzare la demo e tutti i suoi strumenti per diverso tempo.

Bassilo.it consiglia

Sicuramente a primo impatto possiamo assicurarvi che è adatta ad utenti con un livello di esperienza medio alto.

Quali sono le commissioni di trading IDCM?

All’interno di questa piattaforma Exchange, ovviamente devono sorgere dei guadagni anche per chi ha creato la piattaforma, invece di far pagare l’utilizzo stesso della piattaforma preferiscono addebitare delle piccole commissioni sui prelievi.

Quello che sceglie IDCM è una sorta di modello a tariffa fissa, secondo il quale si applica una cifra forfettaria dello 0,10%.
Solitamente le cifre sono più alte ma IDCM ha preferito mantenere basse commissioni e puntare sul numero di utenza.

Questa è stata sicuramente un’ottima strategia da parte del broker!

Ci sono delle spese di prelievo sull’Exchange?

Si, ci sono spese di prelievo che sono pari a 0.0005 BTC che vengono detratti dai vostri guadagni nel momento in cui andare a ritirare i Bitcoin.

Vi assicuriamo che questa commissione è molto più bassa della media che trovate nelle altre piattaforme di trading regolamentate.

Infatti in Cina, nessun altro exchange di criptovalute ha una commissione di prelievo in Bitcoin BTC così.

In soldoni possiamo dirvi che le commissioni, sia per quanto riguarda la negoziazione, sia per quanto riguarda le commissioni di prelievo, sono piuttosto basse e quindi risultano essere anche molto competitive sia a livello nazionale che mondiale.

Quali metodi di deposito offre la piattaforma IDCM?

In primis offrono il bonifico bancario come primo metodo di deposito ma è decisamente più lento rispetto ad un deposito che avviene via carta di credito.

Per depositare con carta però avrete bisogno di utilizzare “Exchange Finder“, ciò vi servirà a scoprire quali scambi di cripto consentono in depositi con carta di credito, perché alcune potrebbero non accettarle.

Conclusioni: IDCM è un exchange sicuro su cui consigliamo di investire?

Che dire… dopo questa recensione dovrebbe esservi chiaro che il nostro parere su IDCM è molto positivo.

Questo exchange è tra i più sicuri e tra i più convenienti del web, non a caso ogni giorno viene scelto da moltissimi utenti.

Sicuramente all’inizio potrete essere restii perché non si tratta di una piattaforma nazionale, ma utilizzandolo saprà convincervi.

Per altro la liquidità di IDCM è molto ampia perché occupandosi anche di trading online, al suo interno avvengono si, molti scambi di criptovaluta, ma anche molti scambi di borsa, come investimenti su indici di borsa e titoli azionari.

Bassilo.it consiglia
Prova il Social trading di eToro!

Lascia un Commento