Mentre Bitcoin rompe $ 57k, Quant spiega perché potrebbe vedere un pullback qui

Mentre Bitcoin supera $ 57k, Quant spiega utilizzando l‘analisi on-chain perché la criptovaluta potrebbe vedere un pullback qui.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Il tasso di finanziamento dei bitcoin e l’interesse aperto dei future mostrano valori in aumento

Come spiegato da un analista in un post di CryptoQuant , alcuni indicatori BTC stanno mostrando valori che storicamente hanno segnalato che una correzione potrebbe arrivare presto.

La prima metrica di rilievo è il tasso di finanziamento Bitcoin , che è definito come il pagamento periodico che i trader di contratti futures devono pagare. I valori positivi implicano che la maggior parte dei trader è rialzista e i trader long pagano questa commissione ai trader short.

Mentre i valori negativi significano esattamente l’opposto; i trader sono ribassisti su Bitcoin e i trader short devono pagare i trader long.

L’altro indicatore è l’ open interest dei futures . Questa metrica mostra il numero totale di contratti future aperti alla fine della giornata di negoziazione.

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Ecco un grafico che mostra l’andamento di entrambi questi indicatori per Bitcoin:

Tasso di finanziamento Bitcoin e interessi aperti sui futures

Come mostra il grafico sopra, entrambi gli indicatori hanno recentemente osservato un aumento dei loro valori. Il quant ha contrassegnato i casi in cui in precedenza erano stati visualizzati valori simili sul grafico.

Sembra che quando una tale tendenza in queste metriche è stata vista prima, una correzione è seguita subito dopo.

Inoltre, sembra che sia i detentori a lungo termine che i detentori a breve termine siano in profitto in questo momento, come evidenzia il grafico seguente:

Bitcoin SOPR a lungo termine e SOPR a breve termine

Sia gli investitori a lungo che a breve termine che beneficiano di tale profitto significa che stanno diventando più propensi a prendere dei profitti a questo livello.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Questo fatto, combinato con i crescenti tassi di finanziamento e l’interesse aperto sui futures, fa credere a Quant che BTC potrebbe presto vedere un pullback a breve termine.

Prezzo BTC

Al momento in cui scriviamo, il prezzo di Bitcoin oscilla intorno ai $ 56,9k, con un aumento del 14% negli ultimi sette giorni. Negli ultimi trenta giorni, la criptovaluta ha guadagnato il 24% di valore.

Ecco un grafico che mostra l’andamento del prezzo di BTC negli ultimi cinque giorni:

Grafico dei prezzi dei bitcoin

BTC ha continuato a salire negli ultimi giorni poiché la moneta ora supera i $ 57k. Al momento non è chiaro se la criptovaluta possa mantenere questo slancio, ma se i tassi di finanziamento e l’open interest dei future sono qualcosa su cui basarsi, il mercato potrebbe presto portare a una correzione. Gli indicatori a lungo termine, tuttavia, rimangono ancora rialzisti.

Fonte: newsbtc

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento