Perché comprare Azioni Novavax? sta sviluppando il vaccino contro il COVID-19

Perché comprare Azioni Novavax? sta sviluppando il vaccino contro il COVID-19

Ad oggi la corsa contro il tempo per formulare il vaccino contro il COVID-19 vede molte Società farmaceutiche di tutto il mondo mettere sul campo i loro migliori esperti.

La domanda che molti investitori si stanno facendo è la seguente: Perché comprare le azioni Novavax che sta sviluppando il vaccino contro il COVID-19 e se sia proficuo oppure no.

Ci sono ad oggi altre aziende che si stanno occupando del vaccino come la società Moderna Inc .
Prima di capire come poter comprare le Azioni di Novavax soffermiamoci parlando di questa società farmaceutica.

Di cosa si occupa Novavax

La società Novavax è un’azienda che si occupa di Biotecnologie in fase clinica, il suo lavoro è incentrato sullo sviluppo di farmaci che sono rivolti alla prevenzione e cura delle malattie infettive.

L’azienda Novavax è una delle più qualificate del settore e si focalizza nello sviluppo dei vaccini.

La pipeline dei prodotti di Novavax si rivolge ad un’ampia varietà di malattie infettive, come l’influenza stagionale, il Virus Ebola (EBOV) o per altri Virus respiratori.

Detto questo si capisce immediatamente perché è tra le oltre 30 aziende farmaceutiche di tutto il mondo che concorrono per la realizzazione del vaccino contro il COVID-19.

La sede di Novavax è in Svezia ed è una società quotata in borsa.

NASDOQ= NVAX

Da quando la Novavax è in corsa per la realizzazione del vaccino le sue azioni sono salite di molto, ecco perché molti investitori vogliono comprare le azioni Novavax.

Grafico Tempo Reale Novavax Pharmaceuticals

Bassilo.it consiglia

Cenni sul Coronavirus

La sindrome respiratoria acuta grave coronavirus 2, è una malattia virale che è stata identificata per la prima volta nel Dicembre 2019 in Cina, prima di allora non era mai pervenuta.

Purtroppo in pochissimo tempo si è diffusa in tutto il mondo, diventando una pandemia.

I sintomi sono i seguenti:

  • respiro corto;
  • febbre e tosse;
  • dolore alla muscolatura.

Questi sono i sintomi più comuni evidenziati dai soggetti affetti da COVID-19.

Le complicanze dovute a questa infezione sono basate all’aggiungersi di patologie pregresse. Il virus come gli altri virus respiratori viene trasmesso via aerea ecco perché l’utilizzo delle mascherine è fondamentale nella prevenzione, ma non solo perché si può contrarre il virus anche tramite il contatto con le superfici contaminate.

Come viene sviluppato un vaccino

Molti di noi non sapranno quali sono i passaggi che si devono eseguire per sviluppare un vaccino e metterlo in commercio.

Lo sviluppo dei vaccino è un processo abbastanza lungo e complesso, per sviluppare un vaccino si deve essere a conoscenza del microrganismo responsabile malattia.

Prima di poter somministrare il vaccino ci sono molti passaggi da eseguire e molti test, per iniziare si effettuano alcuni studi sperimentali in Vitro, per capire e stabilire le composizioni possibili per realizzare il vaccino.

Dopo avere superato questa fase, l’ipotetico vaccino viene sottoposto ad una sperimentazione pre-clinica che comprende sia studi in vitro che sperimentazione sugli animali, per verificare la risposta immunitaria.

Passata la fase precedente, se con esiti positivi si può passare alla fase di sperimentazione sull’uomo.
Ora il vaccino entra nella sperimentazione clinica che di base si sviluppa in 4 fasi:

  • Le prime tre fasi sono antecedenti al commercio del vaccino;
  • La quarta fase del vaccino viene condotta nel momento in cui il vaccino è già sul mercato.

L’AIFA ,  l’agenzia italiana del farmaco si occupa dell’approvazione di qualsiasi farmaco che viene introdotto nel territorio italiano.

Durante le prime tre fasi del vaccino vi è una progressiva somministrazione o detta Posologia che serve per garantire l’immunizzazione primaria, per comprendere la capacità di stimolare la risposta dell’uomo verso il vaccino e la sua sicurezza.

Questi studi vengono di norma effettuati nella terza fase dello studio del vaccino. In queste tre fasi si studia anche la possibilità di somministrare il vaccino insieme ad altri vaccini, per consolidare la sicurezza dello stesso.

Per somministrare il nuovo vaccino contro il COVID-19 le case farmaceutiche devono eseguire tutte le quattro fasi di studio. Ma potrebbe essere, data la gravità della situazione che le fasi verranno velocizzate.

Con chi collabora Novavax allo sviluppo del vaccino contro il COVID-19

Novavax sta lavorando insieme ad altre aziende che si occupano dello sviluppo del vaccino per risolvere la pandemia da COVID-19.

Novavax, Moderna Inc e Inovio pharmaceuticals collaborano per la formulazione del vaccino contro il COVID-19, infatti da quando la Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, un’organizzazione no profit pubblica-privata con sede in Norvegia ha annunciato di stanziare 11 milioni di dollari, le azioni di queste tre case farmaceutiche hanno visto un’importante rialzo.

Coalition for Epidemic Preparedness Innovations in questo mese è stato identificato come attore principale nella corsa al vaccino.

Nel marzo 2020 Coalition for Epidemic Preparedness Innovations ha investito 4,4 miliardi di dollari in altri due progetti in collaborazione con il laboratorio svedese Novavax e con l’università di Oxford, ampliando così i suoi investimenti per la risoluzione del Coronavirus a 23,7 milioni di dollari.

Novavax ha annunciato anche l’inizio della collaborazione con Emergent Bio Solution.

Emergente Bio Solution e Novavax collaborano inseme per la realizzazione del vaccino,  Novavax afferma che inizierà la fase clinica entro il 1 Luglio 2020.

E’ vantaggioso comprare Azioni Novavax?

Molti investitori che operano nel settore del Trading Online e non, in questo particolare momento storico, si chiedono se sia vantaggioso comprare azioni Novavax oppure sia troppo rischioso, per rispondere dobbiamo fare alcune precisazioni.

Il Focus degli investimenti è cambiato.

Ad oggi le azioni Novavax sono salite molto, dato la sua partecipazione alla realizzazione del vaccino, ma supponiamo che la Novavax non riesca nel suo intento, le sue azioni di conseguenza vivrebbero un crollo repentino.
Tutto va in base a come si risolverà il problema del vaccino e quale sarà la casa farmaceutica che lo realizzerà,

Novavax dall’inizio dell’anno ha guadagnato il 113%.

Ma non è tutto, comprare azioni di qualsiasi società può essere rischioso in qualsiasi momento, tutto dipende dai mercati e dai fattori esterni ad essi. In questo specifico momento le azioni di Novivax sono in forte crescita.

Quanti modi ci sono per comprare Azioni Novavax

Per comprare azioni Novavax, che in questo preciso momento stanno avendo grande successo, esistono vari modi.
Il modo più conosciuto di comprare azioni è di recarsi direttamente in banca e aprirsi un conto Titoli.

Il Conto Titoli è un conto distaccato al conto corrente principale e che viene utilizzato solamente per gli investimenti.

In questo periodo è vivamente sconsigliato recarsi in banca.

Comprare azioni direttamente dalla banca ha sicuramente dei costi maggiori che fare Trading Online, infatti la banca ha delle commissioni molto alte e una volta che avrete fatto partire il vostro investimento non ne sarete aggiornati in modo continuativo.

Infatti se messo a confronto al Trading Online, acquistare azioni in banca o tramite l’Home Banking ha dei costi maggiori.

Perché fare Trading Online è consigliato?

Il Trading Online è un modo veloce e divertente di contrattare sulle azioni che preferiamo, non tutte le azioni delle case farmaceutiche che concorrono nella corsa verso la realizzazione del vaccino sono presenti nei broker di Trading Online, una casa farmaceutica presente è la Bayer

Fare Trading online è più veloce e semplice, infatti vi basterà avere un Pc ed una connessione ad internet per iniziare la vostra carriera da trader. Inoltre il Trading Online non ha costi elevati e sarete voi a gestire i vostri investimenti 24 ore su 24.

Le piattaforme broker vi permettono di contrattare tramite i CFD.

La particolarità che contraddistingue fare Trading Online nel comprare azioni in banca sono proprio i CFD, ovvero dei contratti per differenza.

Con i CFD il trader non andrà a comprare fisicamente le azioni ma vi speculerà sopra e in questo modo non correrà alti rischi.

I CFD sono dei prodotti finanziari che si avvalgono dell’effetto Leva.

Esistono due modi di fare Trading Online

Da alcuni anni si sono evidenziati due modi di fare Trading Online, il modo classico autonomo e il Social Trading, entrambi i modi sono avvincenti e remunerativi.

Fare Trading in modo autonomo consiste nello sviluppare una strategia di investimento, conoscere i mercati, l’analisi tecnica e fondamentale, gli strumenti forniti dalle piattaforme broker, creandosi una strategia.

Il secondo modo di fare Trading è tramite il Social Trading, ovvero consiste nel Copiare i trader di successo in modo totalmente automatico. Il Social trading è molto allettante, specialmente per chi non è ferrato nell’argomento.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

Il Social Trading di eToro

il broker eToro ha sviluppato questo fantastico modo di fare Trading Online che ha avvicinato al Trading sia esperti che non. Infatti grazie al Social Trading di eToro tutti possono diventare trader di successo, basta Copiare.

eToro per aiutare i suoi utenti ha sviluppato alcuni filtri che permettono di migliorare la ricerca dei Top Trader. Ma non è tutto infatti si può fare Social Trading anche dal proprio Smartphone sia Android che ISO.

E’ possibile investire sia con Social trading che il Trading Online, questo perché eToro vi permette utilizzarli entrambi.

Per conoscere le piattaforma prima di accedere al conto reale previo un deposito si può ovviare per il  Conto Demo

Cos’è il Conto Demo di eToro?

Il Conto Demo è la vostra palestra, vi darà le basi per poi passare al conto reale. Il Conto Demo è un conto prova gratuito dove si può imparare a conoscere la piattaforma, i mercati e gli strumenti utili nel Trading Online, ma non solo.

eToro vi mette a disposizione 100.000 euro virtuali.

Una volta che avrete eseguito l’accesso al Conto Demo di eToro, potrete fare pratica anche con il Social trading per conoscere i Top Trader e familiarizzare con il broker.

Conclusioni

Investire nelle case farmaceutiche che si occupano del vaccino contro il Cornavirus ad oggi può diventare fruttuoso, come abbiamo detto nel corso dell’articolo, ogni investimento ha sempre i suoi rischi ed è bene eseguirlo con consapevolezza.

Tra comprare azioni e fare Trading online vi è una buona differenza, di base economica, infatti si può fare Trading Online anche con solo 10 euro, in modo da capire come funzionano i mercati prima di investire somme di maggior rilievo.

Il trading Online come qualsiasi forma di investimento richiede impegno e dedizione, se non avete tempo da dedicargli è sicuramente più indicato utilizzare il Social Trading.

Investendo con il Social Trading non dovrete dedicare tempo allo studio delle strategie di trading e copiando i Top trader avrete un immediato successo.

Lascia un Commento

Bassilo.it consiglia