Perché Cathie Wood di Ark rimane rialzista su Bitcoin, Tesla

Bitcoin ( BTC ) ha iniziato il 2020 a $ 7.200. Ha chiuso l’anno a quasi $ 30.000 e ha superato $ 40.000 nei primi giorni del 2021 .

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Alcuni pensano che abbiamo visto l’high watermark dell’anno per la criptovaluta. Il CEO, fondatore e CIO di Ark Invest Cathie Wood, non è d’accordo.

Riteniamo che il comportamento e le mosse istituzionali di recente siano stati affascinanti”, ha detto a Yahoo Finance Presents. “Ci aspettavamo che le istituzioni iniziassero a spostarsi in Bitcoin e altre risorse crittografiche, ma principalmente Bitcoin, la più sicura delle blockchain. Perché se guardi la correlazione delle prestazioni di Bitcoin rispetto a qualsiasi altra classe di asset, ha la correlazione più bassa, il che significa che se acquisti un po ‘di Bitcoin, diversificherai ulteriormente il tuo portafoglio e aumenterai i tuoi rendimenti con un rischio inferiore “.

I fondamenti di Bitcoin e la preparazione per le istituzioni sono solo due punti nella ricerca di Ark’s Big Ideas 2021 . Il rapporto annuale è l’immersione più approfondita di Wood e del team per identificare opportunità di investimento su larga scala concentrandosi su coloro che ritengono essere i leader, i promotori e i beneficiari di innovazioni dirompenti.

Non sorprende che i veicoli elettrici (EV) siano ancora in primo piano nel look di Ark per l’anno a venire. Tesla ( TSLA ) è la più grande partecipazione nell’ammiraglia Ark Innovation Fund (ARKK) dell’azienda . L’investimento ha contribuito a mettere l’azienda sulla mappa.

Wood prevede una crescita maggiore per lo spazio data la notizia dal passaggio di General Motors ( GM ) all’elettrico allo SPAC di Faraday Future. Stima che le vendite di unità EV passeranno da circa 2,2 milioni nel 2020 a 40 milioni nel 2025.

Tutti questi annunci hanno accresciuto la nostra fiducia che i mercati dei capitali finanzieranno questa transizione dal motore a combustione interna all’elettrico”, ha detto. “È fantastico.”

Mentre Ark vede Tesla come il nome più famoso negli Stati Uniti e crede che il marchio sia forte in Cina, potrebbe esserci spazio per un rivale per farsi strada.

Se dovessi darti in quale dei nomi cinesi abbiamo la più alta convinzione, probabilmente è Baidu (BIDU) “, ha detto. “Era stata una vendita difficile per me perché la loro attività di ricerca stava andando in pezzi. E mi è sembrato che con più di 150 o 200 produttori di veicoli elettrici, molti dei quali sovvenzionati dal governo, ci sarebbe stato un bagno di sangue “.

Tuttavia, la società ha un sostegno straordinariamente potente.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

“Il governo ha ritenuto [Baidu] la piattaforma autonoma per la Cina”, ha detto. “Non eravamo sicuri se crederci o no, o se sarebbe rimasto coinvolto nella carneficina. Ma sembra che stia facendo qualcosa di molto interessante. “

Fonte: Yahoo finance

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

eToro Disclaimer

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply