Oro 2024: la migliore strategia è comprare sui cali.

I mercati dell’oro continuano a registrare forti afflussi, poiché ci sono molte ragioni per credere che il valore del metallo giallo potrebbe continuare a crescere nelle prossime settimane, se non nei prossimi mesi.

Analizzando il mercato attuale, si può vedere che l’oro è salito al di sopra dell’EMA a 50 giorni durante le negoziazioni e ora sembra che sia pronto a salire molto più in alto. Va considerato  che questo è un mercato con molto “rumore” intorno, e ovviamente bisogna stare attenti a cosa fare poiché l’oro è molto “rumoroso”. Detto questo, è più probabile che ci troveremo in una situazione in cui i ribassi a breve termine continueranno a trovare molti acquirenti.

E’ evidente che ci sia una zona iniziale di massiccio supporto al livello di 2.000 $ fino al livello di 1.980 $ che va in ogni caso osservato da vicino. Anche l’EMA a 200 giorni è al di sotto di questo livello. Inoltre va considerato e i rivenditori tecnici devono riconoscerlo che se ci spostassimo al rialzo, al livello dei 2.060 dollari e poi al livello dei 2.075 dollari, tutto ciò potrebbe causare grossi problemi, quindi sta diventando chiaro che la migliore strategia è comprare sui cali.

Va prestata molta attenzione ai rendimenti decennali statunitensi poiché avranno un grande impatto sull’oro. Il dollaro USA avrà un grande impatto sull’oro e, naturalmente, le preoccupazioni geopolitiche, che non mancano, continueranno ad avere una forte influenza sul metallo giallo. Se si riuscirà a superare il livello dei 2075 dollari, l’oro decollerà.

Fonte: Fxempire.com

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer