Microsoft manterrà “Call of Duty” su PlayStation

“Anche mentre tagliamo il traguardo con l’approvazione di questo accordo, rimarremo concentrati sull’assicurare che Call of Duty continui a essere disponibile su più piattaforme e per più consumatori che mai”, ha affermato Brad Smith, Presidente di Microsoft.

Microsoft ( MSFT ) – Le quote di Get Free Report sono aumentate lunedì dopo che il gigante della tecnologia ha dichiarato di aver raggiunto un accordo vincolante con Sony Group ( SONY )Get Free Report per mantenere il franchise di videogiochi “Call of Duty” sulla piattaforma PlayStation.

L’accordo segue la serie di vittorie in tribunale di Microsoft contro la Commissione commerciale degli Stati Uniti nella sua ricerca del produttore di “Call of Duty” Activision Blizzard (ATVI) – Ottieni un rapporto gratuito. Manterrà il popolare gioco su PlayStation per almeno 10 anni e potrebbe risolvere eventuali preoccupazioni persistenti delle autorità garanti della concorrenza del Regno Unito, che devono ancora firmare l’accordo da 69 miliardi di dollari.

Azioni in calo, settimana degli utili in arrivo, Tesla Cybertruck, accordo con Microsoft Activision. “Anche mentre tagliamo il traguardo con l’approvazione di questo accordo, rimarremo concentrati sull’assicurare che Call of Duty continui a essere disponibile su più piattaforme e per più consumatori che mai”, ha affermato Brad Smith, Presidente di Microsoft.

Le azioni di Microsoft sono scese dello 0,43% nelle prime negoziazioni di lunedì, passando di mano a 343,24 dollari ciascuna. Le azioni Activision Blizzard sono aumentate del 2,9% a $ 92,66 ciascuna. L’autorità britannica per la concorrenza e i mercati ha dichiarato venerdì che estenderà il termine per decidere il destino dell’accordo Activision al 29 agosto dopo aver ricevuto una proposta “dettagliata e complessa” da Microsoft.

La CMA ha bloccato l’accordo alla fine di aprile, affermando che l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft cambierà “il futuro del mercato in rapida crescita del cloud gaming” e soffocherà l’innovazione e limiterà la scelta dei giochi nei prossimi anni. Il watchdog ha aggiunto che le soluzioni proposte da Microsoft richiederebbero miglioramenti dall’oggi al domani.

Il giudice federale degli Stati Uniti si pronuncia contro la FTC. La decisione della CMA di estendere la sua sentenza ha fatto seguito alla sentenza di martedì del giudice distrettuale statunitense Jacqueline Scott Corley. Tale decisione ha rilevato che la Federal Trade Commission non poteva dimostrare che le sue obiezioni all’accordo, emerse all’inizio del 2021, avrebbero resistito al processo.

Citando l’acquisizione di ZeniMax Media da parte di Microsoft nel 2021, la società madre dello sviluppatore di giochi Bethesda Softworks, la FTC ha affermato che l’acquisto “danneggerebbe la concorrenza nelle console ad alte prestazioni” negando o minando l’accesso ai suoi contenuti di gioco da una console rivale. produttori.

Microsoft ha ottenuto l’approvazione della Commissione Europea, l’autorità di regolamentazione della regione, per acquistare Activision a maggio, quando il capo della concorrenza Margrethe Vestager ha affermato che i piani del gigante tecnologico erano di consentire a giochi come “Call of Duty” di rimanere su piattaforme concorrenti.

L’offerta interamente in contanti, al prezzo di $ 95 per azione per Activision, offre a Microsoft l’accesso a 30 laboratori di sviluppo di giochi interni, oltre a capacità di pubblicazione di e-sport, contribuendo nel contempo ad espandere la sua gamma di console Xbox. Il contratto dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.

Il CEO di Activision Bobby Kotick ha affermato che la decisione renderebbe più facile per Microsoft acquistare la sua azienda, aggiungendo che l’accordo andrà a vantaggio sia dei consumatori che dei dipendenti.

“Consentirà la concorrenza piuttosto che consentire ai leader di mercato affermati di dominare il nostro settore in rapida crescita”, ha affermato Kotick.

Fonte: Thestreet.com   

Hai deciso di investire in azioni Microsoft?

Comprare azioni Microsoft ? il modo migliore è con il broker eToro, In alternativa alle azioni potrai provare ad investire in trading CFD (contratto per differenza) che troverai sempre su eToro.

.

 

 

 

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer