Okane, Strategia per le Opzioni Binarie 15 e 30 Minuti

ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

Se sei interessato al trading online, ti consigliamo: Trading CFD, trading Forex e trading di Criptovalute.

Quando ho tentato di creare la mia strategia, il mio personale obiettivo era quello di sviluppare un sistema che poteva eliminare dubbi e indecisioni nel trade delle opzioni binarie.

Avevo bisogno di una conferma, una solida strategia con regole semplici che potevano essere seguite e scambiate in maniera meccanica.

Oggi, dopo mesi di tentativi, ho le competenze per usufruire appieno delle grandi opportunità commerciali che offrono le opzioni binarie. Se sei un principiante, è possibile seguire le regole di questa strategia che definirei meccanica, fino ad acquisire le competenze necessarie per comprendere le ragioni che stanno dietro le regole che ho personalmente costruito.

Una volta compresa la mia strategia, potrete usarla a vostro vantaggio e potrete essere in grado di prendere pieno vantaggio della mia strategia.

Quindi posso consigliare questa strategia sia ai commercianti neofiti che ai più esperti.

– Primo passo: Istallate MT4.
– Aggiungere 3 medie mobili esponenziali con i seguenti periodi: 200 e 50.21 (quest’ultima utile, ma facoltativa);
– Aggiungere (5, 3, 3) un oscillatore stocastico con i seguenti livelli: 80 e 20;
– Aggiungere l’RSI con il valore 4 e i seguenti livelli: 75 e 25;
– Aggiungi FiboPiv_v2.

Poche parole sull’ FiboPiv:
Questo è un indicatore che calcola e disegna linee S/R S sul grafico. La precisione di queste linee sono molto elevate. A volte il prezzo si stabilisce intorno al perno-line, il che significa che non è possibile identificare una chiara tendenza.

Dopo aver capito come il prezzo reagisce nei pressi delle linee R/S, siete pronti ad utilizzare questa strategia.

Come comprare azioni Aamzon

Come funziona questa strategia?

In primo luogo è necessario confermare la direzione del trend. Le medie mobili sono gli strumenti utili per questo compito. Per identificare una tendenza del grafico impostala a 15 minuti, osserva se i candelieri sono sotto, o sopra il 200 EMA E 50-EMA.
Per assicurarsi che la tendenza non è in uno stato di consolidamento, è possibile che sta per cambiare direzione (è importante identificare gli alti e bassi nei stati precedenti). Per individuare questi alti e bassi, osservate le aree in cui l’oscillatore stocastico ha mostrato i livelli di ipercomprato/ipervenduto.

Verificare se il prezzo è a un passo verso il basso ed è sotto i 200 e 50 EMA, questo è il caso per i massimi e i minimi inferiori. Se il prezzo si sta intensificando, si creano massimi e minimi crescenti sopra il 200 e 50-EMA.

L’obiettivo è quello di trovare quelli che in gergo si chimano “passi” o piccoli ritracciamenti all’interno del trend.

– Per le opzioni CALL: entrare ai minimi più alti, i candelieri dovrebbero essere al di sopra dei 200 e 50 EMA (i livelli di ipervenduto sono sulla stocastica e RSI).

– Per le opzioni PUT: entrare a livelli inferiori, i candelieri dovrebbero essere sotto i 200 e 50 EMA (i livelli di ipercomprato sono sulla stocastica e RIS)

Ecco un esempio di un grafico a 15 minuti sulla coppia USD/JPY:

okane1

Le due linee rosse verticali, indicano i massimi inferiori nelle aree di ipercomprato sul grafico a 15 minuti. Si noti che questi due alti sono anche sotto i 200 e il 50EMA.
Ci troviamo in un’occasione PUT.

Si possono trovare altre due occasioni PUT se si guarda attentamente il grafico. Notare che la distanza tra i 50 e i 21-EMA, in figura stanno diventando più stretti sul lato destro con la formazione delle candele. Questo, non è un buon momento per una opzioni PUT, anche se lo Stocastico e l’RSI sono ipercomprate.

Come scegliere una CALL/PUT, dopo aver confermato la direzione di tendenza.

A seconda se sei un principiante o un professionista l’approccio alla scelta è diverso.

Metodo 1:
Primo approccio, è per i principianti che vogliono commerciare con questo meccanicamente fino a diventare abili.

Esempio: nel precedente grafico, facciamo finta che si sta solo vedendo la formazione delle candele, guardate la seconda linea rossa verticale da sinistra. Lo Stocastico e l’RSI sono in procinto di toccare i livelli di ipercomprato. È necessario lasciare confermare che il ritracciamento è finito, e al fine di confermare che il movimento rialzista è finito, cambiare con una tabella a 5 minuti e vedere se in 5 minute si formano candele a ribasso.

Esempio di una Put Option, in un trend al ribasso:
In questi grafici vengono mostrate le stesse coppia di valute, come nella foto sopra, USD/JPY. Ma questa volta si sta utilizzando il termine di 5 minuti. Notate come le candele stanno chiudendo sempre più in basso (nel cerchio).
Questo indica che il picco è probabilmente quello superiore, “Attenzione alle aree di ipercomprato”. Lo stocastico e l’RSI stanno ora attraversando i livelli di ipercomprato e si stanno dirigendo verso il basso. L’entrata nel mercato, è dopo che la candela ribassista si è chiusa. A seconda della volatilità del mercato scegliere tra i 15 minuti o 30 minuti di scadenza.

unnamed (6)

Metodo 2:

Questo approccio può essere applicato da i trader esperti che hanno conoscenze di base dei candelieri, sapete come usare l’azione dei prezzi, siete bravi a disegnare le linee R/S e avete una buona comprensione della grafica e volatività. Così, invece di aspettare una candela 5 minuti ribassista, si possono ottenere voci più precise con il lasso di tempo a un 1 minuto (disegno linee R/S). Ricordate, però, che la M15 e l’M5 devono ancora essere ipercomprate.

Ecco una foto del grafico a 1 minuto della stessa coppia di valute:

unnamed (7)

Notate come il prezzo resiste alla seconda linea dorata dal basso verso l’alto. Notare le pin-barre che indicano che il prezzo è stato costretto verso il basso. La vostra voce si sarebbe inserita meglio nel metodo 1, il che significa che ti sei inserito nel mercato ad un prezzo superiore. Quindi, fondamentalmente, con l’azione dei prezzi, non c’è bisogno di aspettare una candela piena a 5 minuti per terminare nella direzione a cui si desidera scambiare.

È possibile applicare gli stessi metodi sulle Opzioni CALL?

Si, basta cercare i massimi e i minimi crescenti, come ho detto prima.

Uno dei principali attori nel settore del trading CFD, amato dai trader italiani e non solo.

IQ Option.com è molto popolare per la sua accessibilità e le loro interessanti condizioni, come il deposito minimo che parte da 10€, i loro spread sono tra i migliori del settore del trading. Il broker è cresciuto a passi da gigante, è riuscito a conquistare milioni di clienti.

IQ Option non offre una piattaforma tradizionale come la MetaTrader 4, ma offrono una piattaforma interamente progettata, dal team di IQ Option.com. La piattaforma a un’interfaccia accattivante ed è disponibile in formato web e scaricabile. La negoziazione attraverso questa piattaforma è piacevole. I grafici sono visivamente gradevoli e si può scambiare direttamente dai grafici.

Si ha la possibilità di usare diversi intervalli di tempo e vari grafici che si possono visualizzare contemporaneamente. Tramite l’interfaccia di negoziazione si può accedere a una serie di video tutorial, che descrivono precisamente vari metodi di analisi e offrono consigli e suggerimenti sul funzionamento interno della piattaforma offerta dal broker.

IQ Option offre ai suoi clienti vari mercati economici, da negoziare attraverso i Contratti per differenza, che includono materie prime, azioni, ETF, criptovalute, coppie di valute e Opzioni FX.
Ma ora passiamo alla parte più importante per un trader, IQ Option.com è pienamente regolamentato. Hanno ottenuto la licenza dalla CySEC nel 2014. Pienamente conforme alle rigide direttive MiFID. Questa licenza permette al broker di offrire i propri servizi finanziari in tutto lo Spazio economico Europeo (SEE). Il broker è registrato presso le maggiori entità normative europee come la CONSOB Italiana, la BaFIN in Germania ecc.

Il supporto clienti di IQ Option.com si può raggiungerlo per telefono, email o live chat. Il supporto è offerto in più lingue sono rapidi e professionali.

IQ Option.com è uno dei migliori broker di trading online nel settore, ti permette prima di aprire un conto live di utilizzare, gratuitamente un conto demo, per conoscere a fondo la piattaforma includi funzioni e servizi offerti. Non solo non ha limiti di utilizzo.

Come aprire un conto demo con iqoption

IQ Option.com offre un account di trading demo, a tutti clienti e potenziali clienti.

L’account non ha limiti di utilizzo nel tempo, consente di testare una varietà di tecniche di trading e affinare le proprie abilità prima di investire con soldi veri, ma anche per conoscere meglio la piattaforma offerta da IQ Option.com con tutte le sue funzioni e servizi.

Il conto di pratica include 100.000€ in denaro virtuale, se si esauriscono si possono ricaricare velocemente e facilmente.

Per aprire l’account di pratica, basta andare sulla pagina ufficiale del broker, e inserire semplicemente il nominativo e un indirizzo e-mail e password a piacere, non viene chiesto niente altro, questo per tutelare la privacy del potenziale cliente.

Leggi la nostra recensione del broker iqoption.

iqoption trading