Migliori App per Trading

Migliori App per Trading online. Lista AGGIORNATA 2021

Tramite le migliori App di Trading è possibile gestire i propri investimenti in borsa, in maniera molto semplice, utilizzando il proprio smartphone o tablet, indifferentemente che sia Android o Apple iOS.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Sono stati fatti passi da giganti nei software del settore degli investimenti.

Oggi molti trader, anche di professione, gestiscono le loro operazioni tramite dispositivi portatili.

In questo articolo vi daremo info su cosa sono le App di trading e quali sono le migliori App disponibili al momento.

Che cosa è un App per il Trading

Le App per fare trading sono dei programmi installabili sullo smartphone o sul tablet per acquistare e vendere titoli finanziari ed altro, ma soprattutto per gestire i propri account di trading se già si è nel settore.

Oggi tramite smartphone o tablet, è possibile accedere a tutte le funzionalità che vengono messe a disposizione dai Broker di trading, categoria sempre attenta alle novità ed evoluzioni tecnologiche.

Le App per fare trading generalmente vengono rese disponibili attraverso gli App store di iOS (per iPhone e iPad), nonché tramite Play Store per i dispositivi Android.

Diversamente è invece quando alcuni broker offrono la possibilità di accedere alle loro piattaforme trading per il web che poi riescono ad adattarsi anche ai dispositivi mobili, in questo caso non possiamo parlare di App trading vere e proprie.

Resta comunque anche questa un’alternativa interessante a chi vuole fare trading online tramite l’utilizzo di dispositivi mobili.

Funzionamento App Trading Online

Le App per fare trading sono completamente identiche ai programmi che vengono utilizzati su PC o su Mac per fare trading. La sola differenza è che sono spesso create e realizzate per offrire il meglio su schermi di dimensioni decisamente ridotti.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Un facile esempio è il caso di MetaTrader, la piattaforma che viene utilizzata da diversi broker come piattaforma terza e che offre le stesse funzionalità, ma attraverso UX ridisegnata, per avere le performance migliori su dispositivi come smartphone e tablet.

Le App per il trading online danno modo dunque di utilizzare tutte le funzionalità che devono essere considerate come basilari, nonché tutte quelle funzionalità avanzate che un sistema di trading deve offrire:

  • Si possono acquistare titoli
    Questo è il primo passaggio per chi vuole investire sui mercati finanziari. Tutte le App per fare trading danno la possibilità di accedere all’acquisto di titoli, potendo scegliere da listini che vengono offerti dal broker dell’App;
  • Si possono vendere titoli
    I titoli finanziari che vengono acquistati dovranno necessariamente, in futuro, essere venduti per realizzare un profitto;
  • Analisi dei grafici
    Oggi tutte le App per fare trading offrono grafici e le analisi tecnica dei grafici stessi.

Molte di queste App per fare trading offrono anche l’opportunità di applicare indicatori e strumenti per l’analisi tecnica.

Info e Notizie per l’analisi fondamentale

Alcuni broker offrono, direttamente integrate all’interno della piattaforma App di trading, un calendario economico e altri tipi di news rilevanti.

Migliori App Trading Sicure e affidabili

Essendo un portale dedicato a questo settore abbiamo testato molte App per il trading, scegliendo, a nostro parere, le migliori e semplici da utilizzare, sia per chi fa trading attraverso un dispositivo Android, sia per chi invece usa un dispositivo iOS come iPhone o iPad.

eToro App di Trading online

Logo broker eToro

Logo broker eToro

eToro è un broker che pensiamo ormai quasi tutti conoscono, grazie a più di dieci anni di attività e anche alle tante campagne pubblicitarie che si trovano in giro.

eToro offre una delle migliori App per fare trading, disponibile tanto su AppStore che su Play Store, risulta una delle più apprezzate dai clienti ed una delle più facili da iniziare ad utilizzare.

eToro da l’opportunità di accedere a oltre 2.300 titoli su i più importanti mercati come quello del Forex, quello delle azioni, delle criptovalute, degli indici e anche degli ETF.

Grafici di facile utilizzo, possibilità di investire allo scoperto, anche se l’asso nella manica di questo broker, che lo rende più appetibile di molti altri broker concorrenti, è la presenza del CopyTrading, un sistema che permette di copiare i trader presenti sulla piattaforma, tra quelli che stanno ottenendo i migliori risultati.

Naturalmente anche la versione PC, ossia quella web, si adatta all’utilizzo tramite dispositivi mobili, ma essendo un App trading ben fatta il consiglio è quello di utilizzare direttamente questo sistema.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

IQ Option App Trading online

Logo Broker iqoption

Logo Broker iqoption

IQ Option è un broker molto conosciuto, soprattutto per chi è nuovo del settore e compie i suoi primi passi, perché offre la possibilità di partire anche soltanto con 10 euro per avere un conto e un App di trading reale.

Anche questa App è completamente gratis e può essere testata in modalità demo, dove viene messo a disposizione  del denaro virtuale per investire, tramite App, su tantissimi titoli azionari.

Come detto è un app ideale per chi sta muovendo i primi passi: semplice, di facile lettura e utilizzo rapido.

Un App trading senza troppe pretese, ma con la possibilità di poter approfondire nel caso in cui si avesse la necessità di analisi maggiormente approfondite.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Perché investire tramite un’App per il Trading?

Investire online con una App offre l’opportunità di sfruttare moltissimi vantaggi dei mercati odierni, vantaggi che fino a poco tempo fa erano quasi esclusivi per chi, avendone le possibilità economiche, impiegava broker professionisti che seguissero per loro i mercati finanziari.

Il punto da cui partire è comprendere che ormai quasi tutti i mercati oggi operano 24 ore su 24.

Non è possibile guardare solo al nostro territorio nazionale per investire, perché in tutti i mercati globali possono palesarsi opportunità di guadagno sul mercato.

Con questo scenario, avere la possibilità di avere con se delle App di trading che ci garantiscano accesso ai mercati da qualsiasi luogo a qualsiasi ora, può fare tutta la differenza del mondo sulla riuscita delle proprie operazioni di trading.

Le App odierne sono in grado di integrare le stesse funzionalità disponibili e che troviamo sui software per PC.

Va ricordato che App dei broker, nel caso si possedesse già un account di trading online, è integrata con il nostro account di trading e può quindi agevolare le nostre strategie visto la possibilità di utilizzo su più device.

L’ App per il trading è semplicemente un’ulteriore opportunità a costo zero, dato che tutti i broker citati offrono anche un conto trading demo gratis, con il quale investire con denaro fittizio, per fare pratica fino a quando non si sarà pronti per utilizzare moneta reale.

Le app in demo sono uno degli strumenti più adottati per fare formazione nel trading e migliorare le proprie competenze.

App Trading Demo per fare simulazione Gratis

Le Demo App sono piattaforme interattive che permettono di fare trading in modalità virtuale, ossia danno modo all’utente che le utilizza di fare esperienza nel trading utilizzando denaro virtuale.

I conti demo di trading online adesso sono disponibili anche su dispositivi tablet o smartphone, con funzionamento identico alla loro controparte reale.

Qui trovate informazioni più dettagliate sui conti Demo gratuiti.

Conclusioni

Le App per il trading possono essere utilizzate sia come supporto al trading online che viene effettuato tramite personal computer, sia che come soluzione unica per fare trading online.

Tutte le opzioni tecniche e analitiche che offrono queste App, infatti, non hanno niente da invidiare alle loro piattaforme di riferimento per il trading online.

Le App di Trading sono il presente ma soprattutto il futuro di questo settore.

FAQ – Domande e Risposte frequenti

Quali sono le migliori App per fare trading?

eToro, IQ Option, AvaTrade.

Esiste un’App di MetaTrader da poter utilizzare anche sullo smartphone?

Sì ed è fornita dalla stessa casa produttrice che offre le medesime funzionalità presenti sulla versione per PC.

E’ conveniente fare trading online tramite App?

Poter accedere nei mercati trading anche quando si è in movimento, offre la possibilità di cogliere in modo più veloce opportunità di mercato che si possono presentare.

Le App per fare trading si pagano?

La stragrande maggioranza dei broker offre la possibilità di poter fare trading tramite le loro App a costo zero, integrandole in modo gratuito nelle loro piattaforme.

Quali sono le migliori App per fare trading con iPhone?

Seguendo i voti ricevuti su AppStore, sono MetaTrader, IQ Option, eToro, AvaTrade e Trade.com.

Quali sono le migliori App per fare trading con Android?

Secondo gli utenti su Play Store, sono MetaTrader, eToro, AvaTrade, IQ Option e Trade.com.

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento