Opzioni binarie Builder

ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

Se sei interessato al trading online, ti consigliamo: Trading CFD, trading Forex e trading di Criptovalute.

Cosa sono le Opzioni Binarie Builder e come negoziare

Quando si decide di investire i propri soldi nel trading binario, è possibile scegliere tra una moltitudine di opzioni binarie:

  • Le opzioni binarie Builder.
  • Le opzioni binarie classiche;
  • Le opzioni binarie coppie;
  • Le opzioni binarie 60 secondi;
  • Le opzioni binarie One Touch;
  • Le opzioni binarie Ladder;

Le prime che vi abbiamo citato, le opzioni binarie builder, sono state introdotte di recente e non tutte le piattaforme online di trading offrono questa tipologia di opzioni, come nel caso anche delle altre.
In generale, le opzioni binarie permettono di guadagnare ingenti profitti, grazie, appunto, alla previsione corretta dell’andamento di un prezzo di un determinato asset in un lasso di tempo predefinito variabile, come 60 secondi, 5 minuti, 1 ora, etc.

Con il termine asset si intendono tutte le attività in cui è possibile investire.

Si tratta di:

  • Materie prime: dette anche commodities (oro, petrolio, argento, cacao, zucchero, etc);
  • Coppie di valute: euro/dollaro, yen/dollaro, sterlina/dollaro;
  • Azioni di importanti S.p.a: Nike, H&M, Google, etc;
  • Indici azionari: come il CAC, l’FTSE MIB, o il Nikkei.

Ma invece cosa sono, in sostanza, le opzioni binarie builder?
Le opzioni binarie builder rappresentano la tipologia, che permette al trader di personalizzare, il più possibile, il proprio investimento. Grazie a questa tipologia di opzioni binarie, infatti, si può investire, scegliendo a proprio piacimento i singoli parametri.
Andiamo a vedere nello specifico quali sono i parametri che si possono modificare, quando si utilizzano le opzioni builder.

I parametri modificabili nelle opzioni builder

In generale, il trader può scegliere tra i seguenti parametri:

Asset: chiaramente, come nelle altre tipologie di opzioni binarie, è possibile scegliere l’asset che preferisci tra le quattro categorie (materie prime, indici, azioni e coppie di valute) e tra tutti quelli offerti dal broker opzioni binarie scelto;

Scadenza: è una degli aspetti tipici delle opzioni binarie builder. Infatti si può scegliere la scadenza che si desidera;

Rapporto rischio/rendimento: questo è il parametro più interessante. Il rapporto rischio/rendimento indica la percentuale di guadagno e quella di rimborso in caso di previsione sbagliata. Per capire meglio, supponiamo che l’opzione binaria scelta offra un rendimento dell’75%, il trader può decidere di diminuire questa percentuale, in cambio di un eventuale rimborso in caso di perdita. Può scegliere di diminuire del 25% la percentuale di profitto, ottenendo così un rapporto rischio/rendimento pari al 50% in caso di guadagno e al 25% di rimborso in caso di perdita. Di conseguenza, se si investe, per esempio, 50 euro, in caso di “in the money”, si ottiene un rendimento di 25 euro, al contrario, in caso di “out of the money” verranno restituiti 12,50 euro.

Come comprare azioni Aamzon

Come funzionano le opzioni binarie builder?

Il funzionamento è lo stesso delle opzioni binarie classiche, ovvero

bisogna prevedere se il prezzo di un determinato asset sarà maggiore (tasto CALL) oppure sarà minore (tasto PUT) rispetto al prezzo d’acquisto iniziale, denominato tasso di strike.

Se la previsione è corretta, come già accennato prima, la terminologia utilizzata sarà “in the money” e si otterrà un profitto, precedentemente stabilito. Viceversa se la previsione è sbagliata, sarà “out of the money” e si avrà una perdita, con un eventuale rimborso.

Le opzioni binarie builder permettono di investire in modo semplice, con il vantaggio di evitare di rischiare un capitale troppo elevato, in particolar modo, nel momento in cui non si è sicuri che la propria previsione possa avere un esito positivo.

iqoption trading

Lascia un Commento