HomeNewsLa Migliore Università a Roma

La Migliore Università a Roma

[tw_divider type=”space” height=”40″]

La Migliore Università a Roma

A Roma ci sono 3 università pubbliche e diverse strutture private. Inevitabilmente questo porta a confronti e rivalità tra gli studenti dei diversi Atenei.

Partiamo dai soprannomi che gli studenti hanno dato a queste università:

– Università di Roma TRE = Università Roma Trenta
– Università di Torvergata = Università di Torvergogna
– Università la Sapienza = Università la Sapienza

Salta all’occhio il rispetto per la prima università di Roma, ma a risolvere la diatriba tra gli studenti delle tre Università ci ha pensato il Sole 24 Ore, dove ha inserito l’Università la Sapienza tra le prime in Europa.

Molti pensano che frequentare la Sapienza sia più una moda che altro, infatti, la maggior parte degli studenti sono del Sud, ma i cervelli più sapienti escono proprio da lì.

La domanda è:

Queste Università preparare gli studenti al modo del lavoro, o formano i giovani disoccupati del futuro?

Le leggende narrano che all’Università di Torvergata si studia nelle campagne romane tra pecore mucche e tanto verde, dove non mancano i borgatari, ma a detta di tanti risulta con la facoltà di Economia prima tra le strutture pubbliche scolastiche Romane.

Oltre alle strutture pubbliche a Roma troviamo anche università private rinomate come la Luiss. Partiamo dallo sfatare del detto chi paga passa gli esami, e comunque il vantaggio di tale università trova la sua forza nel far incontrare i giovani laureati con il mondo del lavoro.

A Roma non esiste una università migliore o peggiore, ognuna ha dei punti di forza nelle proprie Facoltà ed indirizzi di studio, sta allo studente decidere quale sia il migliore per le sue esigenze e futuro.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
John Cabot Universit
L’università di B

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.