MACD (Moving Average Convergence Divergence)

MACD: Strategia di ingresso sul mercato delle Opzioni Binarie

Quella che sto per segnalare oggi è una particolare tecnica operativa (strategia) che amiamo suggerire a tutti coloro che ci chiedono un modo veloce ed efficace per acquistare opzioni binarie con poca o ancora nessuna esperienza alle spalle.

Questa che andiamo a mostrarVi è una strategia finanziaria molto efficace, usata con le opzioni binarie e con il Forex, la quale tuttavia, sebbene sia molto semplice e fornisca risultati immediati, è meritevole di essere approfondita e conosciuta meglio.

Parleremo della strategia di ingresso al mercato delle opzioni binarie adottando l’indicatore tecnico MACD.

Il MACD (Moving Average Convergence Divergence) è uno strumento finanziario versatile e allo stesso tempo di sostanza, è uno degli indicatori tecnici meglio considerati ed adoperati dagli operatori del mercato binario.

Questo indicatore è richiamato per tracciare segnali di trading precisi a cui affidare le sorti del nostro intervento.

Molto versatile e duttile, il Macd è uno strumento particolarmente efficace con le opzioni binarie a breve e brevissima scadenza, 5/10/15 minuti.

Sviluppato e perfezionato durante i primi anni ’70, questo sensibile indicatore tecnico è facilmente utilizzabile anche per chi ancora non gode di una certa confidenza con grafici e quotazioni, e segnala ai commercianti la direzione di prezzo e dei volumi di scambio di un determinato bene.

USARE IL MACD NELLA PRATICA

La strategia che Vi proponiamo ora è stata sviluppata e proposta da James Ayetemimowa, illustre pubblicista nonché Traders di successo.

Impostiamo il grafico con i seguenti parametri:

  • Simple Moving Average (SMA) – 50 periodi;
  • 100 SMA;
  • MACD impostato con 12, 26, 9 (impostazioni di base);
  • Time Frame 5 minuti;
  • Illustrazione della strategia MACD di ingresso;
  • Come possiamo vedere configurare questa strategia è molto semplice e veloce.

Essa si basa su di un grafico con Time frame a 5 minuti e i segnali ottenuti avranno una cadenza regolare.
Con i primi due 2 SMA, si determina la tendenza e il tipo di intervento che andremo a fare.
La posizione da assum,ere sarà data dalla relazione dei due 2 SMA.

Se la SMA a 50 periodi è superiore a quella dei 100 periodi, ciò starà ad indicare un trend rialzista, e quindi il nostro acquisto sarà “Call”.

Bassilo.it consiglia

Di contro, se la SMA di 50 periodi è inferiore alla SMA di 100 periodi, ciò indica che la tendenza è ribassista e il prezzo si muoverà verso il basso.
Questa è una delle tecniche di trading più veloci e semplici con cui un principiante può fare ingresso al mercato delle opzioni binarie.

La strategia del MACD di cui sopra è una strategia di trading adatta ad ogni tipo di attività negoziate e per qualsiasi Timeframe adottato (opzioni 60 secondi, 5/10/15 minuti) e, come detto, particolarmente utilizzabile dai meno esperti.

Prova il Social trading di eToro!
Bassilo.it consiglia