OptionTime ha chiuso i battenti

OptionTime, piattaforma di trading regolamentata, che appartiene al gruppo Playtech, ha annunciato la chiusura definitiva questo Giovedi sera, 19 novembre, 2015.

Per gli operatori attivi sulla piattaforma con a disposizione ancora capitale, quest’ultimo sarà accreditato nei loro conti bancari, anche se l’importo è inferiore al minimo dei 100 € previsto per il ritiro. Questo è ovviamente un buon risultato per i clienti che vedono il frutto di un operatore regolamentato che rispetta le regole e il cliente.

Un broker non regolamentata, in genere non si prende cura di rimborsare i clienti quando scompare o chiude i battenti.

Chiude OptionTime: La chiusura di OptionTime non è una novità

La notizia non è proprio una sorpresa, e la scomparsa di OptionTime è compensata dal successo di un altro broker appartenente al gruppo, BDSwiss.

Il successo di OptionTime è stato fantastico nel mercato Italiano, purtroppo, sembra che nel tempo il broker non sia riuscito ad espandersi a livello internazionale.

Intanto BDSwiss ha colto l’occasione per approfittare di tutti i progressi tecnologici sviluppati su OptionTime come il famoso Master Pro che consente di visualizzare gli indicatori tecnici direttamente sulla finestra di trading.

Un altro grande vantaggio di BDSwiss è il deposito minimo di soli 100 euro.

Per il deposito, OptionTime era indirizzato già dal mese di gennaio 2015 per una apertura di un minimo a partire da 200 euro contro i 100 euro precedenti – che ovviamente a dissuaso i clienti a favore di BDSwiss.

Ora, OptionTime non esiste più, ed è il momento di scegliere un’altra piattaforma, sempre regolato per evitare delusioni.

Le piattaforme attualmente al Top della lista, per servizi e sicurazza sono: BDSwiss, 24Option, TopOption e IQ Option.

A nostro parere, tra questi tre operatori, BDSwiss è la piattaforma da scegliere.

Prova il trading con iQoption

Recensione e opinioni sul Broker Iqoption

iqoption-logo
Per ogni trader la scelta della piattaforma online su cui investire è un passo molto importante.

È necessario prestare attenzione per quanto riguarda il broker che è meglio scegliere, perché influenzerà sicuramente il proprio investimento finanziario.

Quindi, bisogna conoscere molto bene il broker, appunto. Oggi, parleremo di IQ Option.

Cercheremo si analizzare sotto diversi aspetti questa piattaforma di trading, una delle più conosciute al mondo, ma anche in Italia.
IQ Option nasce nel 2013 a Cipro, ma cresce maggiormente nel 2016, riuscendo a raggiungere grandi risultati in termini di numero di iscritti e, di conseguenza, di volume d’affari.

Infatti, si è partito da 950 000 utenti iscritti attivi nel 2014, poi 3 450 000 nel 2015, fino ad arrivare a un vero e proprio boom di iscrizioni, con ben 14 011 685 trader nel 2016.

Come funziona la piattaforma di iqoption

Come funziona la piattaforma di iqoption

Non è finita, su IQ Option si effettuano oltre 3 milioni di transazioni giornaliere, per un totale di decine di miliardi di dollari.

Partner ufficiale di Aston Martin Racing, la piattaforma IQ Option è innovativa e altamente tecnologica e propone ai suoi clienti una piattaforma online, intuitiva e innovativa.

Detto questo, vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche, i servizi della piattaforma di trading IQ Option.

Clicca qui per ricevere assistenza da parte del broker iqoption

Le principali caratteristiche di IQ Option

  • Regolamento: CySEC – IQ Option Europe Ltd.;
  • Deposito minimo: $ 10;
  • Prezzo minimo di esercizio: $ 1;
  • Prezzo massimo di opzione: $ 5000;
  • Ritorno: 92%* in caso di previsione corretta;
  • Metodi di deposito / recesso: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Skrill, Neteller, Boleto, Qiwi, WebMoney, CashU, iDeal, Fasapay;
  • Assets: coppie di valute, titoli, indici, merci;
  • Numero di assets: 500+;
  • Paesi: Accettiamo tutti i paesi tranne USA, Canada, Australia, Giappone, Russia, Turchia, Israele, Siria, Sudan e Iran. Gli utenti dei paesi seguenti non possono scambiare dall’applicazione mobile iOS: Malta; Applicazione Android non disponibile per: Malta, Myanmar, Liechtenstein, Cuba;
  • Demo account: Sì, gratuito;
  • Applicazione mobile: Android, iOS;
  • Piattaforma di trading: browser web, applicazione standalone;
  • Supporto: 24/7;
  • Supporto Lingue: inglese, russo, turco, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, svedese, coreano, francese, italiano, arabo, indonesiano;
  • Fondata: 2013;
  • Ritiro: 1 giorno lavorativo;

*”Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo”

Il broker IQ Option ha sviluppato una piattaforma online di trading di ultima generazione.

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

È possibile investire nel trading online sia su tutti i PC con entrambi i sistemi operativi Windows e MAC, ma anche direttamente dal mobile, ovvero dal proprio smartphone o tablet. Basta solo scaricare un’app creata ad hoc, disponibile sia per Android, che per IOS.

Infine, il trader può scegliere differenti tipologie, a partire da quelle tradizionali come le “Alto e Basso”, con diversi tempi di scadenza, compresi fra 5 minuti e alcune ore.