Perché Bitcoin è ancora una grande opportunità secondo DBS Bank

Daryl Ho, stratega degli investimenti e vicepresidente senior di DBS Bank, pensa che Bitcoin sia ancora una grande opportunità. Ecco perché.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

La società di servizi finanziari di Singapore DBS Bank ritiene che Bitcoin rimanga un’opportunità senza precedenti nonostante le preoccupazioni per l’elevata volatilità nel mercato delle criptovalute. 

Durante un recente briefing con i media, DBS ha affermato che la capacità di Bitcoin di elaborare transazioni continue senza la necessità di una controparte centrale per la compensazione lo rende un’opportunità senza precedenti nella storia. 

DBS Exec: Bitcoin è guidato dalla sua utilità 

Lo stratega degli investimenti e vicepresidente senior (SVP) della banca, Daryl Ho, ha notato che Bitcoin è piuttosto guidato dalla sua utilità, che consente il trasferimento di valore attraverso il decentramento, eliminando così la necessità di parti centrali.

“La maggior parte dei metodi con cui si negoziano attività richiedono una controparte centrale di compensazione per verificare l’operazione. Quindi, è ancora un’opportunità che la moneta legale non può acquistare perché i sistemi monetari legali sono ancora governati dalle banche centrali”, ha affermato.

Lo stratega degli investimenti ha ulteriormente spiegato con un’illustrazione di persone che avevano in possesso alcuni beni razionati a febbraio ma non potevano liquidarli a piacimento perché gli scambi a un certo punto sono stati chiusi. Al contrario, il mercato dei bitcoin è aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e consentirebbe loro di raccogliere liquidità e liquidità in qualsiasi momento.

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Bassilo.it

Ho anche notato che la volatilità di Bitcoin non ne pregiudica l’unicità e i vantaggi

Penso che bitcoin sia ancora unico, indipendentemente dal fatto che il prezzo cambi o meno. Se guardiamo solo in base al prezzo, vedrai molta volatilità e questo non ti informa molto sui vantaggi che effettivamente porta”, ha aggiunto.

DBS registra un volume di scambi BTC elevato nonostante le tendenze al ribasso

Nonostante le attuali tendenze al ribasso nel mercato delle criptovalute, DBS ha registrato una crescita nelle sue attività legate alle criptovalute. 

A giugno, il braccio di asset digitali della banca, DBS Digital Exchange (DDEx) , ha registrato un aumento significativo del volume degli scambi di bitcoin nonostante il crollo del mercato e il crollo di Terra-Luna rispettivamente di aprile e maggio.

Lo scambio ha rivelato che i suoi clienti istituzionali non erano preoccupati per l’incidente; invece, erano impegnati ad acquistare bitcoin a tariffe più convenienti. Secondo DDEx, il volume di scambi di BTC registrato a giugno è stato quattro volte superiore a quello di aprile. 

Fonte: cryptopotato

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it