Pensi che il prezzo di Bitcoin sia una bolla?

Il prezzo del Bitcoin è sceso dello 0,6% nelle ultime 24 ore. Un Bitcoin vale attualmente $ 62.885.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Il prezzo del Bitcoin ieri ha raggiunto un nuovo territorio record , toccando brevemente i 64.829 $. Il prezzo attuale è sceso del 3,0% da quel massimo storico.

La più grande criptovaluta del mondo continua ad attirare l’interesse degli investitori. Secondo i dati di Coin Desk, i token digitali per un valore di 79,8 miliardi di dollari sono passati di mano nelle ultime 24 ore.

Ovviamente, non tutti scommettono che il prezzo del Bitcoin continuerà a salire. Il che ci porta al primo ETF ( exchange traded fund ) inverso di Bitcoin .

Il primo ETF al mondo su Bitcoin inverso

Un ETF inverso, se non hai familiarità, è quello che guadagnerà quando il prezzo del prodotto o delle azioni che segue scenderà. Al contrario, gli investitori in un ETF inverso perderanno denaro se il prezzo del prodotto o delle azioni che segue aumenterà.

Con il prezzo del Bitcoin ora oltre il 215% al ​​di sopra delle sue altezze di “bolla ” di fine dicembre 2017, l’interesse degli investitori in un modo per shortare la criptovaluta sta crescendo.

E ancora una volta è la borsa canadese di Toronto (sede dell’unico ETF Bitcoin standard in Nord America) a guidare la carica per offrire agli investitori le opzioni che desiderano.

AS Bloomberg riporta:

BetaPro Inverse Bitcoin ETF di Horizon [ticker BITI] fornirà fino al 100% della performance giornaliera inversa di un indice che, secondo la dichiarazione [della società], “replica i rendimenti generati nel tempo attraverso l’esposizione a lunghi investimenti nozionali in futures Bitcoin”.

Il lancio dell’ETF inverso sul Bitcoin di Horizon è previsto per oggi (orario australiano notturno), consentendo agli investitori di assumere posizioni corte sui futures su Bitcoin.

Commentando il lancio di BITI, Todd Rosenbluth, direttore della ricerca ETF per CFRA Research, ha dichiarato:

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

“Molti investitori hanno un’opinione su Bitcoin e questo nuovo ETF fornirà un’opportunità per coloro che credono che il prezzo attuale non sia giustificato e che Bitcoin sia in ritardo. per una correzione. “

Steve Hawkins, CEO di Horizons ETFs ha aggiunto:

Acquistare … BITI è facile come acquistare azioni o altri ETF tramite un broker e non richiede agli investitori di aprire conti di criptovaluta separati. Inoltre, BITI offrirà agli investitori un modo per ottenere un’esposizione “corta” a Bitcoin senza dover utilizzare un conto a margine o shortare future.

Pensi che il prezzo del Bitcoin sia in bolla?

Beh, il gioco è fatto.

Se pensi che il prezzo del Bitcoin sia impostato per un ritracciamento, entro domani avrai un modo per investire in un ETF che guadagnerà se la criptovaluta più grande del mondo dovesse cadere.

Ricorda, se il prezzo del Bitcoin si muove nella direzione opposta (ed è aumentato del 736% in 12 mesi), l’ETF Bitcoin inverso di Horizon perderà denaro.

Fonte: The Motley Fool

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Lascia un Commento