Migliori App Bitcoin Sicure e Regolamentate Lista 2021

Le migliori App per Bitcoin e criptovalute ci danno modo di entrare nel settore della blockchain tramite smartphone oppure da tablet, offrendo una moltitudine di funzionalità.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Con il termine App Bitcoin si intende un applicazione con la quale è possibile investire in Bitcoin attraverso la compravendita o il trading sulla quotazione.

Queste App possono essere utilizzate per comprare Bitcoin o altre Criptovlaute per fare piccoli o grandi investimenti, per controllare le quotazioni e avere news dal settore delle criptovalute.

Naturalmente non tutte sono affidabili o funzionanti in modo corretto.

Dato la moltitudine di App, di seguito vi daremo info su alcune fra le migliori disponibili sia per Android che per iPhone e iPad, con alcuni consigli per scegliere.

Dopo un’attenta selezione le migliori App Bitcoin sono:

  1. Coinbase Opinioni e Recensione;
  2. Binance Opinioni e Recensione;
  3. TheRockTrading Opinioni e Recensione;
  4. Poloniex Opinioni e Recensione;
  5. Hubi Opinioni e Recensione;
  6. Okex Opinioni e Recensione;
  7. Exodus Opinioni e Recensione;

Come scegliere le miglior App per Bitcoin e Criptovalute

In un settore dove esistono, per ciascuna piattaforma, tante App che promettono accesso a questo settore, districarsi potrebbe risultare difficoltoso e sicuramente si ha bisogno di una certa conoscenza sia in ambito tecnologico sia finanziaria dei mercati.

Le due che seguono sono sicuramente fra le più importanti.

Affidabilità e Identificazione

Sono i due punti principali che vanno sottolineati quando si parla di App che si occupano di criptovalute e Bitcoin.

Nonostante il settore si sia abbastanza standardizzato per quanto riguarda le regole, ci sono ancora moltissime probabilità di imbattersi in intermediari che, senza alcuna regolamentazione e senza nessuna affidabilità, si propongono sul mercato crypto.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Quindi l’affidabilità è la prima cosa da verificare e controllare.

l’App è fornita da una società seria? Segue le nostre normative Europee?

Sono alcune delle risposte che dovete sapere prima di utilizzare certe App che non solo offrono così garanzie importanti per gli utenti, ma sono anche la base della legalità della società stessa.

Partiamo quindi con parlare delle App di alcuni exchanges che corrispondono a queste caratteristiche.

App Bitcoin Coinbase

Logo Coinbase

Logo Coinbase

Coinbase è uno più grandi exchange di criptovalute al mondo che si rende disponibile anche tramite App, scaricabile da AppStore per chi usa smartphone Apple, oppure da PlayStore per chi utilizza smartphone Android.

L’App è stata creata per offrire tutti i servizi disponibili nella controparte dell’exchange accessibile via web.

Acquisto diretto, vendita a prezzo di mercato, opportunità di guadagnare criptovalute gratuitamente attraverso CoinbaseEarn, saldo del portafoglio cripto automaticamente visibile anche in euro ai prezzi di mercato sono alcune delle funzionalità disponibili.

Per chi è interessato ad acquistare e poi vendere criptovalute o semplicemente avvicinarsi a questo mondo, l’offerta proposta da Coinbase è sicuramente tra le più efficaci, nonché tra quelle che offre il maggior numero di servizi, almeno per le criptovalute che sono listate.

Per quanto riguarda l’acquisto diretto tramite App, abbiamo a disposizione più di cinquanta criptovalute, acquistabili tramite il nostro portafoglio in euro (ricaricabile tramite carta di credito o bonifico bancario) o comprare direttamente la criptovaluta che ci interessa tramite carta di credito.

Nella pagine iniziale dell’App di Coinbase, cliccando sul tasto blu con le frecce, avremo accesso alla pagina per comprare/vendere/convertire e altro per le criptovalute che questo software ci mette a disposizione.

La schermata principale offre la Watchlist, ovvero le più importanti cripto che abbiamo scelto come preferite e per le quali Coinbase offre un prospetto immediato e notizie aggiornate sul settore cripto.

Sempre nella pagina iniziale avremo a disposizione i collegamenti per il nostro portafoglio e quello per i prezzi/scambi delle criptovalute.

Sezione Portafoglio

Come appena detto all’interno dell’App abbiamo la sezione dedicata al portafoglio, che ci da modo di controllare tutte le criptovalute che abbiamo comprato, con evidenziato anche il loro valore attuale in euro.

Questa funzione automatica di Coinbase è importante perché permette di avere sempre sott’occhio il valore complessivo dei nostri fondi, nonché quello singolo di tutte le criptovalute che abbiamo già comprato.

Oltre a questo, cliccando sulla criptovaluta potremo accedere al grafico del prezzo e anche inserirla nella nostra watchlist, oppure scambiare o vendere.

Sezione Scambi/Prezzi

Questa è la sezione dove possiamo consultare i prezzi in tempo reale per tutte le criptovalute principali listate a mercato.

Anche in questa schermata cliccando sul nome della criptovaluta potremo accedere al grafico e indicarla come preferita.

Una buona sezione per verificare in pochi secondi l’andamento generale del mercato.

Sezione Depositi e Prelievi

Coinbase supporta le più importanti carte Mastercard e Visa, oltre il pagamento tramite bonifico.

Il bonifico viene effettuato verso un conto europeo, quindi in modalità SEPA, senza costi aggiuntivi rispetto a quelli della nostra banca.

Queste opzioni sono valide anche per il prelievo.

Per quanto riguarda il prelievo c’è anche la disponibilità tramite Paypal.

Per maggiori informazioni leggi la nostra Recensione su Coinbase.


Conto Gratuito Senza Vincoli di Deposito.

App Bitcoin Binance

Logo Binance

Logo Binance

L’App di Binance è quella di uno dei più famosi exchange disponibili sul mercato in cui troviamo quasi tutte le funzioni della sua controparte online.

Unica mancanza vera è quella dell’accesso al DEX (Exchange Decentralizzato) che ha reso questo exchange famoso.

Rimane comunque una delle App più performanti e delle migliori che si può utilizzare per avvicinarsi al settore del Bitcoin e delle criptovalute.

Altre App per Bitcoin e criptovalute importanti sono i wallet personali.

Per maggiori informazioni leggi la nostra Recensione su Binance.


Conto Gratuito Senza Vincoli di Deposito.

App Bitcoin Trust Wallet

Trust Wallet

Trust Wallet

Trust Wallet è uno dei portafogli più utilizzati per chi ha bisogno di un wallet multifunzionale da avere sempre con se tramite il proprio smartphone o tablet.

Trust Wallet è il portafoglio ufficiale scelto da Binance, questo è un altro dei motivi per i quali è così popolare.

Molto ampia la scelta di criptovalute, che comprende quasi tutte tutte quelle che possiamo trovare sul DEX (exchange decentralizzato) di Binance.

Sono supportati inoltre tutti i token ERC 20 e i BEP 20, i token della blockchain di Binance, con la possibilità di essere aggiunti anche manualmente.

Per questo motivo sarà difficile cercare altri portafogli anche se le vostre idee di investimento cripto dovessero essere particolarmente variegate.

Come abbiamo visto precedentemente con Exodus, anche all’interno di questo portafoglio si avrà la possibilità di scambiare i nostri token con altri token, in questo caso però con costi molto ridotti, grazie all’utilizzo del Dex o tramite Dapp dedicate, in linea con gli effettivi scambi di mercato.

Trust Wallet è una delle migliori opportunità che abbiamo a disposizione oggi sul mercato per quanto riguarda i wallet mobile.

App gratuita che può essere scaricata dagli store ufficiali dei nostro smartphone Apple o Android.


Conto Gratuito Senza Vincoli di Deposito.

App Bitcoin Exodus

Exodus è un famoso wallet desktop che permette di detenere moltissime criptovalute, partendo da quelle con la maggiore capitalizzazione di mercato e con un’ottima selezione anche delle criptovalute emergenti, soprattutto quelle basate su standard ERC 20.

Questo famoso wallet ha quindi anche la sua versione App, un prodotto molto sicuro che permette di gestire tutte le principali criptovalute che oggi troviamo sul mercato, con all’interno anche il loro exchange che vi da la possibilità di scambiare le diverse criptovalute fra loro, con costi di utilizzo, però, decisamente più cari da quelli offerti da altri exchange come Binance o Coinbase.

Exodus è un ottimo prodotto, che ha inoltre il vantaggio, come detto precedentemente, di essere disponibile anche per Mac e per Windows, nel caso in cui volessimo gestire lo stesso portafoglio da postazioni diverse.

App per quotazione Bitcoin e Criptovalute

Una cosa molto comoda nel settore delle criptovalute può essere tenere sempre a portata di mano tramite lo smartphone le valutazioni di mercato di tutte le migliori criptovalute, o in particolare, di quelle che si detengono per i nostri investimenti oppure di quelle per cui nutriamo particolare interesse.

Tutte le App precedentemente elencate hanno all’interno quotazione in tempo reale, per ovvi motivi.

E’ improponibile pensare di poter acquistare o vendere criptovalute senza avere a disposizione dei prezzi sulle criptovalute che sono offerte.

In particolar modo per le criptovalute, che non hanno una grande liquidità e capitalizzazione, le valutazioni fra le diverse App o exchange possono essere diverse, certe volte in maniere veramente lievissima, altre volte in modo più consistente.

Per questo è possibile sfruttare App che mettono a disposizione una media di tutte le valutazioni offerte sul mercato, come ad esempio Coinmarketcap.

App Bitcoin Coinmarketcap

Coin Market Capitalizations

Coin Market Capitalizations

Coinmarketcap è il famoso sito di quotazioni, passato recentemente sotto la proprietà di Binance, che offre prezzi che sono una media di tutti gli exchange che quotano una particolare criptovaluta.

Uno dei vantaggi che si hanno dall’utilizzo di questa App, che è possibile scaricare all’interno degli app store sia Android che Apple, è che ci viene data la possibilità di creare un proprio account che offre funzionalità aggiuntive a quella del classico grafico con le valutazioni di tutte le criptovalute quotate sul mercato.

Su tutte le criptovalute che vengono quotate a listino, praticamente tutte quelle che abbiano anche un minimo di circolazione, è possibile consultare un grafico, da impostare con le nostre preferenze anche su spazi temporali più ampi di quelli che ci possono essere utili.

Una volta creato il proprio account nell’App è disponibile la sezione portafoglio dove è possibile, inserendo manualmente token per token le criptovalute di cui siamo in possesso sui nostri wallet o exchange, tenere sempre sotto controllo i nostri investimenti totali in criptovalute.

Cliccando su una criptovaluta specifica si aprirà la schermata con una pagina riassuntiva, che ci permette di consultare il grafico, nonché informazioni varie sul token e sulla sua blockchain, oltre ad avere la possibilità di consultare le principali notizie sul token.

Altra funzionalità molto gradita è quella della scheda TOP GAINERS per chi vuole dare un’occhiata rapida sui mercati, senza scorrere i listini, per quanto riguarda le migliori performance al momento delle criptovalute.

Tramite quest’App è possibile anche impostare gli Alert, ossia degli avvisi sul raggiungimento di un determinato prezzo per una specifica criptovaluta.

Sicuramente in questo momento la migliore App per le quotazioni, separata da exchange e broker vari, è proprio quella di Coinmarketcap.

Tra le altre cose è anche gratis con tutti i servizi, ottimi, che questa App ci propone.

Nel caso quindi non ci si accontenti di quanto viene offerto dalle App exchange o wallet presenti sul mercato, Coinmarketcap è sicuramente la migliore alternativa che abbiamo a disposizione.

App Bitcoin EtoroX

Logo Piattaforma eToro

Logo Piattaforma eToro

eToro è un dei migliori broker di trading che offre accesso alle criptovalute, anche tramite la propria App di Trading online.

Oltre all’accesso alle criptovalute avremo a disposizione tutti gli strumenti che il broker offre sugli altri mercati, come ad esempio l’analisi dei grafici, la gestione degli ordini, passando per due ottime opportunità come il CopyTrading e anche il CopyPortfolio.

Tra le opportunità più rilevanti che vengono offerti da eToro, rispetto alle altre App per il trading offerte dagli exchange, vi è quella di poter effettuare operazioni puntando anche al ribasso, per approfittare dei momenti di trend negativo del mercato.

Questo è possibile grazie all’utilizzo dei CFD.

La piattaforma di trading eToro è ricca di strumenti, ma al tempo stesso ben organizzata e dal semplice utilizzo, anche per chi non ha nessun tipo di esperienza con questo tipologia di settore.

eToro tramite la sua App mette a disposizione un ampia scelta di criptovalute che comprende Bitcoin, Binance Coin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, Dash, Litecoin, Cardano Ada, Shiba, Stellar XLM, Doge, NEO, Tron, ZCash e molte altre.

eToro è molto popolare grazie soprattutto al suo servizio esclusivo di Social e CopyTrading.

Infatti sarà molto semplice usare questa funzione, basta andare nella scheda Persone della schermata principale, da questa accederemo alla sezione dei trader che danno modo di far copiare le loro posizioni ed operazioni sia nei mercati tradizionali che in quelli cripto.

L’App di eToro è gratuita.

Si pagheranno solo delle commissioni per fare trading sotto forma di spread.

eToro propone dei valori per ogni cripto che sono lievemente diversi da quelli di mercato.

Questa differenza minima è quella che viene incassata dal broker ed è l’unica commissione da pagare.

Per maggiori informazioni leggi la nostra Recensione su eToroX.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento