• Google: si lavora per migliorare il successore di Bard, un chatbot AI chiamato Gemini
    Google sta lavorando per perfezionare e migliorare il successore di Bard, un chatbot AI chiamato Gemini. In effetti, esistono diverse versioni di Gemini con cui gli investitori in azioni Alphabet dovrebbero avere familiarità. Entro la fine del 2024, il mercato di Alphabet potrebbe perdonare …
  • Tesla: Elon Musk visita uno stabilimento vicino Berlino dopo un sospetto incendio doloso
    Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha visitato mercoledì la prima fabbrica europea della casa automobilistica elettrica Tesla, mentre la produzione riprendeva nello stabilimento appena fuori Berlino, circa una settimana dopo che un sospetto incendio doloso aveva interrotto la corrente. Musk era atteso per …
  • Bitcoin ai massimi storici, ecco cosa sta facendo salire il prezzo
    Il prezzo del bitcoin è ai massimi storici e continua la sua rapida ripresa iniziata alla fine del 2023. Martedì mattina presto il token digitale è salito a 68.818 dollari, ben al di sopra della sua valutazione di 44.000 dollari di inizio anno. La rapida ascesa di Bitcoin ha contribuito anche ad …
  • Thrasio (Amazon): dichiarata bancarotta mentre si cerca di ridurre il debito
    Mercoledì un importante venditore di terze parti su Amazon, Thrasio, con sede a Walpole, Massachusetts, presentato istanza di protezione dal fallimento secondo il Capitolo 11 in un tribunale del New Jersey. Thrasio, con sede a Walpole, Massachusetts, sta chiedendo alla corte di supervisionare un …
  • Oro: previsioni e prezzi marzo 2024
    Lunedì i prezzi dell’oro hanno perso terreno dopo la forte performance di venerdì scorso, trainati dall’aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro USA, una situazione che generalmente riduce l’attrattiva degli asset non fruttiferi rispetto ai titoli a reddito fisso. In questo …
  • Petrolio greggio: l’IEA afferma che la domanda globale di petrolio sta rallentando.
    I prezzi del petrolio greggio sono scesi del -2,79% a 6.353, influenzati da un rapporto dell’Agenzia internazionale per l’energia (IEA), che ha rilevato che la domanda globale di petrolio si è indebolita a causa di un crescente spostamento verso le fonti energetiche rinnovabili. La …
  • Google: aperti i modelli di intelligenza artificiale “Gemma”
    Mercoledì Google ha rilasciato nuovi modelli di intelligenza artificiale (AI) che gli sviluppatori di terze parti possono creare come propri, seguendo una mossa simile a quella di Meta Platform (META.O) Opens a New Tab and more. Alphabet (GOOGL.O), sta aprendo una nuova filiale e afferma che …
  • Svizzera: controlli intensificati per i tentativi di eludere le sanzioni russe
    La Svizzera intensifica gli sforzi contro le aziende e i privati ​​che sfruttano lo Stato neutrale per eludere le sanzioni imposte alla Russia. L’Ufficio statale dell’economia (SECO) ha istituito un team di esperti per indagare e applicare le sanzioni imposte da Berna due anni fa in …
  • Oro 2024: la migliore strategia è comprare sui cali.
    I mercati dell’oro continuano a registrare forti afflussi, poiché ci sono molte ragioni per credere che il valore del metallo giallo potrebbe continuare a crescere nelle prossime settimane, se non nei prossimi mesi. Analizzando il mercato attuale, si può vedere che l’oro è salito al di sopra …
  • Nvidia (NVDA): al centro di un nuovo accordo azionario
    Nvidia (NVDA) è al centro di un nuovo accordo azionario.  L’analista di Wedbush Dan Ives, oggi la voce creativa di Wall Street, che combina uno stile drammatico con probabilità e ottimismo incrollabile sul fronte degli investimenti nell’intelligenza artificiale, ha definito i risultati …
  • Eni: perforato un secondo pozzo per valutare la scoperta di gas Cronos
    La società energetica italiana Eni (ENI.MI), ha dichiarato di aver perforato un secondo pozzo per valutare la scoperta di gas Cronos al largo di Cipro. Per confermare l’estensione laterale della scoperta, situata a circa tre chilometri di distanza, è stato perforato il pozzo Cronos-2. Un test …
  • Bitcoin (BTC) vede i 50.000$ dopo due anni circa
    Ancora lontano dalla cifra record del 2021 di quasi 69.000 dollari, il Bitcoin è in costante rialzo nonostante la correzione indotta dall’ETF. Questa settimana ha superato i 48.000 dollari, livelli che non si raggiungevano da circa due anni, l’obiettivo dei 50.000 dollari è ora a portata di mano. …
  • Bitcoin: gli ETF (IBIT) salgono al quinto posto nel 2024
    Anche l’ETF spot di Fidelity si è classificato tra i primi 10 afflussi di fondi finora quest’anno. A soli 17 giorni dal suo lancio, il BlackRock iShares Bitcoin Trust (IBIT) è ora uno dei primi cinque fondi negoziati in borsa (ETF) del 2024 per afflussi, secondo i dati di Bloomberg …
  • Oro: i prezzi scendono mentre il dollaro aumenta
    Lunedì i prezzi dell’oro sono scesi negli scambi asiatici, estendendo le perdite della settimana precedente poiché una combinazione di forti dati sul mercato del lavoro e indicazioni aggressive da parte della banca centrale ha spinto i mercati a smorzare le aspettative del primo rialzo dei …
  • Rivian Automotive (RIVN): in calo rispetto al mercato generale
    Nell’ultima operazione, Rivian Automotive (RIVN) ha chiuso a 17,82 dollari, in aumento del -1,33% rispetto al giorno precedente. La variazione del titolo è stata inferiore alla perdita giornaliera dello 0,37% dell’indice S&P 500. Le azioni del produttore di automobili e autovetture …
  • I prestiti in criptovaluta superano gli RWA come principali fattori di guadagno per MakerDAO
    I prestiti garantiti da criptovalute ora rappresentano la metà delle entrate di MakerDAO e superano gli RWA (attività ponderate per il rischio). Il sentimento relativo alle criptovalute sembra essere svanito dopo i guadagni dello scorso anno e un dato di MakerDAO (MakerDAO è un progetto di finanza …
  • Apple (NASDAQ: AAPL): iPhone 15 in Cina con il 5% di sconto in mezzo alla crescente concorrenza
    Qui scoprirai cosa ha da offrire Apple (NASDAQ: AAPL) per l’iPhone, che ora può essere acquistato per 500 Yuan (circa 70 dollari). Secondo il sito web di Solar, l’azienda ha ridotto il prezzo di alcuni iPhone fino al 5%. Il colosso della tecnologia terrà l’evento di lancio dal 18 …
  • I cosiddetti titoli Magnificent 7, hanno guidato il mercato al rialzo per gran parte del 2023
    La Fed è un punto di riferimento fondamentale per gli investitori nel 2024 perché il mercato sembra aspettarsi tagli significativi dei tassi quest’anno. Anche se la Fed ha dichiarato che prevede di tagliare i tassi tre volte quest’anno, il mercato si aspetta sei o sette tagli dei tassi, una …
  • Apple AAPL: titolo in calo è il momento di comprare?
    Le azioni di Apple (NASDAQ: AAPL) sono scese da quasi 200 dollari per azione a circa 186 dollari per azione da metà dicembre. Sebbene in questo periodo il corso delle azioni sia sceso solo leggermente, la domanda ora è: cosa ci riserva il futuro delle azioni dei “Magnifici Sette”. …
  • L’oro in rialzo rispetto ai dati sull’inflazione statunitense
    Giovedì i prezzi dell’ oro sono aumentati negli scambi europei, sulla buona strada per il secondo rialzo in tre giorni, mentre il dollaro ha perso terreno contro un paniere di importanti rivali. I guadagni anticipano i dati chiave sull’inflazione statunitense di dicembre, che …
  • Ethereum in fuga con un rialzo del 5,5%.
    Oggi la maggior parte dei titoli azionari principali sono leggermente in rosso. Questa tendenza negativa è guidata da Avalanche (-6%) e Solana (-3,5%). Di conseguenza, AVAX è ora sotto i 35 dollari e SOL ha mancato la soglia dei 100 dollari. Si attesta invece Ethereum con un notevole rialzo del …
  • Microsoft : investimento in OpenAI, si rischia l’indagine dell’UE
    BRUXELLES, 9 gennaio (Reuters) – Il sostegno finanziario di Microsoft (MSFT.O) al produttore di ChatGPT OpenAI potrebbe essere soggetto alle norme UE sulle fusioni, hanno detto martedì le autorità europee garanti della concorrenza, sottolineando un avvertimento simile lanciato dalla società …
  • Mark Zuckerberg ha venduto azioni Meta per un valore di 428 milioni di dollari per chiudere il 2023
    Il capo di Meta Mark Zuckerberg ha intascato quasi mezzo miliardo di dollari dopo aver venduto le azioni della sua azienda quasi ogni giorno negli ultimi due mesi del 2023, una mossa che ha coinciso con un’enorme ripresa del prezzo delle azioni della società madre di Facebook e Instagram. …
  • Elon Musk reagisce alle affermazioni sull’uso di droga mentre la direzione di SpaceX esprime preoccupazione
    Secondo il WSJ, l’uso di droga del miliardario Elon Musk ha sollevato preoccupazioni tra gli alti dirigenti di SpaceX e Tesla. Il miliardario Elon Musk ha dovuto affrontare una reazione negativa dopo che i massimi dirigenti delle sue società Tesla e SpaceX hanno espresso preoccupazione per il …
  • Il prezzo di Ethereum recupera terreno, ma i rialzi potrebbero essere limitati sopra i 2.300 dollari
    Il prezzo di Ethereum è sceso ed è sceso sotto i 2.000 dollari su Kraken. L’ETH si sta attualmente riprendendo sopra il livello dei 2.200 dollari, ma i ribassisti potrebbero essere attivi intorno ai 2.300 dollari. Ethereum ha iniziato un forte calo, scendendo sotto il supporto di 2.200 …
  • Alphabet Inc. (GOOG): in crescita mentre il mercato crolla
    Dun Alphabet Inc. (GOOG) ultimo giorno di negoziazione a 140,36 dollari, in aumento dello 0,57% rispetto alla sessione di negoziazione precedente. Il titolo ha sovraperformato la perdita giornaliera dello 0,8% dell’indice S&P 500. Nel frattempo, il Dow è sceso dello 0,76% e il Nasdaq, ad …
  • Microsoft (NASDAQ:MSFT): ottimi rendimenti pari al 288% negli ultimi cinque anni
    Il massimo che puoi perdere su qualsiasi azione (supponendo che non utilizzi la leva finanziaria) è il 100% del tuo denaro. Ma il lato positivo è che se acquisti azioni di una società di qualità al giusto prezzo, puoi guadagnare ben oltre il 100%. Ad esempio, il prezzo delle azioni di Microsoft …
  • Tesla (TSLA.O): aumentano le immatricolazioni di nuove auto
    Le immatricolazioni di nuove auto di Tesla (TSLA.O) in Svezia sono aumentate a dicembre rispetto all’anno precedente e la quota di mercato della casa automobilistica è aumentata, secondo i dati del settore pubblicati martedì, nonostante l’azione dei sindacati contro la società che …
  • Ripple (XRP): si prevede che aumenterà del 100% nei prossimi due mesi
    “XRP tende a giocare come una lumaca finché non si trasforma in un razzo e si spinge verso la traiettoria ascendente”, ha affermato EGRAG CRYPTO. Performance di mercato recente di XRP: il token nativo di Ripple, XRP, ha registrato significative oscillazioni di prezzo all’inizio di …
  • Google: titolo aumentato del 0,663%.
    Martedì le azioni di Google sono aumentate dello 0,663%. Il prezzo delle azioni Google è aumentato dello 0,663% nell’ultimo giorno di negoziazione (martedì 19 dicembre 2023), passando da $ 137,19 a $ 138,10. Ora ha guadagnato 3 giorni di fila. Sarà interessante vedere se potrà continuare a …
  • Binance: boom per la moneta meme BONK, prezzo in rialzo del 115% in 24 ore
    Dopo Coinbase, Binance ha annunciato la quotazione della moneta meme BONK nella sezione token. La moneta meme Solana aprirà le negoziazioni alle 16:00 a Pechino. Il prezzo di BONK è aumentato di oltre il 115% nelle ultime 24 ore e di oltre il 1100% negli ultimi 30 giorni. Con una capitalizzazione …
  • Le azioni dei “Magnifici Sette” si prendono una pausa nell’ultima settimana.
    I titoli dei Magnifici Sette , Amazon.com (AMZN), Apple (AAPL), Alphabet (GOOGL), Meta Platforms (META), Microsoft (MSFT), Nvidia (NVDA) e Tesla (TSLA), si sono generalmente fermati nelle ultime settimane, mentre sono decollate piccole imprese e settori come l’industria, l’edilizia, la finanza e i …
  • Bitcoin: la corsa al rialzo è in corso e potrebbe portare a 100.000 dollari il bitcoin nel 2024
    I leader del settore delle criptovalute vedono una nuova corsa al rialzo inizi in base ad un numero crescente di voci che prevedono un nuovo massimo storico per bitcoin nel 2024 sopra i 100.000 dollari. L’interesse per l’approvazione di un ETF bitcoin negli Stati Uniti il ​​prossimo anno e il …
  • Elon Musk : ingiurie agli inserzionisti che hanno lasciato X per i contenuti antisemiti
    Il miliardario Elon Musk ha detto agli inserzionisti che sono fuggiti dalla sua piattaforma di social media X a causa dei contenuti antisemiti di “andate a farvi fottere” in un’infuocata intervista mercoledì. I suoi toccanti commenti sono arrivati ​​dopo un momento imbarazzante …
  • Bitcoin: registrata un transazione di 3,1milioni di dollari, la più grande della storia
    Antpool ha minato il blocco e il portafoglio del mittente è stato configurato pochi minuti prima del trasferimento. Giovedì qualcuno ha pagato 3,1 milioni di dollari in commissioni di transazione per un trasferimento di bitcoin (BTC). Il minatore Bitcoin Antpool è stato premiato per aver estratto …
  • Trade.com: Recensione e opinioni di un esperto Trader [2024]
    TRADE.com è un dei migliori broker online, molto popolare e relativamente grande, fornisce l’accesso al trading con strumenti forex e CFD offrendo all’utente buone soluzioni di trading online. In combinazione con una piattaforma progettata da Trade.com che apre l’accesso sicuro a …
  • Bitcoin Trader: Funziona o Truffa? Recensione e Opinioni esperto Trader
    Negli ultimi anni, il trading di criptovalute ha catturato milioni di investitori, soprattutto il trading Bitcoin, tra i moltissimi metodi presenti per investire in Bitcoin, oggi ho deciso di recensire ed esprimere la mia opinione riguardo Bitcoin Trader, iniziamo con la definizione, cioè …
  • Immediate ePrex AI Recensione
    Immediate ePrex AI: Recensione e Opinioni, Truffa o Funziona?
    La piattaforma Immediate ePrex AI si presenta come una piattaforma di trading automatico specializzata nel mercato delle criptovalute, in particolare sul Bitcoin, attraverso un algoritmo generato dall’intelligenza artificiale (AI) è in grado di identificare un’opportunità di trading …
  • Immediate Edge recensione
    Immediate Edge: Opinioni, Funziona o solita Truffa?
    Dopo aver ricevuto centinai di email da utenti interessati al funzionamento della piattaforma Immediate Edge, mi sento il dovere di scrivere questo articolo con il quale voglio chiarire che Immediate Edge è una truffa! Eccone un’altra, l’ennesima piattaforma truffa di trading automatico …
  • Immediate Eurax 7.0 truffa! Questa volta è toccato alla Canalis e Alessandro Cattelan
    “Truffa online”: Elisabetta Canalis è stata inconsapevolmente la protagonista di una truffa internazionale: “Non mi credi? Dammi 250 euro e con la piattaforma Immediate Eurax 7.0 guadagnerò un milione in 12-15 settimane!”, queste le dichiarazioni che avrebbe fatto l’ex velina rivolgendosi ad …
  • Eni: piano per riacquistare e cancellare 275 milioni di azioni
    Diverse banche d’investimento si sono rivolte al ministero delle Finanze italiano proponendogli un aiuto per vendere parte della sua partecipazione in Eni (ENI.MI), affermando che un buyout le consentirebbe di riacquistare le azioni esistenti del gruppo. L’Italia mira a raccogliere circa 20 …
  • Ferrari: gli ordini rimangono a livelli record, anche per la stagione 2025
    Considerati gli ottimi risultati, diamo uno sguardo più da vicino. Il produttore di auto sportive di lusso Ferrari è uscito vincitore (letteralmente) nella sua ultima corsa, battendo la stima dell’EPS di Zacks Consensus di oltre il 12% e la sorpresa dei ricavi del 2%. Vale la pena notare che …
  • Meta (META): un’etichetta per informare i consumatori se è coinvolta l’intelligenza artificiale
    Meta (META) ha annunciato che gli annunci politici che appaiono sulle sue piattaforme di social media, Facebook e Instagram, devono rivelare se è stata utilizzata l’intelligenza artificiale per creare o manipolare i loro contenuti. Se è stata utilizzata l’intelligenza artificiale, Meta …
  • Dati importanti dal terzo trimestre di McDonald’s
    Ci sono due fattori recenti relativi ai risultati del terzo trimestre di McDonald’s che tutti gli investitori potrebbero voler tenere a mente per il prossimo futuro. Il primo riguarda ciò che ha venduto bene nell’ultimo trimestre e chi ha visitato di più i ristoranti. In breve, …
  • Vola il token Floki che prende il nome dall’animale domestico di Elon Musk
    Gli sviluppatori stanno cercando di conquistare una fetta del mercato globale della tokenizzazione degli asset come parte di un nuovo prodotto nell’ecosistema Floki. Sulla piattaforma blockchain sono stati bloccati token Floki (FLOKI) per un valore di oltre 55 milioni di dollari. Floki è …
  • Trading 212: Recensione e Opinioni del Broker CFD [2024]
    Viste le domande ricorrenti sulla piattaforma di trading online, Trading 212, la nostra recensione cercherà di soddisfare il più possibile gli utenti interessati. Trading 212 è una piattaforma di trading online che arriva da lontano tra i broker presenti in rete, contando sulla forza dei numeri, …
  • Trading Opzioni binarie: Definizione, Come investire [2024]
    L’ESMA (European Securites and Markets Authority), cioè l’autorità finanziaria principale nell’UE nell’ambito dei suoi nuovi poteri dati dalla MiFIR ha stabilito di bloccare le Opzioni binarie nell’UE. L’ESMA in parole povere impone il divieto a tutti gli investitori privati di fare …
  • Elon Musk ha annunciato un nuovo progetto di intelligenza artificiale chiamato xAI.
    Nel 2019, quando i media mainstream appellavano a gran voce Elon Musk come un impostore,  le banche prevedevano che le azioni di Tesla sarebbero crollate. L’ex vicepresidente dell’investment banking e famoso selezionatore di titoli Teeka Tiwari  disse a tutti che era il momento di …
  • Amazon: E’ iniziata la consegna dei farmaci tramite drone
    Amazon ha affermato che il produttore di farmaci sta avviando le consegne tramite droni di farmaci da prescrizione a College Station, in Texas, prima di estenderli potenzialmente ad altre città degli Stati Uniti. I medicinali verranno consegnati a domicilio dei clienti entro 60 minuti …
  • Ferrari: criptovalute come pagamento per le sue auto negli Stati Uniti
    Ferrari (RACE.MI) ha iniziato ad accettare pagamenti in criptovaluta per le sue auto sportive di lusso negli Stati Uniti e espanderà il sistema in Europa seguendo le richieste dei suoi facoltosi clienti, ha detto a Reuters il suo capo marketing e business. La stragrande maggioranza delle società …
  • Bitcoin balza a quasi 28.000 dollari
    Mentre i rialzisti scommettono sull’approvazione dell’ETF, i trader potrebbero scommettere su uno sviluppo che alimenta le speranze per un ETF spot su bitcoin negli Stati Uniti. Lunedì il Bitcoin (BTC) è cresciuto del 4,5% nelle ore mattutine asiatiche, sulla scia delle aspettative che …
  • Le cose da sapere sul processo antitrust di Google
    Il governo degli Stati Uniti è vicino alla metà della sua battaglia legale con Google, di Alphabet (GOOGL.O), che accusa di violare le leggi antitrust attraverso i metodi utilizzati per effettuare ricerche su Internet e controllare alcuni elementi di pubblicità. Nel processo, iniziato il 12 …
  • Stellantis e Ford: crescono gli effetti a catena dello sciopero della UAW
    Lo sciopero della United Auto Workers contro le Big Three di Detroit continua a interrompere la produzione delle case automobilistiche, portando questa settimana a ulteriori licenziamenti presso Ford, General Motors e Stellantis. Lunedì GM ha annunciato ulteriori licenziamenti di quasi 200 …
  • Fineco e la novità del trading senza conto corrente
    Fineco da sempre fra i leader del trading in Italia annuncia un importante novità per i trader Italiani, da diversi giorni la piattaforma permette di iscriversi e creare un account per il trading senza la necessità di avere un conto corrente attivo. Fineco si erge come una pietra miliare …
  • Microsoft: L’intelligenza artificiale è una “massima priorità di investimento”
    I leader delle maggiori aziende tecnologiche e dei social media intendono spendere di più nell’intelligenza artificiale, mostra un nuovo sondaggio di KPMG L’intelligenza artificiale è una delle massime priorità per i gestori degli investimenti aziendali. Secondo un nuovo sondaggio KPMG condotto su …
  • Il petrolio continua a crollare: i consumatori hanno tagliato la spesa a causa dei costi e degli oneri finanziari.
    Giovedì i prezzi del petrolio sono scesi di oltre 1 dollaro, estendendo le forti perdite rispetto alla sessione precedente poiché le prospettive incerte della domanda hanno messo in ombra qualsiasi pressione da parte dell’OPEC+, che ha continuato a tagliare la produzione di petrolio per ridurre …
  • Meta Platforms (META): Il gigante dei social media ha presentato i suoi nuovi occhiali intelligenti con un assistente AI integrato
    Il gigante dei social media Meta Platforms (META) è sceso dell’1,9% a metà giornata di martedì, minacciando di cancellare i guadagni di lunedì. Secondo l’analisi grafica di IBD MarketSmith, i titoli Meta stanno costruendo una base di acquisto a 326,20. Nel frattempo è presente anche un …
  • Shell (SHEL): accelera la crescita sulle rinnovabili
    Shell SHEL, il colosso energetico britannico, sta esplorando la possibilità di vendere una partecipazione nelle attività operative di Sprng Energy, una piattaforma di energia rinnovabile acquisita nel 2022 per 1,55 miliardi di dollari. La mossa fa parte degli sforzi di Shell per ridistribuire il …
  • Stellantis: Annuncio modifiche organizzative
    Stellantis N.V. ha annunciato le seguenti modifiche organizzative con effetto dal 1° novembre 2023. Emanuele Cappellano è stato nominato Chief Operating Officer di Stellantis Latin America, in sostituzione di Antonio Filosa. In precedenza ha ricoperto il ruolo di CFO dell’azienda per il Sud …
  • Joby Aviation: il primo taxi volante consegnato all’aeronautica militare
    L’aereo elettrico sarà stazionato presso la base aeronautica di Edwards e sarà pilotato da piloti dell’aeronautica militare e della NASA Il primo veicolo eVTOL (decollo e atterraggio verticale elettrico) è stato consegnato all’aeronautica militare presso la base aeronautica di …
  • Il dollaro si mantiene vicino ai massimi degli ultimi 10 mesi, yen sotto pressione
    il presidente della Federal Reserve Bank di Minneapolis, Neel Kashkari, è stata una delle numerose voci della banca centrale che ha messo in guardia i mercati dalla possibilità di ulteriori rialzi, affermando mercoledì che i continui stress test su larga scala delle condizioni economiche …
  • Il Tesoro americano sanziona il portafoglio Ethereum legato a traffici sospetti
    L’indirizzo è collegato a un riciclatore di denaro messicano noto per aver utilizzato criptovalute per inviare i proventi della droga oltre confine. Il Ministero del Tesoro americano sanziona il portafoglio Ethereum collegato al traffico di droga di Casabella. L’indirizzo è collegato al …
  • Amazon: 4 miliardi di dollari nella società di AI Anthropic
    Amazon (AMZN) ha dichiarato lunedì che investirà fino a 4 miliardi di dollari nella società Anthropic, segnando l’ultimo grande investimento nell’intelligenza artificiale mentre i giganti della tecnologia si affrettano a scommettere sul mercato in rapida crescita. La mossa ha fatto salire le azioni …
  • McDonald’s: il Presidente Joseph Erlinger, vende 4.487 azioni
    Il presidente di McDonald’s USA, Joseph Erlinger ha venduto 4.487 azioni di McDonald’s Corp (NYSE: MCD). La mossa fa parte di una serie di operazioni privilegiate avvenute lo scorso anno, in cui sono state vendute 17.948 azioni e nessuna acquistata. Joseph Erlinger lavora presso …
  • Zalando lancia ZIGN Studio, una collezione che utilizza innovazioni nei materiali
    Fondata nel 2008, Zalando è la più grande piattaforma online di moda pura in Europa. Zalando è presente in 25 paesi europei e il mercato principale è la regione DACH, che comprende Germania, Austria e Svizzera, che rappresenta circa il 40% dei ricavi. L’azienda detiene il 4% delle vendite …
  • Meta: Crescita dei ricavi nell’ultimo trimestre
    Si registra un forte miglioramento nella generazione di flussi di cassa liberi grazie alla continua accelerazione della crescita dei ricavi di Meta e alla recente espansione dei margini. Le azioni META hanno un trend forte, ma il recente aumento dei tassi di interesse governativi potrebbe portare …
  • Eni SpA (E): performance dei dividendi e sostenibilità
    Eni SpA (E, Financial) ha recentemente annunciato un dividendo di 0,53 dollari per azione. Mentre gli investitori attendono con ansia questo imminente pagamento, l’attenzione si concentra anche sulla storia dei dividendi, sul rendimento e sul tasso di crescita della società. Utilizzando i …
  • Tesla: nel terzo trimestre hanno un valore di circa 22 miliardi di dollari
    Le azioni Tesla hanno un valore di circa 22 miliardi di dollari, secondo il terzo trimestre. Si tratta di circa 10 volte la dimensione della seconda casa automobilistica più grande, Rivian Automotive (RIVN). Ford (F) è il terzo titolo più venduto allo scoperto, con 1,9 miliardi di dollari presi in …
  • L’oro si stabilizza mentre gli investitori si aspettano dalla Fed tassi invariati
    Il valore dell’oro non è cambiato molto oggi, mentre gli investitori sono rimasti in disparte in attesa di una serie di incontri chiave sulle politiche delle banche centrali questa settimana, con la Federal Reserve americana che si prevede manterrà i tassi di interesse invariati. L’oro spot …
  • Salgono i rendimenti della zona Euro, ulteriore rialzo in vista
    Il rendimento a 2 anni della Germania, sensibile alla politica monetaria, era sulla buona strada per il suo maggiore aumento settimanale da metà giugno, dopo che giovedì la Banca Centrale Europea (BCE) ha alzato i tassi di 25 punti base. I mercati dell‘argento hanno lentamente aumentato le …
  • Birkenstock, IPO a Wall Street per i sandali di Barbie
    Birkenstock ha affermato che il “cambiamento femminista moderno” ha aiutato il marchio poiché sempre più donne cercano stili più comodi e funzionali. In un prospetto depositato martedì prima dell’offerta pubblica iniziale, il produttore di sandali ha discusso dei fattori positivi, dei …
  • Juventus: Il caso Pogba e le mosse della “Juve”
    Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba è stato sospeso dopo che un test antidoping effettuato dall’Agenzia italiana antidoping (Nado) ha rilevato livelli elevati di testosterone nel suo organismo. Pogba è stato selezionato casualmente per un test antidroga dopo la vittoria per 3-0 della …
  • Microsoft (MSFT): guadagni del 4,13% nell’ultimo mese
    Nell’ultima sessione di negoziazione, Microsoft (MSFT Quick QuoteMSFT ) ha chiuso a 337,94 dollari, con un incremento del +1,1% rispetto al giorno precedente. Questa mossa è stata superiore al guadagno giornaliero dello S&P 500 dello 0,67%. Nel frattempo, il Dow è salito dello 0,25% e il …
  • Apple perde circa 200 miliardi di dollari di valore questa settimana. Analisi del motivo.
    Le azioni placcate in oro di Apple hanno subito un duro colpo questa settimana, poiché il valore di mercato del colosso tecnologico è crollato di circa 200 miliardi di dollari alla notizia che la Cina sta vietando ai dipendenti pubblici di utilizzare gli iPhone. Le azioni Apple sono scese del 3% …
  • Esclusivo: la Shell abbandona Prelude in favore di una soluzione più rapida
    Shell ha preso in considerazione la chiusura del suo principale impianto di gas naturale Prelude al largo dell’Australia per un anno per far fronte a problemi operativi, ma ha invece optato per un periodo di manutenzione più breve per consentirgli di soddisfare la forte domanda di gas, hanno detto …
  • L’Arabia Saudita taglia la produzione di 1 milione di barili al giorno fino a dicembre.
    I prezzi del petrolio greggio sono scambiati ai massimi da quasi 10 mesi e potrebbero continuare a salire in un contesto di offerta limitata Martedì l’Arabia Saudita ha dichiarato che manterrà la sua ultima produzione di petrolio fino a dicembre, esercitando ulteriore pressione sui prezzi del …
  • Google 2023: Registra un aumentato del 52%
    Considerata la potenziale bolla dei titoli AI, la valutazione della società madre Alphabet Google (GOOGL) rappresenta un problema? Non se i crescenti investimenti nell’intelligenza artificiale delle azioni GOOGL completano la crescita nella pubblicità e nel cloud computing, dicono gli analisti. …
  • Azioni di BWX Technologies, Inc. (NYSE:BWXT) Il prossimo dividendo della società sarà di 0,23 dollari
    Il prossimo dividendo della società sarà di 0,23 dollari per azione e negli ultimi 12 mesi la società ha pagato agli azionisti 0,92 dollari per azione. Calcolando il valore dei pagamenti dello scorso anno si vede che BWX Technologies ha un rendimento costante dell’1,3% all’attuale …
  • I prezzi del petrolio in discesa ; i produttori delineano i futuri livelli di produzione
    Lunedì i prezzi del petrolio sono scesi, restituendo parte dei forti guadagni della scorsa settimana, ma sono rimasti vicini ai massimi di tre settimane sulle aspettative che i principali produttori manterranno le scorte limitate. Alle 05:05 ET (09:05 GMT), i futures del greggio statunitense sono …
  • Chevron, avvia i colloqui di mediazione per evitare lo sciopero del GNL in Australia
    Lunedì sono iniziati colloqui di mediazione per scongiurare scioperi in due impianti di gas naturale liquefatto (GNL) della società statunitense Chevron (CVX.N) in Australia, con l’obiettivo di prevenire gli scioperi previsti per giovedì se le parti non fossero riuscite a raggiungere un …
  • Avio spa, ancora leader del settore della propulsione
    A luglio 2023 la Commissione Europea ha annunciato che il progetto HYDIS2 è stato valutato positivamente. Riunendo gruppi di difesa, istituzioni, PMI, capitalisti medi e università, il progetto riunisce le migliori competenze nel settore missilistico di tutta l’UE. Francia, Germania, Italia e Paesi …
  • Microsoft e Apple, verso il traguardo di 5 trilioni di dollari? Previsioni ( 2023)
    Apple ha già vinto la corsa alla svolta, ma Microsoft sarà in grado di subentrare? Apple (AAPL 0,12%) è stata la prima azienda statunitense a superare diversi traguardi chiave di valutazione: 1 trilione di dollari, 2 trilioni di dollari e ora 3 trilioni di dollari. Tuttavia, Microsoft (MSFT -0,31%) …
  • Tod’s: Previsioni e analisi del 2023
    Nell’ultimo semestre Tod’s registra vendite in crescita del 23% grazie alla Cina. Il gruppo italiano di pelletteria Tod’s (TOD.MI) ha mostrato fiducia nei suoi utili del primo semestre, segnalando un aumento del 23% su base annua dei ricavi depurati dalla valuta, guidato da una …
  • Bayer, nuova terapia sperimentale con cellule staminali
    L’azienda farmaceutica tedesca Bayer, ha annunciato a giugno i risultati del breve studio riassuntivo, affermando che era il primo per un trattamento con cellule staminali per il morbo di Parkinson, ma non ha divulgato i dettagli durante una conferenza medica. Lunedì una dichiarazione afferma …
  • Nvidia (NVDA) chiude ad un livello Record
    Le azioni di Nvidia (NVDA) hanno chiuso martedì a un livello record, spingendo il titolo sopra i 487 dollari e aumentando la sua capitalizzazione di mercato a 1,2 trilioni di dollari. Il tribunale decide e raccomanda l’offerta di Grayscale di trasformare lo spot bitcoin trust (GBTC) in ETF. …
  • Exor NV, acquista una partecipazione di 2,8 miliardi di dollari in Philips
    L’accordo è un voto di fiducia per la società olandese, che è nelle fasi finali di un massiccio richiamo di prodotti iniziato nel 2021 e che ha visto le sue azioni crollare di due terzi. Le azioni Philips sono aumentate del 4,4% a 19,30 euro, mentre Exor (OTC: EXXRF) è sceso dello 0,3% a 81,22 …
  • eBay: Dividendi e Previsioni del 2023
    eBay Inc. (NASDAQ: EBAY) verrà scambiato con dividendi nei prossimi 4 giorni. La data ex dividendo viene solitamente fissata un giorno lavorativo prima della data di registrazione, che è il periodo entro il quale devi essere presente nei libri contabili della società come azionista per ricevere il …
  • Microsoft: nuova offerta per Activision Blizzard
    Il vicepresidente e presidente di Microsoft Brad Smith ha detto alla CNBC che la società “ha cercato di calmare le preoccupazioni” prima di svelare la sua nuova proposta di acquisizione per l’editore di giochi statunitense Activision Blizzard all’inizio di agosto. Le …
  • Meta: nuova versione web di Threads, nel tentativo di dare nuova vita al social network.
    Il concorrente di X, precedentemente noto come Twitter, ha registrato una crescita massiccia quando è stato lanciato a luglio. Tuttavia, gli utenti lo hanno abbandonato altrettanto rapidamente, in parte a causa delle sue funzionalità limitate. Meta afferma che la versione web fa parte di uno sforzo …
  • ARK Invest e 21Shares unite per gli ETF crittografici
    ARK Invest e 21Shares hanno lanciato congiuntamente due prodotti futures Exchange Traded Fund (ETF) relativi a ethereum (ETH) e bitcoin (BTC). I documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission (SEC) il 24 agosto da Empowered Funds, il consulente per gli investimenti per i …
  • Aumentano le partecipazioni di ENI S.p.A.
    ENI S.P.A. opera come azienda energetica integrata a livello mondiale, con l’obiettivo di preservare il nostro pianeta e promuovere un accesso efficiente e sostenibile all’energia per tutti. Il lavoro di Eni si basa sulla passione e sull’innovazione, avvalendosi di punti di forza e competenze …
  • Chi ha acquisito 1,07 trilioni di token PEPE, per un valore di 1,28 milioni di dollari?
    Qualcuno sta scambiando milioni di SHIB e BONE con PEPE. Una balena è uscita da Shiba Inu (SHIB) e Bone ShibaSwap (BONE) e ha ricevuto 1,7 trilioni di token PEPE. Lookonchain, un noto servizio di monitoraggio delle attività blockchain, ha recentemente pubblicato un rapporto che rivela che Whale ha …
  • Azioni Banca Generali SpA, è il momento di investire?
    Banca Generali SpA è un gruppo bancario con sede in Italia. Banca Generali SpA si concentra principalmente sui servizi finanziari personali. Divide le sue operazioni in tre aree principali: The Wealthy Way, che consiste in una rete di consulenti finanziari; Il Canale Privati, che comprende i …
  • Le azioni di Apple scendono dell’1,9% è il momento di comprare?
    Le azioni di Apple hanno continuato a scendere nelle negoziazioni lunedì, scendendo dell’1,9%. Apple è sulla buona strada per diventare il peggior performer del Dow Jones Industrial Average. Se il declino continua, sarebbe la quinta sessione consecutiva di declini di Apple, secondo Dow Jones …
  • Pfizer: Vendite dimezzate dopo il secondo trimestre
    Le azioni di Pfizer (PFE) sono diminuite quest’anno a causa di un calo della domanda di prodotti Covid e di una nuova sfida nel settore del trattamento dell’obesità. Nel secondo trimestre le vendite di Pfizer si sono dimezzate e hanno mancato le previsioni. Anche gli utili rettificati …
  • Tesla, valore aumentato del 237,87% negli ultimi 12 mesi è il momento di comprare?
    Qual è il valore minimo dell’ultimo anno per le azioni Tesla? Il valore minimo dell’ultimo anno del titolo Tesla è stato di $101,82. Secondo il prezzo attuale, Tesla è aumentata del 237,87% rispetto al minimo di 52 settimane. Gli analisti offrono una previsione dei prezzi per Tesla …
  • Le azioni di Amazon sono aumentate vertiginosamente, conviene comprarle ora?
    Amazon (AMZN) ha pubblicato guadagni impressionanti per il secondo trimestre del 2023, sorprendendo molti a Wall Street e Main Street. Il titolo è salito del 10% nelle negoziazioni ed i ricavi totali sono aumentati dell’11% su base annua (YOY) fino a raggiungere i 134 miliardi di dollari. …
  • Le Azioni di JPMorgan in calo dopo che Moody’s ha declassato 10 banche statunitensi
    JPMorgan Chase & Co. è una holding finanziaria costituita da quattro segmenti: Consumer & Community Banking (CCB), Corporate & Investment Banking (CIB), Commercial Banking (CB) e Asset & Wealth Management (AWM). Il segmento CCB fornisce prodotti e servizi ai consumatori e alle …
  • Le azioni Eni (E) in calo dell’1,1%, è il momento di investire?
    Eni SpA è una società energetica impegnata nell’esplorazione e produzione di petrolio e gas. L’azienda opera attraverso sei segmenti: ricerca e produzione, gas ed energia, raffinazione e marketing, commercio, ingegneria e costruzioni e prodotti chimici. Il segmento di esplorazione e …
  • Azioni British Petroleum, è il momento di comprare?
    BP p.l.c.  è un’azienda che opera nel settore dell’energia in tutto il mondo. La stima del consenso di Zacks per i guadagni dell’anno in corso è stata rivista al ribasso dell’8,6% negli ultimi 60 giorni. British Petroleum (BP) ha riportato guadagni e ricavi molto peggiori di …