Livecoin Guida, Opinioni e Recensioni piattaforma exchange

Livecoin Guida, Opinioni e Recensioni piattaforma Exchange

Livecoin è una piattaforma di exchange universale per criptovalute.

Si possono effettuare scambi delle principali valute digitali come Bitcoin Litecoin.

L’interfaccia di Livecoin può essere tranquillamente utilizzata da tutti, è semplice e intuitiva. Grazie ai molteplici strumenti disponibili per l’analisi di mercato è perfetta anche per i trader professionisti.

Livecoin exchange Cos’è?

Si conosce ben poco della storia di Livecoin exchange. Quello che possiamo dire leggendo le diverse recensioni che girano nel web è che la piattaforma è stata fondata nel 2014 dalla società Red Velvet Investment Ltd con sede a Belize, America Centrale.

Il sito web ufficiale livecoin.net/it non riporta nessuna informazione in particolare riguardo l’azienda  e anche per quanto concerne gli accordi con l’utente, la privacy e i dettagli di contatto del sito web.

Sempre in base alle nostre ricerche possiamo aggiungere che attualmente la CEO (Chief Executive Officer) della società è Ivona Zlatova, ma anche su di lei non ci sono informazioni sicure e fotografie.

Se vi aspettate che la piattaforma di trading di Livecoin abbia le funzionalità di una piattaforma di trading multi-asset non è così. Con Livecoin si possono negoziare criptovalute con altre criptovalute e criptovalute con valute fiat.

livecoin vantaggi

Livecoin exchange. Vantaggi

La piattaforma di Livecoin ha la caratteristica di essere user friendly. Ciò sta a significare che è facile e intuitiva da utilizzare.

È considerato uno dei migliori exchange attualmente in circolazione. Tra i tanti vantaggi troviamo la possibilità di consultare i grafici dei prezzi, di poter usufruire del portafoglio digitale, ovvero wallet, di prendere visione della cronologia di trading e di avere a disposizione un elenco accurato degli strumenti.

Oltre a ciò agli utenti professionisti, in particolare ai programmatori vengono offerte API sia pubbliche che private che possono essere integrate nella propria applicazione. Il vantaggio di queste API è che permettono l’accesso a molteplici funzionalità di Livecoin.

Livecoin: Come funziona?

La piattaforma di exchange Livecoin è sia vantaggiosa sotto molti punti di vista che economica. Vi diciamo questo perché, come avrete modo di vedere più avanti, le commissione di transazione sono davvero molto basse.

Queste sono fruibili e variano in base ai diversi sistemi di pagamento utilizzati dagli utenti, si parla ad esempio di Visa , Master Card, Swift, Perfect Money e molto altri ancora.

Per tutto ciò un utente ha quindi sia la scelta che la comodità di finanziare il proprio conto Livecoin.

Abbiamo visto precedentemente che la piattaforma permette di scambiare diverse criptovalute tra cui il Bitcoin. Questa valuta digitale non poteva assolutamente mancare dato che attualmente è ritenuta una delle risorse più apprezzate.

Come ormai gran parte di voi saprà il Bitcoin rappresenta il sistema finanziario di ultima generazione. Si sta sempre di più espandendo a livello globale e oggi in gran parte dei luoghi è accettato come modalità di pagamento sia per quanto riguarda i prodotti che i servizi.

Per non parlare del fatto che sulla piattaforma di Livecoin si possono negoziare, oltre che le coppie di criptovalute composte da criptovaluta e criptovaluta, anche le coppie di criptovalute composte da criptovaluta e valuta fiat come EUR e USD.

Per chi ha bisogno di capire bene come funziona la piattaforma di exchange Livecoin ha realizzato un video, della durata di 6 minuti, dove in particolar modo viene descritto come avviare trade di criptovalute.

Questo video lo si può trovare sia sul loro sito ufficiale livecoin.net/it, e sia sul loro canale YouTube Livecoin.net“. Noi però abbiamo deciso di aggiungerlo qui sotto per darvi la possibilità di capire da subito come funziona la piattaforma Livecoin.

Bassilo.it consiglia

Programma di affiliazione Livecoin: Partnership

Livecoin ai suoi clienti offre la possibilità di aderire al programma di affiliazioneÈ stato pensato in modo tale da essere conveniente sia per gli affiliati che per Livecoin.

Come funziona? Quali sono i vantaggi di questo servizio? 

L’affiliato ha il compito di trovare nuovi utenti per invitarli a iscriversi sulla piattaforma di exchange.

Tutte le volte che un nuovo utente si registra tramite referral, l’affiliato riceve un compenso da parte di Livecoin.

livecoin partnership

Livecoin exchange. Partnership

Opportunità ghiotta per tutti quelli che sono in cerca di ulteriori guadagni oltre naturalmente a quelli derivanti dalla propria attività di trading.

Livecoin exchange: Sicurezza

Dopo avere concluso la prima fase di registrazione per la creazione di un nuovo account, Livecoin prevede l’attivazione dell’autenticazione a due fattori.

Questa procedura consiste ad esempio nel potere scaricare l’app Google Authenticator sul proprio device. La procedura consiste nel dover scansionare il codice QR dell’account Livecoin e sincronizzarli.

Dopodiché ogni qual volta che si effettua l’accesso al proprio account si dovrà inserire un codice di 6 cifre generato dall’applicazione.

Questa funzione è stata pensata per aggiungere un maggiore livello di sicurezza agli account aperti su Livecoin dato il probabile rischio di poter subire un attacco da parte di hacker.

Inoltre le criptovalute depositate sul proprio wallet di proprietà di Livecoin sono conservati in depositi esterni. In questo modo le valute digitali sono protette da qualsiasi crimine informatico.

Apri un conto su Livecoin!

Processo di verifica

Livecoin è un exchange sicuro che opera in modo legale con il fine di proteggere da possibili truffe sia la piattaforma stessa che tutti i suoi clienti.

Gli utenti per effettuare ogni tipo di negoziazione devono prima completare il processo di verifica.

Sul sito di Livecoin troviamo informazioni che riguardano il processo di verifica. Si legge che: “Il Cliente riconosce e accetta che al fine di garantire la sicurezza del conto del Cliente, per prevenire il riciclaggio di denaro, al fine di far rispettare le proprie politiche di sicurezza interna, il Servizio utilizza per impostazione predefinita controlli interni e programmi software per tale controllo.

Il Servizio, attraverso questi programmi e controlli, raccoglie e archivia tutte le informazioni essenziali sul Cliente e sulle sue transazioni, inclusi i dati personali del Cliente, inviate all’atto della registrazione dell’account o richieste dal Servizio al momento delle transazioni effettuate, nonché alcune informazioni indirette, inclusi indirizzi IP, sistemi operativi, configurazioni software e altre informazioni raccolte con l’uso di “cookie” al fine di creare record statistici“.

Il testo prosegue parlando delle informazioni di identificazione: “Il Servizio può richiedere informazioni di identificazione a seconda degli importi accreditati sui conti o in caso di attività sospetta che possa essere indicativa di azioni illegali. Il Cliente accetta e concorda che, nel caso in cui vi siano fondati motivi per ritenere che l’account del Cliente sia utilizzato per il riciclaggio di denaro o per qualsiasi altra attività illegale, o, il titolare del conto nasconda o fornisce deliberatamente false informazioni di identificazione e altri dettagli, o qualora sussistano solide ragioni per ritenere che le transazioni effettuate tramite l’account del Cliente violino i Termini, il Servizio ha il diritto di richiedere al Cliente di fornire eventuali informazioni e documenti aggiuntivi per chiarire le circostanze“.

Inoltre si legge che: “Il Servizio può richiedere al Cliente ulteriori informazioni di identificazione e documenti di supporto in qualsiasi momento su richiesta di qualsiasi autorità competente o in caso di applicazione della legislazione o regolamentazione esistente di qualsiasi paese, comprese le leggi contro il riciclaggio di denaro (legalizzazione dei proventi di criminalità) o contrastare il finanziamento del terrorismo. In questo caso, se il Cliente non fornisce o fornisce informazioni e documenti incompleti o falsi, il Servizio ha il diritto di rifiutare unilateralmente il servizio al Cliente“.

Livecoin: Come registrare un nuovo account

Per creare un nuovo account sulla piattaforma exchange Livecoin naturalmente si deve prima accedere al loro sito livecoin.net/it.

All’homepage del sito vi troverete due voci una è “Apri Account” e l’altra è “Apri un Trade Account“.

livecoin account

Livecoin exchange. Apri account

Potete scegliere di cliccare a una delle due voci, comunque entrambi vi portano al form di registrazione all’interno del quale devono essere inseriti i seguenti dati:

  • Nome utente;
  • Password;
  • E-mail.

È presente anche il campo “Referral code” dove nel caso lo si dovesse possedere va naturalmente inserito.

livecoin registrazione

Livecoin exchange. Registrazione

Per procedere con l’iscrizione è necessario accettare i termini e le condizioni e cliccare il tasto “Continua“.

Verrà poi inviata un’email di verifica contente un link che dovrà essere cliccato per confermare l’attivazione e completare la prima fase del processo di registrazione. La seconda fase consiste nell’autenticazione a due fattori.

Su Livecoin  si possono comprare e vendere varie criptovalute tra cui Bitcoin e Litecoin da qualunque parte nel mondo tramite i diversi servizi presenti sulla piattaforma di exchange.

Fare Trading di criptovalute su Livecoin

Prima di svolgere qualsiasi tipo di compravendita di criptovalute l’utente deve effettuare un deposito nel portafoglio digitale presente nel proprio account Livecoin, in modo tale da finanziare le operazioni.

Questo procedimento può essere svolto utilizzando uno dei metodi di pagamento offerti dalla piattaforma.

Una volta che i fondi sono disponibili, prima di effettuare un ordine, è possibile selezionare la criptovaluta che si vuole comprare, l’importo e il prezzo di mercato corrente.

Lo stesso vale per la vendita di criptovalute, ovvero prima di effettuare l’ordine l’utente deve selezionare l’importo e verificare il prezzo di mercato in quel determinato momento.

Livecoin ai suoi clienti da la possibilità di svolgere le operazioni di trading in modo molto pratico e veloce. Fondamentalmente è possibile fare tre tipi di ordine che sono:

  1. Ordine di Mercato Standard (Standard Market Order);
  2. Ordine in Attesa (Pending Order);
  3. Ordine Limite (Limit Order).

Commissioni di Trading Livecoin exchange

Della piattaforma exchange, tra le tante cose, è fondamentale conoscere soprattutto le fee di trading applicate

Abbiamo pensato di riportarvi le principali commissioni di trading offerte da Livecoin exchange, le altre le potete trovare sul loro sito web.

livecoin commissioni

Livecoin exchange. Commissioni

Fee di trading

Le fee di trading applicate da Livecoin variano  in base al volume di scambi che avvengono in 30 giorni.

Vediamo subito quali sono:

  • Volume di scambi 0 – 100,000$: Fee 0.18%;
  • Volume di scambi 100,001 – 200,000$: Fee 0.16%;
  • Volume di scambi 200,001 – 400,000$: Fee 0.14%;
  • Volume di scambi 400,001 – 600,000$: Fee 0.12%;
  • Volume di scambi 600,001 – 800,000$: Fee 0.10%;
  • Volume di scambi 800,001 – 1,000,000$: Fee 0.08%;
  • Volume di scambi 1,000,001 – 1,500,000$: Fee 0.06%;
  • Volume di scambi 1,500,001 – 2,000,000$: Fee 0.04%;
  • Volume di scambi 2,000,001 – ∞: Fee 0.02%.

Deposito e Prelievo

depositi e i prelievi Livecoin non si possono fare tramite i bonifici bancari ma si può scegliere tra una vasta gamma di sistemi.

Non ci sono fee di deposito per quelli effettuati con qualsiasi criptovaluta, ciò è previsto anche per le valute fiat. Ad esempio i depositi effettuati con carte di credito Visa/Mastercard sono gratuiti.

Vi abbiamo riportato solo una parte delle commissioni, il resto può essere consultato sul loro sito web.

Per i depositi e prelievi le commissioni cambiano a seconda del sistema di pagamento:

Criptovalute

  • BitcoinFee di deposito: Gratis; Fee di prelievo: 0.0005 BTC;
  • LitecoinFee di deposito: Gratis; Fee di prelievo: 0.02 LTC;
  • DashFee di deposito: Gratis; Fee di prelievo: 0.002 DASH;
  • DogeFee di deposito: Gratis; Fee di prelievo: 2 DOGE;
  • EthereumFee di deposito: Gratis; Fee di prelievo: 0.003 ETH;
  • Payeer.comFee di deposito: RUR, USD 1.5%, EUR 1%; Fee di prelievo: EUR 3.5%, USD 2.9%, RUR 2.5%;
  • PerfectMoney.is:  Fee di deposito: USD 2%, EUR 1.5%; Fee di prelievo: EUR 4%, USD 2%;
  • Capitalist.net:  Fee di deposito: 0%;  Fee di prelievo: 2%;
  • AdvCash.comFee di deposito: 1%;  Fee di prelievo: EUR 1.5%, RUR, USD 1%;
  • Qiwi RURFee di deposito: 7%;  Fee di prelievo: RUR 6.5%;
  • Visa/Mastercard #1 RUFee di prelievo: RUR 7% + 50 RUR;
  • Visa/Mastercard #1Fee di prelievo: EUR 6% + 6 EUR, USD 4% + 6 USD.

Limiti

In ultimo, ma non meno importanti, vi riportiamo i limiti, sul sito livecoin.net/it si legge che: “L’ordine minimo deve essere 0.0001 BTC. Le coppie di trading come ETH / RUR, EUR / USD e altre (senza BTC), sono denominate in BTC al tasso di cambio corrente sul mercato“.

Anche in questo caso le commissioni cambiano a seconda del sistema di pagamento.

Sono:

    • Payeer.com: Importo minimo di deposito 50 USD / 50 EUR / 1 000 RUR; Importo minimo per il prelievo 10 USD / 10 EUR / 100 RUR;
    • PerfectMoney.is: Importo minimo di deposito 50 USD / 50 EUR; Importo minimo per il prelievo 10 USD / 10 EUR;
    • Capitalist.net: Importo minimo di deposito 50 USD / 50 EUR / 1 000 RUR;
    • AdvCash.com: Importo minimo di deposito 50 USD / 50 EUR / 1 000 RUR; Importo minimo per il prelievo 10 USD / 10 EUR / 100 RUR;
    • Qiwi: Importo minimo di deposito 4 000 RUR;
    • Visa/Mastercard #1 RU: non è previsto nessun importo minimo sia per il deposito che per il prelievo;
    • BTC: Importo minimo per il prelievo 0.002 BTC;
    • LTC: Importo minimo per il prelievo 0.01 LTC;
    • DASH: Importo minimo per il prelievo 0.01 DASH;
    • DOGE: Importo minimo per il prelievo 10 DOGE;
    • ETH: Importo minimo per il prelievo 0.01 ETH.

Livecoin: Servizio Clienti

Il servizio clienti di Livecoin lo si può contattare solo dopo avere effettuato l’accesso al proprio account.

Per avviare la procedura di richiesta si deve andare alla sezione “Contattaci“. Una volta cliccato si aprirà la pagina caratterizzata dal testo scritto totalmente in inglese. In sostanza viene spiegato che il team di supporto di Livecoin può essere contattato solamente tramite ticket.

Livecoin:Social Network

Livecoin può essere seguito anche sui principali Social Network come:

Conclusioni

Siamo abituati a leggere di tanti exchange e delle loro eccellenti qualità, Livecoin è uno di quelli. Offre tanti servizi e prodotti per svolgere le proprie negoziazioni di criptovalute.

Si differenzia da molti altri anche grazie al fatto che da la possibilità di effettuare la compravendita di coppie di criptovalute caratterizzate da criptovaluta e valuta fiat oltre che naturalmente da criptovaluta e criptovaluta.

Inoltre le commissioni sono molto basse ad esempio per quanto riguarda le transazioni di criptovalute e per le operazioni di deposito e di prelievo.

Per non parlare poi delle procedure sicurezza e della tutela del capitale e dei dati personali di tutti gli utenti messe in atto dalla piattaforma. Abbiamo avuto modo di constatare che si tratta di una piattaforma regolamentata.

Possiamo concludere affermando che si ha a che fare con un ottimo exchange utilizzato da molti utenti per scambiare criptovalute, optare tra diversi token e per negoziare coppie di criptovalute anche con valute fiat.

Bassilo.it consiglia
Prova il Social trading di eToro!

Lascia un Commento