HomeStrategie Trading online: Le strategie vincentiOkane, Strategia per le Opzioni Binarie 15 e 30 Minuti

Okane, Strategia per le Opzioni Binarie 15 e 30 Minuti

 

! ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

 

Quando ho tentato di creare la mia strategia, il mio personale obiettivo era quello di sviluppare un sistema che poteva eliminare dubbi e indecisioni nel trade delle opzioni binarie.

Avevo bisogno di una conferma, una solida strategia con regole semplici che potevano essere seguite e scambiate in maniera meccanica.

Oggi, dopo mesi di tentativi, ho le competenze per usufruire appieno delle grandi opportunità commerciali che offrono le opzioni binarie. Se sei un principiante, è possibile seguire le regole di questa strategia che definirei meccanica, fino ad acquisire le competenze necessarie per comprendere le ragioni che stanno dietro le regole che ho personalmente costruito.

Una volta compresa la mia strategia, potrete usarla a vostro vantaggio e potrete essere in grado di prendere pieno vantaggio della mia strategia.

Quindi posso consigliare questa strategia sia ai commercianti neofiti che ai più esperti.

– Primo passo: Istallate MT4.
– Aggiungere 3 medie mobili esponenziali con i seguenti periodi: 200 e 50.21 (quest’ultima utile, ma facoltativa);
– Aggiungere (5, 3, 3) un oscillatore stocastico con i seguenti livelli: 80 e 20;
– Aggiungere l’RSI con il valore 4 e i seguenti livelli: 75 e 25;
– Aggiungi FiboPiv_v2.

Poche parole sull’ FiboPiv:
Questo è un indicatore che calcola e disegna linee S/R S sul grafico. La precisione di queste linee sono molto elevate. A volte il prezzo si stabilisce intorno al perno-line, il che significa che non è possibile identificare una chiara tendenza.

Dopo aver capito come il prezzo reagisce nei pressi delle linee R/S, siete pronti ad utilizzare questa strategia.

Come funziona questa strategia?

In primo luogo è necessario confermare la direzione del trend. Le medie mobili sono gli strumenti utili per questo compito. Per identificare una tendenza del grafico impostala a 15 minuti, osserva se i candelieri sono sotto, o sopra il 200 EMA E 50-EMA.
Per assicurarsi che la tendenza non è in uno stato di consolidamento, è possibile che sta per cambiare direzione (è importante identificare gli alti e bassi nei stati precedenti). Per individuare questi alti e bassi, osservate le aree in cui l’oscillatore stocastico ha mostrato i livelli di ipercomprato/ipervenduto.

Verificare se il prezzo è a un passo verso il basso ed è sotto i 200 e 50 EMA, questo è il caso per i massimi e i minimi inferiori. Se il prezzo si sta intensificando, si creano massimi e minimi crescenti sopra il 200 e 50-EMA.

L’obiettivo è quello di trovare quelli che in gergo si chimano “passi” o piccoli ritracciamenti all’interno del trend.

– Per le opzioni CALL: entrare ai minimi più alti, i candelieri dovrebbero essere al di sopra dei 200 e 50 EMA (i livelli di ipervenduto sono sulla stocastica e RSI).

– Per le opzioni PUT: entrare a livelli inferiori, i candelieri dovrebbero essere sotto i 200 e 50 EMA (i livelli di ipercomprato sono sulla stocastica e RIS)

Ecco un esempio di un grafico a 15 minuti sulla coppia USD/JPY:

okane1

Le due linee rosse verticali, indicano i massimi inferiori nelle aree di ipercomprato sul grafico a 15 minuti. Si noti che questi due alti sono anche sotto i 200 e il 50EMA.
Ci troviamo in un’occasione PUT.

Si possono trovare altre due occasioni PUT se si guarda attentamente il grafico. Notare che la distanza tra i 50 e i 21-EMA, in figura stanno diventando più stretti sul lato destro con la formazione delle candele. Questo, non è un buon momento per una opzioni PUT, anche se lo Stocastico e l’RSI sono ipercomprate.

Come scegliere una CALL/PUT, dopo aver confermato la direzione di tendenza.

A seconda se sei un principiante o un professionista l’approccio alla scelta è diverso.

Metodo 1:
Primo approccio, è per i principianti che vogliono commerciare con questo meccanicamente fino a diventare abili.

Esempio: nel precedente grafico, facciamo finta che si sta solo vedendo la formazione delle candele, guardate la seconda linea rossa verticale da sinistra. Lo Stocastico e l’RSI sono in procinto di toccare i livelli di ipercomprato. È necessario lasciare confermare che il ritracciamento è finito, e al fine di confermare che il movimento rialzista è finito, cambiare con una tabella a 5 minuti e vedere se in 5 minute si formano candele a ribasso.

Esempio di una Put Option, in un trend al ribasso:
In questi grafici vengono mostrate le stesse coppia di valute, come nella foto sopra, USD/JPY. Ma questa volta si sta utilizzando il termine di 5 minuti. Notate come le candele stanno chiudendo sempre più in basso (nel cerchio).
Questo indica che il picco è probabilmente quello superiore, “Attenzione alle aree di ipercomprato”. Lo stocastico e l’RSI stanno ora attraversando i livelli di ipercomprato e si stanno dirigendo verso il basso. L’entrata nel mercato, è dopo che la candela ribassista si è chiusa. A seconda della volatilità del mercato scegliere tra i 15 minuti o 30 minuti di scadenza.

unnamed (6)

Metodo 2:

Questo approccio può essere applicato da i trader esperti che hanno conoscenze di base dei candelieri, sapete come usare l’azione dei prezzi, siete bravi a disegnare le linee R/S e avete una buona comprensione della grafica e volatività. Così, invece di aspettare una candela 5 minuti ribassista, si possono ottenere voci più precise con il lasso di tempo a un 1 minuto (disegno linee R/S). Ricordate, però, che la M15 e l’M5 devono ancora essere ipercomprate.

Ecco una foto del grafico a 1 minuto della stessa coppia di valute:

unnamed (7)

Notate come il prezzo resiste alla seconda linea dorata dal basso verso l’alto. Notare le pin-barre che indicano che il prezzo è stato costretto verso il basso. La vostra voce si sarebbe inserita meglio nel metodo 1, il che significa che ti sei inserito nel mercato ad un prezzo superiore. Quindi, fondamentalmente, con l’azione dei prezzi, non c’è bisogno di aspettare una candela piena a 5 minuti per terminare nella direzione a cui si desidera scambiare.

È possibile applicare gli stessi metodi sulle Opzioni CALL?

Si, basta cercare i massimi e i minimi crescenti, come ho detto prima.

Prova il trading con iQoption

Recensione e opinioni sul Broker Iqoption

iqoption-logo
Per ogni trader la scelta della piattaforma online su cui investire è un passo molto importante.

È necessario prestare attenzione per quanto riguarda il broker che è meglio scegliere, perché influenzerà sicuramente il proprio investimento finanziario.

Quindi, bisogna conoscere molto bene il broker, appunto. Oggi, parleremo di IQ Option.

Cercheremo si analizzare sotto diversi aspetti questa piattaforma di trading, una delle più conosciute al mondo, ma anche in Italia.
IQ Option nasce nel 2013 a Cipro, ma cresce maggiormente nel 2016, riuscendo a raggiungere grandi risultati in termini di numero di iscritti e, di conseguenza, di volume d’affari.

Infatti, si è partito da 950 000 utenti iscritti attivi nel 2014, poi 3 450 000 nel 2015, fino ad arrivare a un vero e proprio boom di iscrizioni, con ben 14 011 685 trader nel 2016.

Come funziona la piattaforma di iqoption

Come funziona la piattaforma di iqoption

Non è finita, su IQ Option si effettuano oltre 3 milioni di transazioni giornaliere, per un totale di decine di miliardi di dollari.

Partner ufficiale di Aston Martin Racing, la piattaforma IQ Option è innovativa e altamente tecnologica e propone ai suoi clienti una piattaforma online, intuitiva e innovativa.

Detto questo, vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche, i servizi della piattaforma di trading IQ Option.

Clicca qui per ricevere assistenza da parte del broker iqoption

Le principali caratteristiche di IQ Option

  • Regolamento: CySEC – IQ Option Europe Ltd.;
  • Deposito minimo: $ 10;
  • Prezzo minimo di esercizio: $ 1;
  • Prezzo massimo di opzione: $ 5000;
  • Ritorno: 92%* in caso di previsione corretta;
  • Metodi di deposito / recesso: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Skrill, Neteller, Boleto, Qiwi, WebMoney, CashU, iDeal, Fasapay;
  • Assets: coppie di valute, titoli, indici, merci;
  • Numero di assets: 500+;
  • Paesi: Accettiamo tutti i paesi tranne USA, Canada, Australia, Giappone, Russia, Turchia, Israele, Siria, Sudan e Iran. Gli utenti dei paesi seguenti non possono scambiare dall’applicazione mobile iOS: Malta; Applicazione Android non disponibile per: Malta, Myanmar, Liechtenstein, Cuba;
  • Demo account: Sì, gratuito;
  • Applicazione mobile: Android, iOS;
  • Piattaforma di trading: browser web, applicazione standalone;
  • Supporto: 24/7;
  • Supporto Lingue: inglese, russo, turco, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, svedese, coreano, francese, italiano, arabo, indonesiano;
  • Fondata: 2013;
  • Ritiro: 1 giorno lavorativo;

*”Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo”

Il broker IQ Option ha sviluppato una piattaforma online di trading di ultima generazione.

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

È possibile investire nel trading online sia su tutti i PC con entrambi i sistemi operativi Windows e MAC, ma anche direttamente dal mobile, ovvero dal proprio smartphone o tablet. Basta solo scaricare un’app creata ad hoc, disponibile sia per Android, che per IOS.

Infine, il trader può scegliere differenti tipologie, a partire da quelle tradizionali come le “Alto e Basso”, con diversi tempi di scadenza, compresi fra 5 minuti e alcune ore.



Apri un Conto Demo







Strategia di Trading
La migliore strategi

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.