Il broker Opteck: recensioni e consigli

Oggi, valuteremo il broker di trading online Opteck. La piattaforma offre sia la possibilità di investire nel trading, ma anche nei CFD (Contratto Per Differenza).
Opteck è un broker sicuro e affidabile, perché possiede la regolamentazione CySEC – Cyprus Securities and Exchange Commission. Si tratta di una licenza fondamentale, in termini di tutela dell’investitore.

Gli aspetti principali del broker Opteck, che lo contraddistingue dalle altre piattaforme di trading online presenti in commercio, sono:

  • semplicità di utilizzo per quanto riguarda la piattaforma;
  • innovazione: la piattaforma è altamente tecnologica, con l’utilizzo di grafici analitici, apporti intelligenti riguardanti al portfolio, news macroeconomiche aggiornate e molto altro;
  • chiarezza, questo broker porta avanti il proprio business in modo aperto, diretto e sostenibile;
  • formazione gratuita, materiale didattico a disposizione di tutti i trader, principianti ed esperti, per imparare concetti, sfruttare strategie, etc;
  • customer care, sempre a disposizione dei propri clienti, in qualsiasi momento lo necessitino, in qualsiasi luogo si trovino.

Imparare a utilizzare la piattaforma di trading Opteck

È necessario compiere pochi semplici passaggi per poter utilizzare la piattaforma di trading Opteck. Vediamo quali sono:

  1. Decidere l’asset, ovvero la risorsa economica su quale prevedere. È possibile scegliere tra valute, azioni, indici e materie prime;
  2. Decidere quale tipo di opzione binaria, tra quattro categorie: ALTO/BASSO; ONE TOUCH; RAPIDE; RANGE;
  3. Scegliere la scadenza, che può variare da un minuto a un giorno;
  4. Inserire l’importo che si desidera investire;
  5. Premere il tasto “DOWN” oppure “UP” a seconda della previsione che si vuole scegliere.

Le diverse opzioni di trading offerte

La piattaforma online Opteck fornisce quattro tipologie di trading, che il trader può scegliere:

  • Classiche: che vengono denominate dalla piattaforma: opzioni ALTO/BASSO. Si tratta di prevedere se il prezzo dell’asset prescelto al momento dell’acquisto sarà più basso, allora sarà una previsione ribassista (PUT) o più alto rispetto al tasso di strike (il valore d’acquisto iniziale), allora sarà una previsione rialzista (CALL).
  • ONE TOUCH: permettono di decidere se il prezzo di mercato raggiungerà uno specifico valore, entro il termine della scadenza.
    Nello specifico, in un’opzione Call il prezzo di mercato supera la linea superiore riportata sul grafico. Viceversa in un’opzione Put il prezzo del mercato scende sotto la linea inferiore riportata sul grafico.
  • RANGE: conosciute anche come INTERVALLO. Bisogna prevedere se alla scadenza prefissata, il prezzo di un certo asset sarà dentro o fuori, oppure superiore o inferiore, rispetto al range o intervallo, da qui il nome, di prezzo prestabilito dalla piattaforma.
  • A breve scadenza: che vengono chiamate dalla piattaforma RAPIDE. La scadenza varia da un minuto a un’ora. Sostanzialmente, sono identiche alle prime, ma con una resa molto più veloce.

Depositare e prelevare dal broker Opteck

È possibile prelevare e depositare in vari modi differenti e sicuri come: carte di credito/debito; bonifico bancario; e-money come Skrill e Neteller e molteplici pagamenti addizionali.
Solamente per il primo deposito è necessario inserire alcuni dati personali nel form di richiesta. Questo modulo è di aiuto a Opteck per comprendere le singole situazioni finanziarie e per poter garantire in futuro la migliore assistenza possibile.Se si decide di utilizzare la carta di credito per il deposito, è necessario effettuare una foto/scansione della carta, sia fronte che retro, per evitare qualsiasi possibile truffa digitale.
Quando si effettua un deposito vengono spedite via mail ogni volta le fatture dettagliate, inoltre, ogni transazione di denaro è privata e protetta, grazie al protocollo di sicurezza SSL.
Se si dovesse avere bisogno di un supporto è disponibile anche il servizio di assistenza clienti disponibile sia via e-mail, che live chat.

Per prelevare, invece, la procedura non è complicata. Si tratta di effettuare dei semplici step:
accedere al proprio account; premere il tasto “Spazio” dedicato al trading nell’angolo in alto a destra dello schermo; poi premere il link “Preleva”, situato a destra, sotto il pulsante “Deposita”, inserire l’importo che si desidera prelevare e infine premere il tasto “Preleva”.

Con il broker Opteck, è possibile anche usufruire dell’attività di monitoraggio relativa ai propri prelievi, accedendo alla cronologia, all’interno della sezione apposita “Prelievi recenti”.

I diversi bonus di benvenuto di Opteck

Per quanto riguarda il bonus di benvenuto, il broker Opteck offre diverse soluzioni. Partiamo, però, con l’affermare che questo bonus è una somma di denaro offerta in cambio di una certa azione da parte del trader. Un’ottima tecnica di marketing.

In questo caso, Opteck eroga i bonus in base al versamento effettuato al momento dell’iscrizione. Vediamoli meglio nel dettaglio:

  • Bonus 20%, se si effettua un deposito pari a 250 euro;
  • Bonus 30%, se si effettua un deposito pari a 1000 euro;
  • Bonus 40%, se si effettua un deposito pari a 2500 euro;
  • Bonus 60%, se si effettua un deposito pari a 10000 euro;
  • Bonus 80%, se si effettua un deposito pari a 25000 euro;
  • Bonus 100%, se si effettua un deposito pari a 100000 euro.

Come imparare con il broker Opteck

Grazie alla piattaforma di trading online Opteck è possibile imparare a investire nel trading e nei CFD.
All’interno del sito viene dedicato un’ampia parte, dal nome “centro di formazione”.

Come comprare azioni Aamzon

L’offerta didattica è composta da diversi moduli, sia testi scritti, ma anche corsi in video.

Punto di forza di questa sezione sono i webinar live, ovvero dei seminari interattivi.

Il centro di formazione viene suddiviso in tre parti:

  • Principianti, per comprendere i concetti basilari di trading;
  • Avanzato, per imparare tecniche efficaci;
  • Professionista, per sfruttare le strategie più recenti.

Infine, Opteck offre ai propri clienti l’opportunità di scaricare gli e-book, piccoli libri, con un linguaggio molto semplice per approfondire gli argomenti principali del trading online.