Perché e quando Bitcoin raggiungerà $ 100.000? Gli analisti di Bloomberg danno le loro previsioni

  • Bitcoin ha visto un recupero del prezzo durante il fine settimana, passando da meno di $ 40.000 a circa $ 42.000 al momento della stampa.
  • Gli analisti di Bloomberg prevedono ora un aumento del prezzo di $ 100.000, citando l’adozione, i fondamentali e le ragioni normative. 

Venerdì e il fine settimana hanno visto un notevole recupero del prezzo di Bitcoin (BTC) e altcoin. Venerdì, Bitcoin (BTC) ha visto un aumento dell’attività di trading sulle principali borse, riportando il suo prezzo sopra la soglia dei $ 40.000. La criptovaluta ha quindi registrato i maggiori guadagni giornalieri (10%) sabato dal rally di ottobre. Al momento della scrittura, BTC viene scambiato a $ 42.763, dopo aver guadagnato rispettivamente il 3,0 e il 12,6 percento nell’ultimo giorno e settimana.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

La soglia di $ 100.000 è stata un’aspettativa di soglia chiave di molti appassionati di Bitcoin, dall’exchange Kraken, dall’analista crittografico PlanB e dal presidente salvadoregno Nayib Bukele. Anche gli analisti di Bloomberg hanno fornito la stessa previsione in passato, anche quando la criptovaluta veniva scambiata intorno ai $ 10.000. Gli analisti hanno espresso ancora una volta la stessa presunzione all’attuale livello di $ 40.000.

Bitcoin a $ 100.000

Secondo Bloomberg Intelligence , Bitcoin è destinato a massimi più alti in base ai fondamentali, oltre alla sua maggiore adozione. Guidato dallo stratega senior delle materie prime Mike McGlone, l’analista della società sostiene che la recente performance di mercato della criptovaluta è indicativa di un prezzo minimo, piuttosto che di un tetto. 

È più probabile che Bitcoin formi un livello minimo che un tetto, il che significa che i range trader abituati a $ 30.000- $ 60.000 potrebbero essere delusi. Dall’inizio del 2021, i più orientati tatticamente hanno avuto opportunità vicino all’estremità inferiore due volte e di vendere per il doppio intorno all’estremità superiore, osservano gli analisti.

Bitcoin è stato recentemente scambiato nell’intervallo $ 30.000- $ 60.000, colpendo sia il massimo che il minimo due volte nel 2021. È probabile che questa tendenza finisca presto, mostrano i dati degli analisti. La loro convinzione è che il prezzo di Bitcoin sia destinato a un trend rialzista, con un supporto di circa il 30% al di sotto della media mobile a 52 settimane. Il re delle criptovalute ha ottenuto questo supporto per l’ultima volta il mese scorso, dopo averlo raggiunto nel 2020. Inoltre, il tetto del prezzo di $ 60.000 non è così forte come lo era nel novembre 2021, il che significa che è probabile che l’asset digitale lo superi in futuro.

Quando scade la previsione?

Ma esattamente quando avverrà questa previsione del “futuro”? Bloomberg non impegna una sequenza temporale per la sua previsione, ma nomina i giocatori chiave che guideranno l’impennata verso l’obiettivo. Uno di questi è la crescente domanda e offerta di risorse digitali. Un altro è l’aspettativa di una maggiore attività di regolamentazione sul terreno degli Stati Uniti questo 2022. In quest’ultima, a differenza della Cina, gli Stati Uniti hanno chiarito che non vieteranno le criptovalute.

Per quanto riguarda artisti del calibro di cripto YouTuber Benjamin Cowen e Bukele, Bitcoin raggiungerà $ 100.000 prima della fine dell’anno. Altri, come Anthony Scaramucci di Skybridge e Ark Invest di Cathie Wood, hanno preferito prospettive a lungo termine, come Bitcoin che supererà il milione di dollari entro il 2030.

Fonte: crypto-news-flash

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it